Loveanimals Inviato Febbraio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Grazie del vostro conforto...ne ho proprio bisogno!! Vi aggiorno... già dopo aver assunto la prima pasticca le feci erano già meno molli, ma non del tutto normali, ed è anche ritornato l'appetito alla piccolina che a ripreso a finire tutta la dose di crocchette. Il vet ci ha detto che è un pò magrolina perchè queste bestiacce della giardia non le permettono di assorbire bene quello che mangia! Ma la cura dovrà durare in tutto 3 mesi...e mi sembrano 3 mesi infiniti!! Cioè prendere gli antibiotici per una settimana e aspettare un mese poi un'altro ciclo di una settimana e poi fermi per un'altro mese e un ultimo (si spera) ciclo di una settimana poi ricontrollo delle feci. Speriamo bene...FORZA ZARA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 vedrai che poco alla volta si riprendera la piccina stalle vicino e falle tante coccole.... tutti noi del forum ti siamo vicina e anche i nostri pelosotti mandano a Zara tante leccatone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 vedrai che poco alla volta si riprendera la piccina stalle vicino e falle tante coccole.... tutti noi del forum ti siamo vicina e anche i nostri pelosotti mandano a Zara tante leccatone Grazie! Anche zara ricambia le leccatone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Ciao a tutti, ieri ho chiamato l'allevatore dove ho preso zara, a cui avevo inviato un fax con il referto dell'esame delle feci e due righe del veterinario. Bhe....è stato un pò scortese e in poche parole ha detto che tutti i suoi cani sono sanissimi e che un cucciolo, fratello di zara è da una veterinaria a roma e sta benissimo, e che non mi rimborserà niente! e che i veterinari sono bravi solo a prendere soldi e a fare esami inutili! Poi ha anche detto, che se l'esame lo fai a 100 cani 99 hanno la giardia, che è normale e non è pericolosa, che il mio veterinario è un allarmista e di cambiarlo subito. Inoltre ha anche detto che secondo lui ha avuto la diarrea perchè ha mangiato schifezze, la giardia non centra nulla! Che i vaccini che ha fatto vanno bene e non devono essere ripetuti.....e io bho! Lì per lì al telefono non ho saputo che dirgli, e non volevo litigarci, ma quello che mi ha detto non riquadra con quello che dice il vet e con quello che ho letto su internet!!! Io la cura la faccio, e le disinfetto l'ano e pulisco bene a terra, come dice il vet, male non fa sicuramente, ma sono un pò afflitta da tutto ciò, non avrei preteso il rimborso, ma sinceramente non mi piace essere presa in giro! Non so che fare, se contattare un altro vet per un parere o no! Vi prego datemi un consiglio!!!! Please....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Errare è umano, quindi se provi a farla visitare da un'altro vet avrai più sicurezze.. Con i referti di 2 veterinari l'allevatore non potrà trattarti di nuovo così. Anche se, a parer mio, non avrebbe dovuto farlo comunque!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Errare è umano, quindi se provi a farla visitare da un'altro vet avrai più sicurezze.. Con i referti di 2 veterinari l'allevatore non potrà trattarti di nuovo così. Tu credi? Ma...non so..sono convinta che se anche gli portassi 100 esami fatti da 100 veterinari diversi, non mi darebbe ragione e chissà quale cosa si inventerebbe. Ieri mi ha tenuto più di mezzora al telefono, dicendomi che è dal 1970 che alleva pastori tedesci e ne ha viste di tutti i colori...ecc. Quando sono andata a vedere il cane mi è sembrato una persona seria che ama gli animali, e che li teneva bene altrimenti non l'avrei mai presa e speso 800,00 € me ne sarei andata in canile, senza nulla togliere ai cuccioli del canile,ma ho avuto un esperienza precedente che non vorrei ripetere assolutamente e questo mi ha portato a contattare un allevatore, perchè volevo un cane sano! Litigarci, non posso litigarci e poi a che servirebbe? Non ho modo di dimostrare che il cane era gia affetto, Lui non è serio altrimenti si sarebbe preoccupato di fare qualcosa invece di screditare il veterinario. Comunque, detto ciò, la mia paura è quella di rientrare in un circolo vizioso e non uscirne più! Non tanto per le spese, anche se i soldi certo non nascono da sotto terra,ma soprattutto per la salute di Zara. Sarei molto felice, se qualche veterinario o persona che ha avuto esperienza mi dia un consiglio, ringrazio anche tutti gli altri per l'appoggio morale ed i consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Piccola bellissima Zara! Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio. Visto che con la cura i sintomi sono in remissione, non ti consiglio di andare da un altro veterinario. Sotto l'effetto del farmaco le analisi potrebbero risultare negative e servirebbe solo a confonderti le idee. E' normale che l'allevatore neghi qualsiasi responsabilità: è un commerciante e quale commerciante vuole rimetterci soldi? Peccato che commerci creature vive... Fidati di ciò che vedi: se Zara migliora allora la cura è quella giusta e tu prosegui per questa strada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 Piccola bellissima Zara! Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio. Visto che con la cura i sintomi sono in remissione, non ti consiglio di andare da un altro veterinario. Sotto l'effetto del farmaco le analisi potrebbero risultare negative e servirebbe solo a confonderti le idee. E' normale che l'allevatore neghi qualsiasi responsabilità: è un commerciante e quale commerciante vuole rimetterci soldi? Peccato che commerci creature vive... Fidati di ciò che vedi: se Zara migliora allora la cura è quella giusta e tu prosegui per questa strada! Grazie mille zarina! In effetti Zara sta già molto meglio, non ha più diarrea e le feci sono normali anche se ancora molto maleodoranti. Non avrei mai smesso di curarla visto che sta meglio, solo mi chiedevo come può una persona che ama gli animali dire tutto ciò! Cosa si fa per i soldi!!! Sono perplessa se rifare o neno i vaccini che ha già fatto come consigliato dal vet. Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Sono perplessa se rifare o neno i vaccini che ha già fatto come consigliato dal vet. Che faccio? Se il cane non è in perfette condizioni di salute, come è capitato a Zara, può capitare che il sistema immunitario non reagisca al 100% alla vaccinazione, e che non formi gli anticorpi. Visto che le malattie per le quali si vaccinano i cuccioli sono quasi tutte malattie mortali, ti consiglierei di non rischiare e dare ascolto al tuo medico. Meglio vaccinata tre volte che con il rischio che contragga qualche malattia di quasi impossibile guarigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Se il cane non è in perfette condizioni di salute, come è capitato a Zara, può capitare che il sistema immunitario non reagisca al 100% alla vaccinazione, e che non formi gli anticorpi. Visto che le malattie per le quali si vaccinano i cuccioli sono quasi tutte malattie mortali, ti consiglierei di non rischiare e dare ascolto al tuo medico. Meglio vaccinata tre volte che con il rischio che contragga qualche malattia di quasi impossibile guarigione. Ti ringrazio del consiglio! Adesso sta molto meglio, non ha più avuto diarrea. Incrociamo le dita! e speriamo che sia passato tutto!! Per sicurezza le rifarò fare i vaccini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 che bella notizia!!! tanti baciotti a Zara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 bene bacioni alla piccina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 GRANDE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Ciao a tutti....sabato ci siamo portati la zara con noi dai suoceri ed è stata tranquilla per tutto il viaggio..di cui metà ha dormito! Quando siamo arrivati si sono annusati con Adri (il loro cane simil beagle) e visto che era grosso quanto lei, anzi lei ara quasi più grande,(dei cani più grandi di lei ha paura!) hanno giocato a rincorrersi per un pò poi non essendo più un cucciolo Adri si è stancato di giocare, lei invece no! eh eh I gatti invece appena l'hanno vista se ne sono scappati e non si sono visti per quasi tutto il giorno! Sign...speravo facessero amicizia...essendo già abituati al cane speravo avessero meno paura invece....Sign Sign! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Probabilmente i gatti. anche se abituati a un cane, si sono spaventati sia per la sua grandezza che per la sua irruenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora