Vai al contenuto

Croste

Buba

Recommended Posts

Ichino .....sempre lui.....ha sempre le croste sul dorso.

Me n'ero accorta anche l'ultima volta che sono stata dal veterinario, ne aveva una piccola ma quando ci siamo andati l'aveva persa e il veterinario mi ha detto che probabilmente era solo un morso della diabolica Patty.

Solo che queste croste non vanno via...ora ce l'ha di nuovo più grande nel solito punto.

E' strano perchè il pelo non gli va via....sembra come se fossero croste perchè si è grattato solo che toccandogli il punto si vede proprio che gli da fastidio perchè inizia a morsicchiare dal prurito.

Ho tanta paura che sia rogna, ma però ripeto a occhio nudo non si vede nulla e ha un pelo fantastico.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lady, ha il pelo fitto e nero....non si vede nulla se non la crosta che si alza quando sta per andare via.

Speriamo bene.

Oggi è bel tempo, ho già telefonato al veterinario e li porto tutti e due a fare un giretto così faccio controllare anche i denti alla Patty che mi pare ce li abbia lunghissimi di sotto.

Speriamo bene ragazzi.....speriamo non sia rogna.....povero Ichino combina guai :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornata ora dal vet.

Allora dice che li sotto ha due ghiandole esattamente come nei criceti.....forse è per queste due ghiandole che gli vengono le croste ma che non sono nulla di preoccupante.

Ho portato anche la Patty.....ha guardato anche lei che è sana come un pesce hahahahhahaha

Insomma io di queste due ghiandole non ne sapevo nulla.....forse è che mangiando troppo è un pò, come dire, accalorato.

Non so......l'importante è che stia bene.

Il pelo non ha nessun difetto.....chiaramente quando gli cade la crosticina magari uno gli rimane appiccicato ma guardate che è difficilissima solo da vedere ...fotografarla è impossibile.

Si sente solo al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si davvero....certo però che sto discorso delle ghiandole non è che mi torni proprio....o meglio, di sicuro non è rogna o fungo, però non capisco effettivamente la causa.

In pratica sono in prossimità di queste ghiandole ma non capisco perchè gli debbano prudere.....ohibò!

Ora ce l'hanno entrambi con me ......non sono voluti uscire dalla gabbia e mi guardano torto come se fossi un mostro cattivo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ....Vicky a me quando me l'ha detto ci sono rimasta di stucco.....in pratica gli vengono queste croste esattamente sulle ghiandole perchè se le gratta.....insomma .....se non ho capito male è come se fosse il sudore che gli da fastidio e gli provoca prurito (del resto mi pare il minimo con tutto quel pelo).

Le croste infatti non sono "malsane"....sono semplicemente crosticine che poi se ne vanno, nessuna mancanza di pelo.

Beh adesso ne sappiamo un'altra nuova.

Ah il mio veterinario è stato un grande, mi ha visitato entrambi i porcelli e non mi ha fatto pagare nulla ma mi ha detto che è stato solo un controllino.

Sinceramente sono stata fortunatissima a trovare un vet così bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Patty è perfetta.....ha una pelle rosa e elastica da far invidia anche a me :D

Ichi ha solo quelle crosticine fastidiose, ma la cosa buffa è che oggi già non ne ha più!!!!!

Per quanto riguarda il veterinario io, non smetterò mai di dirlo, è il mio miglior alleato :P

E' davvero importante avere il supporto di una persona che conosce il suo mestiere, perchè a volte ci si spaventa per nulla e si può incorrere in atteggiamenti sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...