AnnaChiara Inviato Febbraio 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Tappo è di nuovo a casa! Ieri sera alle otto finalmente era di nuovo con noi! Stavolta l'operazione sembra averlo provato di più! Quando sono andata a prenderlo e per tutto il viaggio in macchina è stato tranquillissimo. Se ne stava moscio moscio e si faceva accarezzare docilmente. Poi era caldo caldo e il vet. mi ha detto che era stato in incubatrice. Appena sono arrivata a casa ed ho aperto la gabbia, è saltato fuori e si è messo ad annusare tutti i suoi luoghi preferiti. Se però provavo ad avvicinarmi, anche con del cibo in mano, scappava in gabbia o sotto il tavolo o sotto il letto! Insomma era superfelice di essere di nuovo a casa, ma era terrorizzato dagli umani! Stamattina sembrava un po' meno diffidente: sono riuscita a carezzarlo sulla testa mentre mangiava l'insalata! Il vet. però non ci ha dato buone notizie: quando gli abbiamo chiesto se ci dobbiamo aspettare un ascesso e relativa operazione chirurgica ogni sei mesi, lui ci ha risposto che ad alcuni conigli gli ascessi tornano anche dopo due mesi! Poi ci ha chiesto se Tappo mangia il fieno: in realtà in questo periodo non ne mangiava, quindi non si riesce a capire se gli si ammalano i denti perché non mangia il fieno, o se non mangia il fieno quando comincia ad avere dolore ai denti. Inoltre ci ha detto che non c'è modo per imporgli di mangiare il fieno: non si può provare a dargli solo il fieno senza altro cibo, perché si rischia di farlo morire di fame: neanche la fame lo può spingere a mangiarlo se non ne ha voglia! E ora che faccio? Nel frattempo sono anche in ansia perché stasera dovrò fargli l'iniezione di antibiotico, e io non ho mai fatto iniezioni a nessun essere vivente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Nel frattempo sono anche in ansia perché stasera dovrò fargli l'iniezione di antibiotico, e io non ho mai fatto iniezioni a nessun essere vivente! La prima cosa che devi fare per praticare l'iniezione è farti scomparire l'ansia!!! I nostri pelosi l'avvertono e fanno più storie del dovuto. Poi pensa che in un'iniezione sottocute non puoi fare grossi danni al piccolo. Sicuramente il vet. ti ha spiegato come fare, segui i suoi consigli e sta calma, vedrai che sarà più facile di ciò che pensi. Carezze al piccolo sfortunello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Grazie zarina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 eh bravo Tappo, di nuovo a casa! per l'iniezione ti capisco, io ci ho provato ma nulla. per fortuna c'è Giacomo che è molto meno impressionabile di me. quindi devi operare Tappo ogni volta che gli ricrescono i denti??? ancora bacini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 L'iniezione poi è andata bene! Melissa, non so cosa succederà in futuro. Se gli tornano altri ascessi andrà di sicuro operato. Bisogna vedere se è stato un caso che ne abbia già avuti due, o se è una sua predisposizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Ciaooo.. Sono contenta che sia andato tutto bene, un po' meno per le notizie del vet.... Un consiglio che ti posso dare se non lo hai già fatto, è quello di cambiare fieno. L'ultimo che ho comprato a Fulmine, costa molto di più degli altri, ma ne mangia 4 o 5 volte di più rispetto a prima, quindi forse merita. E' della migliore marca che conosco per conigli, e dovrò tornare a Firenze a comprarglielo, perchè dalle mie parti non lo vende nessuno. se vuoi ti mando un mp con la marca, ma per saperla basta tradurre "coniglio" in inglese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Ciamo Anna, sono contenta che Tappo sia di nuovo a casa anche se mi dispiace per la brutta notizia... Comunque quoto Fede per il fieno, prova a cambiarlo e soprattutto la marca che ti ha consigliato è quella che compro anche io ed Artù ne va matto! Bacini al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 La marca che uso io è proprio "coniglio in inglese" ed inizia con la "b" (perché in realtà coniglio in inglese si può anche dire "rabbit") e quando lo mangiava gli piaceva molto! Ora sto provando come facevo qualche mese fa quando poi aveva ricominciato a mangiarlo, glielo metto davanti al musetto con le mani ... ma per ora non lo prende! Io persevero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 Povero scricciolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Maggie del "coniglio" in inglese adora quello ai fiori. quando ha iniziato a stare male ed aveva meno appetito, con quello non riesisteva, ne mangiava sempre un pochino, specialmente i fiori! ora che ha assaggiato quello aromatizzato quello normale lo gradisce meno, infatti li ho comprati tutti di gusti diversi. prova, magari anche Tappo si fa ingolosire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Piccino... Brava Anna, non mollare! Dai tanti bacini al piccolo da parte mia e tienici aggiornate... Comunque Artù va pazzo per quello alla mela, ora ho provato quello alla rosa canina e gli piace lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 Infatti vorrei provare con quello alla mela, perché lui impazzisce per la mela! Oggi prendevo una buccia di mela, ci arrotolavo un ciuffo di fieno dentro e glielo porgevo: lui strappava con rabbia la mela per portarsela via, ma io tenevo le dita strette, così lui strappando strappava anche un po' di fieno, ma si arrabbiava e tornava all'attacco: mi sono beccata tre o quattro morsi e le botte con le zampe! Stamattina l'ho portato per la medicazione. Tutto procede bene, ma il vet. non sa cosa inventarsi per evitare che gli torni l'ascesso. Gli ho chiesto se gli si può dare dell'antibiotico preventivo, visto che gli ascessi si sviluppano in seguito a dei microbi, ma lui è un po' perplesso. La settimana prossima dobbiamo riparlarne. Mamma mia quanti bei niglietti c'erano dal vet. stamattina! Una meraviglia! Due arietoni e altri coniglietti più piccoletti! Quant'erano bell tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 1, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2009 Cosa non si farebbe per fare stare meglio queste pesti... Pure prendersi morsi e zampate!! Speriamo che il veterinario riesca ad inventarsi qualcosa! Io quando vado dal veterinario non incontro mai altri niglietti... Magari incontrassi una bella niglietta per Artù !! Grattini al piccolo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 è andata bene l' operazione di Tappo? Fammi sapere subito.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2009 Ritiro su questo topic perché purtroppo i guai ai denti di Tappo non sono finiti! Stamattina, mentre mia figlia ci giocava facendogli mordere un legnetto, cosa che lui ama fare moltissimo, gli si è staccato un dente incisivo superiore! Non sembra soffrirne, lui fa tutte le cose normalmente, ma mia figlia è sicura di non aver fatto forza a tirare il bastoncino, quindi se gli si è spezzato il dente, vuol dire che ha i denti deboli, infatti uno di sotto è storto! Lunedì sento il veterinario ... ma uffa però!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 5, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2009 Povero piccino... Mi dispiace davvero tanto... Tienici aggiornati e tante coccole allo scricciolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2009 Il veterinario per ora non ha fatto nulla. Ha detto che bisogna tenere sotto controllo la ricrescita del dente caduto. Se ricresce in maniera corretta non bisogna fare nulla. Però ha ribadito che è proprio una sfortuna che un coniglio così giovane abbia tutti questi problemi ai denti. Inoltre non mi ha potuto aiutare sul fatto che Tappo non mangia fieno e non beve, e quindi sono costretta ad alimentarlo sempre con verdura fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Luglio 8, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2009 ciao Annachiara mi dispiace per tappo non entro nel merito dei problemi di salute perchè non ho tanta esperienza....però i prezzi del veterinario mi sembrano esagerati...non è che si approfitta un pò della tua buona fede? un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2009 ciao Annachiara mi dispiace per tappo non entro nel merito dei problemi di salute perchè non ho tanta esperienza....però i prezzi del veterinario mi sembrano esagerati...non è che si approfitta un pò della tua buona fede? un bacione Purtroppo il mio veterinario è molto caro, è vero, ma è anche uno dei più bravi nella zona di Roma perciò, anche se mi presenta dei conti salatissimi, non posso fare a meno di lui! Comunque questa volta per guardargli solo i denti non ha voluto nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 Bè allora se è bravo ritiro tutto e poi se sta volta non ha voluto niente meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 ciao a tutti.che brutto tornare nel forum e leggere che Tappo sta ancora male! una carezza al piccoletto e un abbraccio a te Anna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel21 Inviato Luglio 10, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 mi dispiace tamto!vedrai che andrà tutto bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 10, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 Come sta il piccino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 Anna,mi dispiace tantissimo per Tappo, come stà il pelosino? Grattini a lui e tanta fortuna per i suoi dentini! http://img530.yfrog.com/i/quadrifoglio.jpg/ (Spero non se lo rosicchi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Il dente di Tappo sta ricrescendo, anche se molto lentamente. Baci a tutti quelli che si sono preoccupati per lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora