zik Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 ciao,scusate ho levato l'uovo.. era vuoto.. peche' la femmina sta dentro il nido senza uovo..e con il becco aperto?? ciao grazie in anticipo aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zik Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 ciao..scusate ancora io ho il nido a pera e forse mi hanno buttato via le uova perche era troppo piccolo..la mia domanda è posso levare quest nido a pera e mettere uno a cassettina? un altra domanda i diamantini si accoppiano tutto l'anno? ciao aspetto vostre rispostee grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 si accoppiano tutto l anno.....il nido a pera è il loro preferito....quindi secondo me ti conviene lasciarlo....può essere scomodo da pulire e ispezionare ma per loro è il max....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 peche' la femmina sta dentro il nido senza uovo..e con il becco aperto?? Sinceramente non saprei, lo fa in continuazione, o è una cosa che capita ogni tanto? io ho il nido a pera e forse mi hanno buttato via le uova perche era troppo piccolo..la mia domanda è posso levare quest nido a pera e mettere uno a cassettina? un altra domanda i diamantini si accoppiano tutto l'anno? Il nido a pera è sicuramente il loro preferito, ma è scomodo, spesso troppo stretto e ben poco igienico. Quindi, io ti consiglio di toglierlo e usare un nido a cassettina che è più spazioso, più facile da pulire e da ispezionare. Probabilmente ci vorrà un po' perchè i diamantini si abituino, ma oltre a questo non dovrebbero esserci grandi problemi. I diamanti mandarino di accoppiano tutto l'anno se tenuti in casa, anche se sarebbe meglio non far fare più di tre covate all'anno per non stressare troppo la femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zik Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 grazie mille a tutti e due per i vostri consigli.... è una cosa che capita ogni tanto che aprino la bocca.. la femmina la vedo sempre quando sta nel nido e il maschio anche lo fa' ogni tanto ma adesso potrei togliere il nido..?perche pochi giorni fa anno fatto una covata andata male ..potrebbe essere che ne fatto una di seguito'? se io lo tolgo propio nel momento che si stanno accoppiando'? grazie ancora aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 si può essere che ne fanno una dietro l altra....quindi forse non ti converrebbe toglierlo ora....tu aspetta.....potrebbe essere che si stanno preparando ad un altra covata...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zik Inviato Febbraio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 grazie!!ancora! o visto che da quando ho levato l'uovo la femmina sta sempre dentro come mai? quando aveva l'uovo non ci stava cosi tanto dentro perche? grazie ancora aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Potrebbe stare nel nido perchè effettivamente si sta preparando ad un'altre covata. Ti consiglio di aspettare qualche giorno per sapere come vanno le cose, lasciando le cose come stanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 ciao a tutti.....volevo chiedervi una cosa....con oggi sono ormai 15 giorni che le uova sono deposte....però visto che è da un po che ho il dubbio che siano vuote,avrei intenzione di cacciarle domattina(16 giorni)....potrei secondo voi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Magari aspetta ancora uno o due giorni, per scrupolo, ma probabilmente le uova sono vuote, e quindi le puoi togliere tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 ciao a tutti.....ho deciso di togliere le 3 uova dal nido....uno era vuoto....gli altri 2 li ho schiacciati ed erano pieni,cioè avevano il liquido giallo che è fuoriuscito.....ora sono preoccupata....anche se sono passati 16 giorni,quelle 2 piene si sarebbero potute sviluppare se le avessi lasciate????mi sento in colpa....ditemi di no!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 No, non preoccuparti. Quando le hai aperte, hai visto uscire un qualcosa di giallo: era il tuorlo, il che significa che le uova non erano fecondate e non avrebbero portato a nulla. Dopo 16 giorni, se fossero state fecondate, avrebbe dovuto esserci un embrione ben sviluppato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo Inviato Gennaio 25, 2020 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2020 Ciao ragazzi, ho due diamantini guttati li ho presi circa un mese fa, stamattina la femmina ha deposto 2 uova e il maschio le ha ricoperte della carta però la femmina non cova perché? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora