Vai al contenuto

Tappo Deve Essere Operato Ancora! :-(

AnnaChiara

Recommended Posts

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono triste e preoccupata:

Qualche giorno fa, mentre tastavo sotto il musetto di Tappo, ho sentito purtroppo che ha un nuovo ascesso. E così siamo al terzo!

Ho voluto sentire un altro parere e anche la nuova veterinaria mi ha detto che se Tappo è predisposto, ne avrà altri ancora. Dovrà essere ogni volta operato, e di sicuro questo gli accorcerà la vita.

Mi ha detto poi che non gli si possono togliere tutti i molari insieme perché non sopporterebbe l'operazione, ma che vanno tolti man mano che gli provocano gli ascessi.

Poi mi ha detto che per operarlo nella sua clinica ci vogliono 300 euro.

Quindi alla fine lunedì lo porterò dal mio solito vet. che mi aveva detto più o meno le stesse cose, ma che si prende 200 euro anziché 300.

Inoltre oggi sono particolarmente preoccupata perché sta sempre nella gabbia. Considerate che la gabbia è sempre aperta e lui non ci sta mai dentro, ma va solo a farci i bisogni e poi salta fuori. Invece oggi sta lì dentro fermo fermo. Gli ho tastato l'ascesso e ho sentito che si è ingrandito moltissimo.

Ho paura che si senta male e che stia per morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho telefonato per sapere come stava e mi hanno detto che sta bene, mangia e fa la terapia.

Domani andrò a riprenderlo: non vedo l'ora!

Forse non sono normale, ma mi manca! Mi sento strana come quando mia figlia partì per tre giorni per il campo scuola!

Mio marito dice che devo cercare di apprezzare la comodità di non averlo tra i piedi e di non dover stare attenti a non farlo scappare dalla cucina chiudendo in fretta la porta.

Ma io invece penso sempre a lui, lì chiuso nella gabbia solo soletto in quello studio medico e mi viene una tristezza! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Tappo sta bene e vi ringrazia per l'affetto che state dimostrando per lui! :bigemo_harabe_net-146:

Il vet. ha detto che l'operazione è stata difficilissima perché l'ascesso era esteso anche ai muscoli della bocca.

Infatti la ferita che ha sotto il muso (che deve rimanere aperta per permettere alla parte interna di asciugarsi e guarire) gli prende tutto il mento.

Questa volta gli hanno prescritto le ignezioni di antibiotico per 15 giorni anziché per 7, sperando che con una terapia lunga si possa scongiurare l'ipotesi di un nuovo ascesso presto.

Si è preso "solo" 150 euro.

Tappo appena tornato a casa, per prima cosa non si è potuto sottrarre al mio abbraccio e alla mie coccole, ma poi quando l'ho lasciato libero è corso ad esplorare ed annusare tutta la casa. Che bello! E' tornato vispo come prima, però per ora mangia poco, forse per il dolore.

BENTORNATO A CASA TAPPINO MIO ADORATO! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, devo assolutamente rendervi partecipi della mia gioia di questa mattina, perché so che solo voi mi potete capire!

Ho ritrovato la lettiera piena di palline, ne avrà fatte duecento :bigemo_harabe_net-163: e aveva una fame da paura!

Correva, saltava, e qualsiasi cosa gli mettevo davanti la divorava!

Evidentemente ieri aveva il pancino bloccato per motivi medici o psicologici, e appena si è sbloccato ... gli si è sbloccato pure l'appetito!

E poi beve dal beverino, mentre erano mesi che non lo faceva più ... ora spero che ricominci a mangiare anche il fieno così sarebbe perfetto!

E ieri sera mi ha leccato la mano! :bigemo_harabe_net-146:

Inomma, il mio Tappino è in ottima forma! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Io spero proprio che non gli venga mai più un ascesso.

In questo momento sono tristissima. Mi viene da piangere.

L'ho portato dal veterinario che lo ha operato, per la medicazione.

Lui mi ha detto che era contentissimo che stava bene, perché era seriamente preoccupato per come era stato brutto da operare l'ascesso.

Poi lo ha medicato.

E' stato orribile!

Teneva Tappo a pancia in su, tenendogli stretta la testa per non farlo muovere, e gli scorticava la ferita.

Quando la ferita si è aperta, gli ha spremuto dentro al buco per tre volte una siringa (senza ago) piena di disinfettante per lavare bene dentro il buco, poi una siringa di acqua ossigenata.

Lui dice che Tappo non sente dolore, ma io invece penso di sì, perché si divincolava come un matto e quando l'ho ripreso io, per provare a sfuggirmi mi ha graffiato tutto il collo!

Poi mi ha detto di riempirgli il buco con una siringa piena di pomata appena arrivavo a casa, e di dargli l'antinfiammatorio per bocca.

Lui gli ha fatto l'iniezione di antibiotico.

Quando sono tornata a casa gli ho messo la pomata nel buco, ed è stato buonino, poi gli ho messo l'antinfiammatorio in bocca, e di solito se lo lecca goloso perché è dolce, invece oggi non lo voleva, e se lo lasciava scolare dal muso.

Ora è da un ora che se ne sta rintanato nella gabbia tutto accoccolato, e non si è messo nemmeno sopra la tavoletta pulita: se ne sta in mezzo ai suoi bisognini!

Non lo posso vedere così sofferente!

Sto seriamente pensando che se gli dovesse risuccedere sceglierò l'eutanasia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eutanasia!!! No, piccolo, non pensarlo nemmeno!!!

E' normale che Tappo avverta un po' di dolore e di fastidio, è la conseguenza dei brutti ascessi, e soprattutto che si divincoli se si trova a pancia in giù!

Ma la vera sofferenza gliela provocava il pus all'interno della cavità che si era formata, te lo assicuro!

Nella mia vita ho visto ascessi che corrodevano i tessuti fino all'osso, ed animali che, una volta che l'ascesso era stato inciso, si facevano medicare tranquillamente, grati del sollievo che provavano.

Purtroppo il coniglio è un animale molto sensibile, ed in quanto "preda" è normalissimo che si nasconda quando sente di non essere nelle condizioni fisiche ottimali.

Dopo le medicazioni lascialo un po' tranquillo e poi prova a fare pace offrendogli una golosità da mangiare.

Mi raccomando, è importante che il buchino nel quale devi introdurre l'antibiotico, non si richiuda prima della fine della cura. Ti consiglio di disinfettarlo con un po' di acqua ossigenata su di un batuffolo di ovatta tre volte al giorno, in modo da tenerlo aperto più a lungo ed evitare che il vet. debba raschiarlo di nuovo.

Coccoline anche da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...