Vai al contenuto

Cane Che Parla

Malinois

Recommended Posts

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credo che gli animali che si vedono nei video sono già nati "parlatori". Alcuni usano la voce più di altri, ed i gatti in particolare.

Una volta ho letto una bellissima frase: "quando chiami un cane, il cane arriva, quando chiami un gatto, il gatto ti risponde". E' emblematica della differenza del nostro rapporto con questi due animali.

Una volta ho conosciuto due cani "parlanti". Dicevano una specie di "momma" e la proprietaria, per incitarli, emetteva strani versi, ai quali loro si accodavano.

Credo che l'unico modo sia premiarli quando emettono un verso strano, magari imitandoli e vedere se ti vengono dietro.

Con i gatti è molto più semplice: basta parlargli e loro ti rispondono, prova a chiedere a tua moglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli animali che si vedono nei video sono già nati "parlatori". Alcuni usano la voce più di altri, ed i gatti in particolare.

Una volta ho letto una bellissima frase: "quando chiami un cane, il cane arriva, quando chiami un gatto, il gatto ti risponde". E' emblematica della differenza del nostro rapporto con questi due animali.

Una volta ho conosciuto due cani "parlanti". Dicevano una specie di "momma" e la proprietaria, per incitarli, emetteva strani versi, ai quali loro si accodavano.

Credo che l'unico modo sia premiarli quando emettono un verso strano, magari imitandoli e vedere se ti vengono dietro.

Con i gatti è molto più semplice: basta parlargli e loro ti rispondono, prova a chiedere a tua moglie!

Gli ho chiesto, mi ha detto di si, ma io sento solo miao miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho chiesto, mi ha detto di si, ma io sento solo miao miao

Che vuoi farci... stare a contatto con cagnacci abbaianti tutto il giorno ti ha fatto perdere l'udito!!! :bigemo_harabe_net-163:

I gatti emettono più di trenta vocalizzi differenti a seconda delle situazioni. C'è quello di saluto, quello di risposta, quello del "dove sei?", le minacce, i richiami amorosi... alcuni hanno anche un verso che emettono solo e soltanto con una persona, proprio come se fosse un nome. Se hai la pazienza ed il tempo di stare più a contatto con queste creature ti accorgerai della loro intelligenza e del loro straordinario mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah io ci proverò senz'altro :lol:

Si è molto divertente, penso che questo tipo di addestramento fatto per i disabili e molto utile.

Poi possiamo farlo anche a scopo di gioco con il nostro cane. Quante cose possono fare i nostri amici.

eh si l'avevo capito che era per quello... io invece l'avrei fatto per altro... mi immagino seduta davanti alla televisione a vedere la partita e il mio piccolo sirius mi porta pop corn e birra *_*

(e allora si che evito di spendere anche quelle 3 calorie per fare su e giù dalla cucina... :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...