marlin Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Ciao a tutti. La mia bretoncina, quasi ogni giorno emana un profumo non molto piacevole, tipo pesce marcio. Non appena si sente l'odore, vedo che prontamente inizia a leccarsi. Il veterinario dice che sono le ghiandole perianali ed ogni volta , secondo lui sono perfette e non intasate. Adesso mi chiedo: è normale che spurgano da sole così spesso, senza che ci sia realmente un problema? Le feci sono compatte ( ho sentito che il passaggio delle feci facilita lo spurgo). Spero di ricevere il vostro aiuto. Ho pensato ad un intolleranza alle crocchette ( ha mangiato per un bel po' il gusto agnello e riso della N.......s e poi d******og). Adesso mangia ( finalmenteeeeee con vero gusto) le c***u pesce e riso. Se dovesse trattarsi di un intolleranza, queste crocchette potrebbero risolvere il problema? Ha iniziato a mangiarle da circa una settimana. Per vedere i risultati, dovrà passare più tempo? Grazie e scusate per le tante domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 be per vedere se vanno bene devi aspettare ancora una settimanama il pesce di solito e consigliato per le intolleranze alimentari .. comunque e gia buono che mangi con gusto...guarda se vedi anche miglioramento nel pelo...di solito queste crocchette al pesce sono un toccasano anche per il pelo e donano piu lucidita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Quoto. Per vedere i risultati del cambiamento di cibo devi aspettare almeno una settimana. Le ghiandole perianiali vengono svuotate con la defecazione, se questo non avivene, bisogna svuotarle manualmente La prima volta è meglio che insegni il vet come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 ti consiglio per quell'operazione di svuotamento i guanti e una molletta per il naso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gia fatto al mio cane una puzza che non riuscivo a togliermi dal naso per tutto il giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 si le ghiandole anali puzzano tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Gennaio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Non credo siano ossiuri, perchè quando si lecca, emana un forte odore tipico delle ghiandole. Gli ossiuri, le avrebbero dato molto prurito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Avrebbero potuto, non sempre i parassiti intestinali danno prurito. L'unica prova certa della loro presenza, almeno che non vengano visti a occhio nudo è quella di fargli fare l'esame delle feci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Forse Mimì svuota le ghiandole mentre si lecca e non mentre defeca. In ogni caso esitono degli spray ad uso veterinario che servono proprio per neutralizzare gli odori. Si possono spruzzare sul sedere del cane e riducono di molto la puzza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Gennaio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Immensa Zarina. Hai ragione. Si svuota le ghiandole leccandosi. Magari fa i bisognini, e dopo continua a leccarsi, per questo il vet. trova le ghiandole mai piene. Grazieeee. Ieri ed oggi non si è leccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 sono contenta che hai risolto il problema................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunfu Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Ciao a tutti. La mia bretoncina, quasi ogni giorno emana un profumo non molto piacevole, tipo pesce marcio. Non appena si sente l'odore, vedo che prontamente inizia a leccarsi. Il veterinario dice che sono le ghiandole perianali ed ogni volta , secondo lui sono perfette e non intasate. Adesso mi chiedo: è normale che spurgano da sole così spesso, senza che ci sia realmente un problema? Le feci sono compatte ( ho sentito che il passaggio delle feci facilita lo spurgo). Spero di ricevere il vostro aiuto. Ho pensato ad un intolleranza alle crocchette ( ha mangiato per un bel po' il gusto agnello e riso della N.......s e poi d******og). Adesso mangia ( finalmenteeeeee con vero gusto) le c***u pesce e riso. Se dovesse trattarsi di un intolleranza, queste crocchette potrebbero risolvere il problema? Ha iniziato a mangiarle da circa una settimana. Per vedere i risultati, dovrà passare più tempo? Grazie e scusate per le tante domande. ciao bhe devo dirti che il mio cane faceva cosi e aveva anche la forfora ero disperata pero' il veterinario i ha fatto sospender scatolette e crocchette dandogli, patate lessate poi io le schiaccio e aggiungo carne macinata cotta ,poi della frutta se gradita della pasta con verdura e devo dir che il problema si e' risolto ho cambiato anche schampoo io nn so il tuo ma il mio poi era una pipi unica io dopo una settiman ho vsot i risultati ciao e facci saper auguriiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Immensa Zarina. Non esageriamo ;-) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Gennaio 31, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2009 Mi scuso con i moderatori perchè nel post ho citato 2 marche, scusate. Non accadrà più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2009 tanto loro hanno infinita pazienza perche sanno che non lo facciamo apposta...a volte scappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 1, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 tanto loro hanno infinita pazienza... ... e questo marella lo sa benissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 e si....vi faccio lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora