Vai al contenuto

Sta Regalando Il Suo Cane Perchè è Vecchio e Non Lo Vuole Vedere Mor

strumfy23

Recommended Posts

Non so se e il posto giusto pero mi e succeso un acosa molto strana questo weekend, ed volevo racontarvela.. Ho visto tante persone in vita mia che hanno abandonatto i cani i gatti..perche andavano in ferie perche dovevano avere un figlio o tanti altri motivi. Questo sabatto ero al canile come ogni weekend a fare il voluntariato ed e arivatta una siniora con un barboncino anziano a lasciarlo li. A la domanda perche??? Lei a risposto quasi fra le lacrime che lo doveva abandonare perche era tropo vechio ed non voleva vederlo morire. Che ha gia avuto un altro cane che e morto ed lei e rimasta malisimo e non vole piu sofrire.. ( il barboncino lo aveva cresciuto da picolo) Anzi voleva dare pure un ochiata in giro magari trova un cuciolo da prendere a casa. Giuro sono rimasta senza parole. Mi veniva domandarla se fara cosi pure con sua madre o con suoi nonii....tanto per non soffrire. Ho visto tanti altri casi di abandono ( qualche set fa ho trovato un anuncio di una che scriveva..regalo cane ed voglio in cambio playstation 2 per mie figlie.) lo giuro certa gente non ha propio scrupuli. Con tutto il rispetto. Che nervi...Scusate pero mi dovevo sfogare. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

( qualche set fa ho trovato un anuncio di una che scriveva..regalo cane ed voglio in cambio playstation 2 per mie figlie.)

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: scambio cane per play station2, non ce la faccio più :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

si si lo giuro su k****i. :bigemo_harabe_net-127: ................. Il barboncino ha 12 anni non e poi cosi vechio. Si chiama tomy. Povero cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che non ci credo, ma non capisco come non si sia vergognata la persona che ha messo tale annuncio.

Penso che la persona ha visto che il cane, incominciava ad avere qualche problemino e lo dava via, come se avesse un giocattolo poco funzionante.

D'altronde scambia giocattolo per giocattolo, che stupidi

Purtroppo ci sono molti allevatori che fanno la stessa cosa, appena il cane diventa adulto lo regalano.

Non voglio giudicare, probabilmente per loro è solo guadagno.

A me piacerebbe un giorno allevare, ma se devo diventare così, forse è meglio che resto solo un istruttore cinofilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile fare campagne contro l'abbandono se la legge non viene in aiuto!!!!

Se ci fossero delle ripercussioni penali reali sono sicura che la gente ci penserebbe 2 volte prima di abbandonare un cane, e quindi anche prima di adottarlo!!!!

Se poi facessero anche un patentino sarebbe ancora meglio, così chi considera gli animali dei giocattoli, non avrebbe voglia di perdere tempo e soldi a farlo e comprerebbe qualcos'altro come passatempo suo o dei figli, e chi invece prende la cosa sul serio, non rischierebbe errori gravi nell'educazione.

Se poi fosse obbligatorio sterilizzare tutte le cagne meticce sarebbe ancora meglio, così ci sarebbero sicuramente meno cuccioli in giro per le strade o per i cassonetti.

Purtroppo tutto questo rimarrà un'utopia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il patentino non servirebbe a nulla... non è un pezzo di carta che attesta la sanità mentale di una persona. La signora in questione ha dato la stessa risposta che mi ha dato mia madre per 20 anni alla domanda "perchè non prendiamo un cane"... con la differenza che mia mamma ha visto morire il suo meticcio di cimurro pur avendolo vaccinato a 7 anni ed è stata con lui fino all'ultimo portandolo in braccio fuori a fare i bisogni perchè il cane non riusciva nemmeno più a muoversi. :bigemo_harabe_net-102:

io sono di parere diverso.. seguendo questa logica "non voglio che muoia" non dovremmo avvicinare nessuno, ma questa non è vita.

Devo dire che però la storia del "regalo cane ed voglio in cambio playstation 2 per mie figlie" è divertente... :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non ci trovo nulla da ridere purtroppo questa gente che non ha rispetto di una vita che insegnamento può dare ai propri figli ?

poi si stupisce se da grande il ragazzo commette delle stupidagini.

INNANZI TUTTO IL RISPETTO PER LA VITA di qualsiasi forma sia è l'unica cosa che si può dire è che queste persone che barattano i cani con dei giochi o che li abbandonano FANNO SCHIFO

E MERITANO DI RICEVERE LO STESSO TRATTAMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di parere diverso.. seguendo questa logica "non voglio che muoia" non dovremmo avvicinare nessuno, ma questa non è vita.

Sono d'accordissimo con te! Ma poi perchè adesso non soffre a non averlo più in casa e pensare che invece di essere li con lei è in canile in una gabbia?

Sono daccordo che si soffre quando si perde qualcuno di caro a cui vuoi bene, che sia un cane, una persona o un pappagallo..ecc. Scusate ma il ragionamento della signora non sta in piedi!

E se devo essere sincera mi fa molta tristezza! Mi vengono in mente tante cose da scrivere....purtroppo non ha pensato un secondo a mettersi nei panni del cane, come si sentirebbe lei se tutti i suoi famigliari la lasciassero sola in punto di morte?

ho trovato un anuncio di una che scriveva..regalo cane ed voglio in cambio playstation 2 per mie figlie

Questo mi fa Inc....re di brutto! Ci fa capire che considerazione hanno i genitori di quelle due figlie, degli animali! Sicuramente non l'avranno mai trattato in modo degno e con affetto, povero cane!

INNANZI TUTTO IL RISPETTO PER LA VITA di qualsiasi forma sia è l'unica cosa che si può dire è che queste persone che barattano i cani con dei giochi o che li abbandonano FANNO SCHIFO

Non posso che quotarti! Cosa vuoi che gli insegnino a quelle due figlie? Che stare un pomeriggio a giocare alla playstation e meglio che giocare o portare a spasso il proprio cane?

Mmmm...che bell'insegnamento!!

credo di andare un pò OT, ma ragazzi io penso che la gente e i "genitori" hanno perso la testa! Anche l'altra sera un gruppo di ragazzi ha pruciato vivo un povero barbone che dormiva su una panchina, hanno intervistato la madre...e cosa ha fatto...difendeva il figlio e incolpava gli amici!!!

MA DAGLI DUE SCHIAFFONI!!! Che vedrai la prossima volta ci pensa 2 volte prima di fare una Ca...ata del genere! e questo per dire il rispetto che insegnano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non ci trovo nulla da ridere purtroppo questa gente che non ha rispetto di una vita che insegnamento può dare ai propri figli ?

era ironico comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora in questione ha bisogno di un bravo psichiatra perchè ha dei grossi problemi se la giustificazione che ha dato è giusta e non una cavolata come un'altra!

Poi finchè la legge paragona i cani a degli oggetti non ci sarà mai abbastanza rispetto per loro e non ci saranno mai pene sufficientemente severe per scoraggiare le persone.

...per la questione scambio cane con la playstation non commento perchè sarei oscena... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....per quanto riguarda l'annuncio di scambio con la play station, mi sa più una delle solite provocazioni dei soliti idioti...sapete come quelli che si iscrivono in un forum di animali e postano cose del tipo "ho picchiato il mio cane selvaggemente perchè non mangiava!!"...quei pazzi frustrati che si sfogano così, con questo strano modo di provare piacere nel far arrabbiarre gli altri...va beh

Per quanto riguarda la signora che abbandona il cane perchè non vuole vederlo morire.......perchè la signora (e mi scuso per il termine con tutte le "signore" del forum) di fatto per me non ha trovato una diversa sistemazione al suo cane, lo ha portato sì al canile ma io la farei andare in galera perchè a mio avviso lo ha abbandonato!!! ma come diavolo si fa??? come puoi??? quando è anziano, quando è il momento in cui sei tu umano (umano...altra parola grossa) che devi dimostrargli tutto il tuo amore, sei tu e solo tu che dovresti accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni, accarezzare il suo crapino fino all'ultimo dei suoi respiri.....

questa persona fa schifo!!!!! fa davvero schifo!!!! le auguro di essere abbandonata in un ospizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io offro un fidanzato in cambio di un bel cane! Qualcuno è interessato?? Inoltre offro anche la sua PlayStation 3 se mi date tutto il corredo del cane! Dai che oggi mi sento generosa!! Fatevi sotto!

Quanto coraggio si ha, quando il proprio ragazzo non c'è.

Comunque se trovi qualcuno che fà lo scambio con il ragazzo, io posso darti tutto il corredo per la sua play station3 :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il ragazzo è carino ci faccio un pensierino io.. :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: posso darti un pastore tedesco .. un cucciolo di 4 mesi, è buonissimo non abbaia non morde, non sporca, ama le coccole... insomma è perfetto...

dimenticavo è un peluches :P

edit: mi sono autocensurata la marca del peluches.. sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vedo e sento di tuti i colori. E dificile stare li fra loro ed poi la sera andartene a casa tua nel tuo letto bel caldo con i tuoi cani che mangiano il biscotino . Ci resti male gli pensi. La cosa che non ho ancora capito nel abandono ed come riescono a farlo dopo anii....Come poi tenere un cane per 8, 10 , 13 anni e poi portarlo nel canile perche abbaia, o perche e vechio o perche stai per avere un figlio. Non so...10 anni e una vita..dai sul serio io neanche non mi ricordo bene cosa facevo 10 anni fa. Son tropi. Come fai ad non amarlo in 10 anni??. per esempio un anuncio che hanno messo IERI. ( Non capitemi male per favore ma propio mi incazano queste cose ed qui e il unico posto dove posso sfogarmi. Ed pensate che voi solo legete ma a me mi capita ti parlare con queste persone )

Matusalemme, così l'abbiamo voluto chiamare data la sua età, 16 anni è stato abbandonato in canile sabato nel tardo pomeriggio da due persone che è meglio non descrivere...ci hanno minacciato di prenderlo con noi altrimenti lo avrebbero mollato in un bosco tanto non ha nè chip nè tatuaggio....il piccolo è arrivato pieno di cacca attaccata al pelo e tutto annodato, gli occhietti sporchi e incollati....lo abbiamo subito ripulito e tosato perchè era impossibile non farlo, è stato visitato dalla ns. veterinaria che ha riscontrato un prolasso che ovviamente che non si può operare data l'età, soffio al cuore e problemi alle anche. Per il resto è un cane sano, senza catarrata quindi ci vede benissimo, ci sente altrettanto bene e mangia con appetito malgrado abbia pochi denti. Le sue giornate le passa a dormire nella sua cuccetta senza reclamare se lasciato solo, è un cane assolutamente indipendente.

(si tratava di uno yorkshire. ripeto non voglio che si capisca male non inserisco anunci con cani per adozzione....so che non e il posto giusto. Sto parlando solo di casi vari di abbbandono.) :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il ragazzo è carino ci faccio un pensierino io.. :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: posso darti un pastore tedesco .. un cucciolo di 4 mesi, è buonissimo non abbaia non morde, non sporca, ama le coccole... insomma è perfetto...

dimenticavo è un peluches :P

edit: mi sono autocensurata la marca del peluches.. sorry!

naaaaaaaaaaaa il cane o vero o niente! se no non ne vale la pena!! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque qui è veramente meglio sdrammatizzare perchè siamo arrivati ad un punto in cui se esprimessi davvero quello che penso sarebbero tutti asterischi, cancelletti e biip vari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, però visto che piano piano escono le allupate, vedrai che con il mio aiuto, riuscirai a sbarazzarti del tuo ragazzo, sappi lo faccio solo per la play3 :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Ho cavolo, ho notato che sotto l'avatar sono diventato una lepre, ma come......da coccodrillo a lepre, io voglio essere una tigre :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...