paolaale Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 ciao a tutti e bentrovati, finalmente ci siamo trasferiti nella casa in campagna e dopo due giorni gattina ha preso il largo, esce corre si orienta, caccia, insomma è diventata la padrona della casa, sono molto serena difatti, tranne per il fatto che essendo oramai viziatissima, di notte continua a cercarmi salendo nel letto e fusando, fa così perchè continua a cercare la mia mano per ' succhiare' , se chiudo la porta graffia e piange, è davvero capricciosa, come posso fare? inoltre volevo mettere la gattaiola in modo che esca pure la notte e riestri con tranquillità, mi chiedo però se così facendo possono entrare anche altri animali? vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi consigli che mi hanno sempre aiutato saluti a tutti paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 A noi in passato quando facevamo uscire i nostri gatti ci era capitato che anche quelli dei vicini venissero a dormire e mangiare da noi.. Per quanto riguarda i graffi alla porta ti capisco troppo bene..anche i miei fanno cosi..perchè vogliono dormire con noi nel letto.. io purtroppo non sono riuscita ad abituarli a non graffiare..quindi lascio la porta della camera sempre aperta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Sì la gattaiola, può far entrare altri gatti. Da quello che so mi pare esista una particolare gattaiola che, grazie a uno speciale collarino fatto indossare al gatto, grazie a dei sensori si apre solo al gatto con quel particolare collare. Riguardo al farla abituare a dormire fuori dalla camera l'unico metodo è provare a ignorarla e sopportare qulche graffiatura sulla porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 La gattaiola fa sì che in casa possano entrare anche altri animali di campagna, che so ricci, qualche furetto di passaggio e soprattutto GATTI ESTRANEI. Allo stesso tempo il collarino con una specie di microchip (ne parla Vicky Hall in Cat Confidential) che si attiva quando passa la tua gatta non è sicuro al 100% e potrebbe NON SBLOCCARE la porta nel momento in cui la tua gatta vuole entrare in casa perchè si sente minacciata. Se la piccola è sterilizzata continuerà a mantenere le abitudini solite cioè a dormire sul letto la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora