Vai al contenuto

Tappo Deve Essere Operato Ancora! :-(

AnnaChiara

Recommended Posts

Sono iscritta all'università di veterinaria di Napoli, ma a tempo perso perchè il mio lavoro è un'altro. Però collaboro con una bravissima veterinaria da più di venti anni, senza contare la mia esperienza a contatto con i randagi e con veterinari che si occupano di campagne di sterilizzazione di varie nazionalità.

Amo tutti gli animali e mi preoccupa soprattutto il loro benessere.

Sono contenta che Tappino sia di nuovo saltellante e tu meno sconfortata! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Accidenti! :wacko:

Mi sto rendendo conto che per possedere un animale bisogna avere anche lo stomaco forte!

Ieri ho portato di nuovo Tappo per la medicazione. C'era l'altro vet. che è un po' più delicato nei modi.

Prima gli ha riaperto la ferita togliendo con le pinzette peli e pomata che l'avevano richiusa.

Poi ci ha infilato due o tre volte un cotton fioc, tirava fuori una sostanza bianca e rossa, e l'ha annusata.

Ha detto che dall'odore si capiva che non era pus, ma la pomata che gli avevo messo io lunedì (il rosso era sangue), e che quindi stava guarendo bene.

Poi mi ha prescritto una nuova pomata da comprare e mi ha detto di mettergliela una volta al giorno, dopo averlo disinfettato con una garza imbevuta di acqua ossigenata, e di spalmargliela bene con il dito in modo che penetri bene nel buco! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici! :bigemo_harabe_net-146:

So che siete sinceri e che come me sperate che Tappo non abbia più ascessi,

ma la frase che ha detto il vet. mi fa pensare che ce ne saranno altri! :bigemo_harabe_net-102:

Ma per ora Tappo sta benissimo!

Tra l'altro, ultimamente aveva uno degli incisivi inferiori tutto storto in avanti, e quindi non chiudeva bene la bocca.

L'altro giorno, mentre stavo come sempre facendo una carota a filetti con il coltello per permettergli di mangiarla, mi è caduta e lui ha cominciato a rosicchiarla mentre era ancora sana, cosa che non riusciva a fare da tempo!

Poi ho scoperto che l'incisivo storto non c'è più: evidentemente si è spezzato, e ora lui riesce di nuovo a rosicchiare con forza! :bigemo_harabe_net-117:

Speriamo che gli ricresca dritto! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un paio di giorni ho notato, toccandolo nel solito posto sotto il musetto, un "qualcosa" che non mi convince, anzi mi terrorizza. Tra l'altro, quando tocco in quel punto, Tappo si divincola come un matto e comicia a scappare per casa. Io temo sia un nuovo ascesso. Mia figlia, più ottimista di me, dice che si tratta della "cicatrice" della recente operazione. Spero che abbia ragione lei. Ieri sera ho pianto mezz'ora, quando gli altri dormivano. Ho paura che lunedì, quando lo porterò dal vet. per farlo vedere, mi dia brutte notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...