Vai al contenuto

Generazioni Cosa Significa?!

@nDrEa

Recommended Posts

Oddio non so come spiegarlo... di solito più sono le generazioni e più sono i lavori di selezione fatti dall'allevatore... e di conseguenza sulla carta più c'è lavoro di selezione più il cane 'vale'.

non trovo il modo per dirtelo correttamente... perdonami, magari nel forum c'è chi te lo saprà spiegare meglio.

Ti metto questo link spero che riuscirai a capire ciò che ti dico:

http://jackrussell.piripillo.com/2008/01/15/18/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono più stimati perchè il mio jrt è di 4 generazione e il tuo di 2... ovvio si presuppone che ci siano più garanzie genetiche. Quella dei jack è ancora una storia breve visto che come razza è stata riconoscosciuta solo dal 2000. Si trovano poco cucciolate dalla 4 generazione in su, a mio parere.

E' sempre bene come per tutte le razze affidarsi ad allevamenti riconosciuti ENCI.

La questione delle generazioni è importante qualora si decida di fare expo con i propri cani. Ma non mi pare sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...il mio jack è di seconda generazione... e fa agility... tanto per farti capire che non ci sono cani di serie A o serie B!

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche una questione di pedigree la 1 la 2 e mi pare la 3 hanno il LIR invece dopo hanno il LOI dopo che il cucciolo ha fatto un espozizione e viene giudicato nello standar di razza.....

comunque anchio ho un jack 2 generazione e fa agility e de fantastica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...