Vai al contenuto

Cane Che Parla

Malinois

Recommended Posts

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bellissimi ....................

e stupendo vederli giocare insieme anche se il jack e troppo testardo per molare la presa :bigemo_harabe_net-163:

Angel e la sua amica stella stanno delle ore in quello stato e smettono solo quando uno di noi interviene altrimenti continuano finche una delle due molla o a causa della troppa bava scivola la presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Belga Canterino ve l'avevo già postato??

Troppo bello, non l'avevo visto.

Comunque sei sicura che sia un pastore belga groiland? A me non sembra, sembra più un pastore tedesco nero. Magari mi sbaglio

fidati è un belga groenendael.. solo che tra la scarsa qualità del video e il fatto che siano controluce (un genio lui...) si può confondere facilmente.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari/e amici/he volevo postarvi un video della polizia francese, da questo video è nato da parte mia l'amore per il malinois.

Il secondo video e per far capire meglio lo sport che insegno

accidenti.. il primo video è stupendo.. sono cani eccezionali! l'ipo a dir la verità continua a non essermi molto chiaro come sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari/e amici/he volevo postarvi un video della polizia francese, da questo video è nato da parte mia l'amore per il malinois.

Il secondo video e per far capire meglio lo sport che insegno

accidenti.. il primo video è stupendo.. sono cani eccezionali! l'ipo a dir la verità continua a non essermi molto chiaro come sport...

Cos'è che non ti è chiaro, magari posso aiutarti a capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo questo da quanto ho capito io perche il cane non attacca solo ma fa anche esercizi di obidience ho visto due gare quando ancora nel club che freguento lo praticavano .......................

ma per spiegazioni chiari ti lascio a malinois o a acuv che loro lo praticano :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito sarebbe un corso di difesa giusto?

Si è un corso di difesa. Quello che hai visto è un addestramento.

I corsi di utiltà e difesa (Ipo) non comprendono solo la difesa che poi per alcuni cani se non si indossa la manica è capace che non mordano nemmeno, questo perchè non si insegna aggressività al cane ma si gioca con esso utilizando l'istinto predatorio che ha qualsiasi cane, perciò per esso diventa esclusivamente un gioco. Come hai potuto vedere dal video.

Le prove di lavoro Ipo comprendono:

1-La pista, dove il conduttore traccia un percorso di 300-400 metri in linea retta e con due angoli, il cane deve seguire il percorso trovando due oggetti lasciati in precedenza dal conduttore.

2-Obbedienza.

Consiste nell'impartizione dei seguenti esercizii:

Condotta senza guinzaglio con dietro frunt, svolta a destra e sinistra più un arresto.

Seduto sul posto con ritorno del conduttore, terra sul posto con richiamo del cane, indifferenza agli estranei e indifferenza allo sparo.

Poi c'è il riporto in piano, riporto con salto di H.1 metro, riporto con scalata in palizzata.

Invio in avanti con terra.

3- Attacco e difesa

Ricerca del figurante, affronto e abbaio, figurante in fuga e attacco lanciato.

Tutti gli affronti vengono fatti con il baton (bastone) che a differenza degli esercizi può essere colpito oppure no e il cane deve mantenere la presa senza aver paura della minaccia o della percusssione. Spero di essere stato chiaro :P*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo questo da quanto ho capito io perche il cane non attacca solo ma fa anche esercizi di obidience ho visto due gare quando ancora nel club che freguento lo praticavano .......................

ma per spiegazioni chiari ti lascio a malinois o a acuv che loro lo praticano :bigemo_harabe_net-163:

Non confondiamo le due discipline io pratico Ipo, acuv mondioring.

Per il 99% è molto diverso.

Se su entrambi gli sport i cani mordono un figurante non significa che sono uguali.

Posso dirti che è molto diverso sia l'obbedienza, sia i morsi, ecc....

In poche parole sono due sport completamente diversi. :bigemo_harabe_net-134:

Attenzione senza togliere o aggiungere niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un corso di difesa. Quello che hai visto è un addestramento.

I corsi di utiltà e difesa (Ipo) non comprendono solo la difesa che poi per alcuni cani se non si indossa la manica è capace che non mordano nemmeno, questo perchè non si insegna aggressività al cane ma si gioca con esso utilizando l'istinto predatorio che ha qualsiasi cane, perciò per esso diventa esclusivamente un gioco. Come hai potuto vedere dal video.

Le prove di lavoro Ipo comprendono:

1-La pista, dove il conduttore traccia un percorso di 300-400 metri in linea retta e con due angoli, il cane deve seguire il percorso trovando due oggetti lasciati in precedenza dal conduttore.

2-Obbedienza.

Consiste nell'impartizione dei seguenti esercizii:

Condotta senza guinzaglio con dietro frunt, svolta a destra e sinistra più un arresto.

Seduto sul posto con ritorno del conduttore, terra sul posto con richiamo del cane, indifferenza agli estranei e indifferenza allo sparo.

Poi c'è il riporto in piano, riporto con salto di H.1 metro, riporto con scalata in palizzata.

Invio in avanti con terra.

3- Attacco e difesa

Ricerca del figurante, affronto e abbaio, figurante in fuga e attacco lanciato.

Tutti gli affronti vengono fatti con il baton (bastone) che a differenza degli esercizi può essere colpito oppure no e il cane deve mantenere la presa senza aver paura della minaccia o della percusssione. Spero di essere stato chiaro :P*+++*

interessante! e che età deve avere il cane per praticarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio già quando hanno tre mesi, certo l'obbedienza molt soft senza tante pretese e tutto esclusivamente con il gioco, poi c'è da dire che i cani tipo malinois imparano molto più precocemente di altri, il problema però e che devi insegnargli a frenarsi e insegnargli bene , altrimenti si rischia di rovinare tutto.

Mentre i morsi, si fanno con lo straccetto o salamotto, facendo molta attenzione ai dentini, quando hanno cambiato i denti allora si fà mordere con più decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...