dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Potresti pensare di sterilizzarlo e prendere una bella caviottina... il rapporto maschio/femmina è meno conflittuale e da meno problemi rispetto alla coppia di maschi che mi pare sempre più un terno al lotto! Inoltre hai il vantaggio che pure se adulto un maschio accetti comunque una femmina...magari con alti e bassi ma certo piu volentieri di un altro maschio! mi piacerebbe!! ma dite ke se ne prendo una sterilizzata (all'aae) plumcake tenterà cmq di montarla? xke m dispiacerebbe farle ossificare il bacino, sl xke il maskio è sterilizzato e fargli fare i figli almeno 1 volta, bò.. poi a ki li do x qst sn indecisa.. intanto ho tempo x pensare (dato ke ora nn ho soldi x comprare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Se una cavia femmina non partorisce mai nella sua vita non ha problemi pure se il bacino è ossificato....E' meglio sterilizzare il maschio dato che sono quelli con il chiodo fisso! Sinceramente non conosco nessuno che abbia una femmina sterilizzata e un maschio no, quindi non saprei nello specifico... Avere i piccoli è un'esperienza bellissima ma se no li si puo tenere non è proprio bellissimo perche bisogna separarsene e non si ha quasi mai la sicurezza che finiscano in buone mani! Meglio che uno non si imbarchi in queste ose volutamente secondo me, anhe se poi chiunque è libero di fare ciò che gli pare!sempre nel rispetto dei porcellini eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Se una cavia femmina non partorisce mai nella sua vita non ha problemi pure se il bacino è ossificato....E' meglio sterilizzare il maschio dato che sono quelli con il chiodo fisso! Sinceramente non conosco nessuno che abbia una femmina sterilizzata e un maschio no, quindi non saprei nello specifico... Avere i piccoli è un'esperienza bellissima ma se no li si puo tenere non è proprio bellissimo perche bisogna separarsene e non si ha quasi mai la sicurezza che finiscano in buone mani! Meglio che uno non si imbarchi in queste ose volutamente secondo me, anhe se poi chiunque è libero di fare ciò che gli pare!sempre nel rispetto dei porcellini eh! è ke io penso ke 1 animale almeno una volta nella vita debba provare l eserienza di avere figli.. certo poi toglirglieli tutti m sembra meskino =( è la loro natura e nn so se avrei il coraggio d farli sterilizzare e togliere il loro istinto.. x qst m era venuta l idea d prenderla gia sterilizzata.. bò, c penserò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 come operazione é molto più semplice per il maschio, é per questo che dalle mie parti si tente a non sterilizzare le femmine ma i maschi. purtroppo non so dirti come sia la sterilizzazione femminile. Io se posso consigliarti sterilizzerei lui e mi prenderei una femmina ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 è ke io penso ke 1 animale almeno una volta nella vita debba provare l eserienza di avere figli.. certo poi toglirglieli tutti m sembra meskino =( è la loro natura e nn so se avrei il coraggio d farli sterilizzare e togliere il loro istinto.. x qst m era venuta l idea d prenderla gia sterilizzata.. bò, c penserò Io invece penso che se noi umani smettessimo di antropizzare gli animali e invece iniziassimo apprezzarli per come sono e per come sono diversi da noi, gli faremo dei grandi favori... Ti assicuro che madre e figlio finito il periodo della crescita di questo non si riconoscono piu come tali ma come qualunque altro membro del gruppo... Gli animali (quasi tutti) non si accoppiano ne per piacere ne per la gioia di avere figli ma è solo una necessità (come il mangiare per esempio) che consente di portare avanti la propria specie. E' difficile riuscire a separarsi dai piccolini (io non ce l'ho fatta per esempio).. Trovo un po buffo il tuo ragionamento (non prendertela non è una critica): non vorresti sterilizzare per non togliere il loro istinto però la prenderesti già sterilizzata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 è ke io penso ke 1 animale almeno una volta nella vita debba provare l eserienza di avere figli.. certo poi toglirglieli tutti m sembra meskino =( è la loro natura e nn so se avrei il coraggio d farli sterilizzare e togliere il loro istinto.. x qst m era venuta l idea d prenderla gia sterilizzata.. bò, c penserò Io invece penso che se noi umani smettessimo di antropizzare gli animali e invece iniziassimo apprezzarli per come sono e per come sono diversi da noi, gli faremo dei grandi favori... Ti assicuro che madre e figlio finito il periodo della crescita di questo non si riconoscono piu come tali ma come qualunque altro membro del gruppo... Gli animali (quasi tutti) non si accoppiano ne per piacere ne per la gioia di avere figli ma è solo una necessità (come il mangiare per esempio) che consente di portare avanti la propria specie. E' difficile riuscire a separarsi dai piccolini (io non ce l'ho fatta per esempio).. Trovo un po buffo il tuo ragionamento (non prendertela non è una critica): non vorresti sterilizzare per non togliere il loro istinto però la prenderesti già sterilizzata?? si xke io nn me la sento d prendere questa dicisione! xke è qualcosa d definitivo.. cmq m piacerebbe prendere 1 femmina.. ma sicuramente prenderò un maskio proprio x qsto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Capisco quello che vuoi dire però è bene che tu sappia alcune cose: premesso che una cavia non ha bisogno di partorire per essere felice, non tutti i parti vanno bene e comunque dopo la prima cucciolata dovresti comunque sterilizzare uno dei due se li vuoi tenere come coppia oppure separarli per sessi ma questo significa che avresti due belle gabbie minimo 100 x 60 cm per casa e che dovresti farli uscire in tempi separati e prepararti anche alla possibilità che i maschi litighino quando sentono le femmine in calore (portando a una nuova separazione). Chiaramente le spese per il mantenimento aumenterebbero e anche il tempo da dedicare alla pulizia va tenuto conto. Ti dico questo non per spaventarti ma per farti rendere conto di quello che potrebbe accadere, perchè anche scelte che sembrano del tutto naturali bisogna farle con una buona dose di responsabilità. Io ho una coppia perchè quando ho visto che Ichi da solo non stava bene era troppo tardi per prendere un'altro maschietto e quindi ho preso la Patty ma ho sterilizzato Ichi. Le cose devo dire che vanno alla grande e nessuno dei due ha mai avuto problemi. La sterilizzazione è sempre una operazione che comunque ha sempre dei minimi rischi quindi capisco che uno possa aver timore per questo ti dico che secondo me se prendi un maschietto ti togli ogni pensiero. L'ossificazione del bacino può avvenire dopo i 7 mesi di vita, per questo si evita di far fare cucciolate dopo questo periodo perchè la femmina potrebbe rischiare di non farcela, però non è conseguente alla monta....le due cose non sono minimamente correlate. Ti prego comunque di pensare bene a prendergli un compagno/a perchè se passa troppo tempo sarà più complicato. Per il fieno conviene prendere una greppiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Capisco quello che vuoi dire però è bene che tu sappia alcune cose: premesso che una cavia non ha bisogno di partorire per essere felice, non tutti i parti vanno bene e comunque dopo la prima cucciolata dovresti comunque sterilizzare uno dei due se li vuoi tenere come coppia oppure separarli per sessi ma questo significa che avresti due belle gabbie minimo 100 x 60 cm per casa e che dovresti farli uscire in tempi separati e prepararti anche alla possibilità che i maschi litighino quando sentono le femmine in calore (portando a una nuova separazione). Chiaramente le spese per il mantenimento aumenterebbero e anche il tempo da dedicare alla pulizia va tenuto conto. Ti dico questo non per spaventarti ma per farti rendere conto di quello che potrebbe accadere, perchè anche scelte che sembrano del tutto naturali bisogna farle con una buona dose di responsabilità. Io ho una coppia perchè quando ho visto che Ichi da solo non stava bene era troppo tardi per prendere un'altro maschietto e quindi ho preso la Patty ma ho sterilizzato Ichi. Le cose devo dire che vanno alla grande e nessuno dei due ha mai avuto problemi. La sterilizzazione è sempre una operazione che comunque ha sempre dei minimi rischi quindi capisco che uno possa aver timore per questo ti dico che secondo me se prendi un maschietto ti togli ogni pensiero. L'ossificazione del bacino può avvenire dopo i 7 mesi di vita, per questo si evita di far fare cucciolate dopo questo periodo perchè la femmina potrebbe rischiare di non farcela, però non è conseguente alla monta....le due cose non sono minimamente correlate. Ti prego comunque di pensare bene a prendergli un compagno/a perchè se passa troppo tempo sarà più complicato. Per il fieno conviene prendere una greppiera. ma infatti quoto x il maskio anke sarà difficile l introduzione.. vabbè c penserò. purtroppo x ora nn posso prenderne 1 altro xk ma gabbia ke ho è piccola gia x uno.. tra poki mesi credo ke comprerò una nuova! =) cmq i tuoi caviotti sn bellissimi, m piace sopattutto quello a sinistra (ke ha la faccia da maskio, spero d nn fare 1 figuraccia XD ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 si xke io nn me la sento d prendere questa dicisione! xke è qualcosa d definitivo.. cmq m piacerebbe prendere 1 femmina.. ma sicuramente prenderò un maskio proprio x qsto.. comunque non è detto che anche con un maschietto le cose vadano male... e solo che talvolta crescendo tirano fuori il proprio caratterino e allora li possono iniziare i problemi...comunque se gli prendi un amichetto gli fai un grandissimo regalo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Si si lui è Ichi il maschio.....è un rubacuori tornando alla solitudine di plumcake...in un paio di mesi lui sarà un bel giovanotto e quindi le cose saranno decisamente più complicate io non aspetterei tanto. Non puoi organizzare una sistemazione diversa? ci sono tanti utenti che hanno costruito dei bei recinti anzichè gabbie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 uhm mi piacerebbe costruire una cosa del genere http://pinkurocks.typepad.com/pinku/images/kidscage1.jpeg ma non so che materiali ci vogliono per il fondo per esempio.. cos'è quel coso? =) cmq mi sono innamorata di ichi ma è incrociato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 E'un pannello in polionda si trovano nei negozi di fai da te... Se hai intenzione di comprarti una gabbia nuova ti consiglio di aspettare fino ai primi di aprile almeno.. vedi quelle griglie della foto? ad aprile arriveranno all'euro...n (capito?) costano poco e ti puoi fare una gabbia come dici tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Ti ha già risposto Simmy Ichi è un peruviano bicolor ....è un rubacuori questo trippone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 perchè cambi la gabbia un giorno sì e uno no? i miei(e sono in due!) vanno tranquillamente avanti per 5-6 giorni,basta solo togliere la parte di lettiera più sporca con una palettina come si fa con le lettiere dei gatti! per quanto riguarda la nuova gabbia..il problema è il costo,oppure hai qualche difficoltà nel coccolare una gabbia più grande? Nel primo caso si può risolvere facilmente comprandole usate..c'è una che vende due gabbie di 1 metro x 57 di ottima marca a 30 euro..Oppure ci sono gabbie nuove ma di marca meno cara..ad esempio ne esiste una da 101x53x42 a soli 47 euro!Oppure ce ne è una nuova di 1 mt e 20x66 a 60 euro.. Inoltre dopo che avrai comprato la nuova gabbia potrai rivendere quella che usi ora ,così ti rifai della spese..se la vendi anche a soli 20 euro va benone per amortizzare il costo della nuova residenza! Puoi anche fare un giro nei negozi e nei grandi magazzini,spesso ci sono gabbie difettate che costano pochissimo..la mia gabbia epr cavie l'ho pagata 40 euro completa di tutto perchè ha un colpetto su un lato che non è nemmeno visibile e pure la gabbia della mia criceta dorata( 80x50 cm,due piani,accessoriata e di una marca nota e costosa) è costata,per la stessa ragione, 40 euro a fronte dei 70 che si chiedono generalmente nei negozi... Ti consiglio di prendere subito un amico al caviotto..due cavie sono del tutto diverse perchè si tengono compagnia,si parlano(e sono buffissime!),sono più spavalde e quindi si lanciano nelle esplorazioni e interagiscono di più anche con i bipedi,e poi non fanno altro che fare popcorning...inoltre quando le lasci libere procedono in fila indiana facendo popopo e sono fortissime!xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 E'un pannello in polionda si trovano nei negozi di fai da te... Se hai intenzione di comprarti una gabbia nuova ti consiglio di aspettare fino ai primi di aprile almeno.. vedi quelle griglie della foto? ad aprile arriveranno all'euro...n (capito?) costano poco e ti puoi fare una gabbia come dici tu! non ho capito =( giro la ruota.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 cmq, tornando al tema del topic.. ieri ho costruito 1 amca è orrenda eh.. e fono a 10 minuti fa la usava come fieniera dato ke oltre a 1 panno avevo messo del fieno.. ma poi magia! c è salito.. s muoveva cosi l'amaca dondolava, quando smetteva dava 1 altro colpetto e riniziava a dondolare!! poi è caduto.. ke sbadato XD x l'amaca ho tagliato 60 cm di una gamba d 1 pantalone vekkio.. all'estremità ho fatto 4 buchi (da entrambi i lati) e c ho fatto passare un striscia di tessuto, poi ho fatto 2 nodi.. l ho attaccata alla gabbia in alto (ha 2 piani quindi c sal facilmente xke è bassa,ma cmq nn tocca a terra,dondola) e c ho messo 1 panno dentro e del fieno =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Non hai capito il nome delnegozio o il resto? il negozio è un noto discount alimentare Eu..s..n se non hai capito ancora, ti mando un mp perchè qui non lo posso mettere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 pure io l'ho fatta cosi...ma Maya non dondola...ci dorme e basta! la devo pure levare se no le escono le piaghe da decubito dato che sta sempre sopra a ronfare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 ah ora ho capito wow s mettono a vendere anke ste cose cmq, ecco la foto http://yfrog.com/5gcopiadisdc10435j dell'amaca di plumcake.. i video nn me li carica su imageshake =( forse xke fatti dalla fotocamera digitale sn troppo grandi.. poi provo a fare un video con il cellulare e vi faccio vedere il porcellino ke dondola XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledila Inviato Luglio 1, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2011 pure io l'ho fatta cosi...ma Maya non dondola...ci dorme e basta! la devo pure levare se no le escono le piaghe da decubito dato che sta sempre sopra a ronfare!! Io l'ho fatta così, con un vecchio paio di jeans... http://imageshack.us/photo/my-images/30/dsc00680zj.jpg/ e devo dire che solo ultimamente Paco apprezza, sonnecchiandoci sopra e muovendosi per dondolarsi!! Poi volevo rendervi partecipi del mio esperimento con l'erba sintetica: adesso la uso solo al piano sopraelevato, ma fino a poco fa lo usavo anche per la base della gabbia e devo dire che è una soluzione davvero ottima!! Economica, morbida, assorbe tantissima acqua...l'unica cosa sfavorevole è che per il lavaggio si deve spazzolare un po' e non avendo il tempo a disposizione sono tornato al pellet di stufa per il piano più basso della mia gabbietta...ecco il link della foto: http://imageshack.us/photo/my-images/231/dsc00681rxb.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora