Vai al contenuto

Misha Vuole Scappare Di Casa

strumfy23

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Non capisco perche la mia misha (incrocio pointer) vole scapare di casa. Ogni volta che trova la porta aperta anche un picolo spazio (tipo quando esci di casa o quando torni) ti passa tra le gambe ed scapa. Siamo propio disperatti ogni volta che entriamo in casa dobiamo spingerla con i sachetti dalla spesa blocarla in qualche modo. Fuori di casa non ha mai caminato senza guinzaglio...mi e scapata 2 o 3 volte nel parco (per sbaglio) ed o fatto tanta fatica ad prenderla. Propio li devi corere dietro ed lei non si gira neanche a guardarti l"ultima volta lo seguita quasi 500m per prenderla.Ho tanta paura per le machine. Anche in casa e uno stress con la porta.Non so cosa fare..e stresante ogni volta che ti viene un amico a casa per prima chiudere il cane in cucina poi aprire la porta. Misha nel resto e un cane tranquilo molto inteligente ed obediente .Una mia amica che se ne intende un po sui cani mi ha consigliato ad portarla a fare i corsi di obedienza diceva che non mi riconosce come padrone o che sta tanto tempo solo . Il fatto e che io sono casalinga misha e sempre con me in casa la porto a spaso 2 volte al giorno tipo un oretta in piu abbiamo pure il giardino. Non so cosa pensare. Lei e un cane che abbiamo preso dal canile magari ha subbito qualche trauma nel pasatto e posibile? Datemi un consiglio e meglio contatare un addestratore o magari ce qualcosa che poso fare da sola?? Grazie mile .
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha? Secondo me andandare ad un corso ti aiutarebbe. Dovresti comunque lavorare sul richiamo. Prova prima in spazi esenti da distrazioni, inginocchiati e chiama il cane con voce gioiosa, quando viene premialo con bocconcini e carezze. Quando il comando è recepito fallo in presenza di distrazione. Quando scappa al parco non rincorrere il cane, potrebbe interpretarlo come un gioco. Fermati e chiamala girandoti di spalle o nascondendoti, vedrai che sarà portata a seguirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per saperti risponderti meglio bisognerebbe capire meglio la situazione in cui fa questo cosa vede e .......eccc.

ti consiglio di recarti in un centro cinofilo li ti insegneranno a gestire il cane al meglio...

per far tornare il cane prova anche quando scappa ad andare nella direzione opposta a lui e a chiamrlo in piu portati sempre dietro al parco qualcosa di buono tipo biscottini cosi quando il cane torna da te tu lo premi...

pensa che fuori di casa ci sono tanti stimoli che attirono il cane specie il tuo che e da caccia,quindi tu devi avere in mano qualcosa che piaccia al cane di piu,cosi lo stimoli a venire da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane ha 2 anni quasi . Quando lo abbiamo presa aveva 10 mesi. La cosa strana e che lei vole uscire anche dalla porta di casa ed ogni volta si mette a corere in modo che non riesci ad prenderla. Per esempio Aky (il secondo cane -meticio) dopo solo 2 setimane gia ci seguiva.Con lui basta solo un fischio ed torna da te non importa il posto dove ci troviamo. Nel resto Misha e molto inteligente me la dimonstrato tante volte.Conosce i posti dove puo entrare ed i posti vietati di casa sa che non puo salire nel letto invece sul divano si. Ti da i bacci pure la zampa qualche volta. E un cane tranquillo dorme sempre e molto ma molto pigra. Non lo mai sgridata in vita mia ( non perche la sto viziando solo perche non ho mai avuto il motivo). Questo e il unico problema che mi sta creando.Penso che seguiro i vostri consigli ed la portero a fare qualche corso. cOMUNQUE grazie mille . ogni consiglio e benvenutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un cane da caccia ama molto gli spazi aperti e tende a scappare dietro ad ogni odore.

in più se l'hai presa al canile probabilmente o è scappata a qualche cacciatore o l'hanno abbandonata proprio per il suo vizio di scappare .

andare in un centro di addestramento è molto importante perchè si vede il cane di persona .

quello che tu scrivi è che lei scappa anche di 500 metri ma tu riesci a prenderla correndogli dietro. se effettivamente vuole scappare stai certa che correndo non riusciresti mai a prenderla neanche fossi un campione di velocità.

il cane arriva a 25 30 km orari ed è impossibile prenderlo.

vai in un centro e quando vai in giro prendi un guinzaglione lungo 10-20 metri , la lasci sfogare e poi la richiami tirando verso te il guinzaglione quando viene le dai un pezzo di wustel o altro di appetitoso .

anche a casa mettile il guinzaglio quando senti il campanello e prendi dei premi , gli chiedi un seduto e la tieni li premiandola quando esegue il comando .

purtroppo c'è tanto da lavorare perchè il cane è adulto ma se ti impegni ci riesci, sicuramente hai bisogno di una mano da parte di un addestratore.

il problema della spesa di un centro di addestramento e che comunque più aspetti più c'è da lavorare e magari un corso non ti basta ,sarebbe stato meglio andarci quando il cane aveva 10 mesi . adesso non perdere più tempo ed iscriviti e tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari scappa perchè non si trova bene lì. SCHERZOOO :bigemo_harabe_net-163:

Condivido quello che ti ha detto acuv. Comunque un bel centro, farebbe bene

:bigemo_harabe_net-163: ....noo dai era uno scherzo. vero??...morirai dalla tristezza se fosse vero. Io gli voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti cani da caccia, soprattutto se presi dal canile, e che quindi non hanno avuto il modo di stringere un forte rapporto con l'uomo, hanno la pessima abitudine di fuggire.

Ti consiglio di lavorare sul rapporto con lei, perchè probabilmente adesso non sente di "dipendere" abbastanza da te e quindi non resiste alla tentazione di correre fuori ad inebriarsi degli odori.

Quando sei in casa, ogni tanto chiamala per coccolarla, farla giocare, darle un bocconcino dopo che ha fatto qualche esercizio tipo il seduto. Quando la porti fuori legala ad una corda lunga, e ogni tanto richiamala. Se viene verso di te coccole a profusione, giochi, bocconcini... poi la lasci andare di nuovo, senza mai slegarla. Mi raccomando, non chiamarla soltanto per riportarla a casa, ma fai in modo che ogni volta che viene da te sia per lei piacevole. Se quando la chiami non ti ascolta, allora tira la corda piano e portala da te, facendo comunque come se fosse venuta di sua volontà.

Normalmente il cane ricerca il contatto con il suo proprietario, ma nel caso di cani disubbidienti, dobbiamo fare in modo che questo contatto sia consentito solo su NOSTRA RICHIESTA. Anche se sembra crudele ignorala se è lei a venire da te, e dalle attenzione SOLO SE risponde al tuo richiamo, sia in casa che fuori.

In questo modo ricevere le tue coccole diventerà una sua priorità, piano piano il vostro rapporto dovrebbe rafforzarsi, e la sua voglia di fuga diminure.

Facci sapere come procede!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentaniamente non vi posso racontare niente di nuovo. Questi giorni ho provatto a fare come avvette detto voi ma visto il brutto tempo ed la pioggia stiamo pocco tempo fuori a fare le pasegiate. Io di solito la porto nel parco viciono casa mia dove ce un spazio per cani con recinto. Li dentro la lascio libera poi se la chiamo per meterli il guinzaglio per andare a casa lei viene. Solo fuori comincia a fare la matta. E come se sentissi che non ce piu il recinto. Comunque ho chiamato anche una adestratrice ( cosi si scrive? :bigemo_harabe_net-134: ) ed ho preso un appuntamento con lei in settimana . Ha detto che viene lei a casa mia senza impegno che deve conoscere il cane poi ne vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...