Vai al contenuto

La Nostra Altea

Antonella12

Recommended Posts

Purtroppo è dal mese di Agosto che le condizioni di Altea si sono progressivamente aggravate. Negli ultimi tempi il suo generoso cuoricino si è ingrossato tantissimo e le aritmie che lo colpiscono le impediscono una buona respirazione. Ci sono stati diversi episodi di edema polmonare, che lei ha sempre superato. Ma da ieri le sue condizioni sono notevolmente peggiorate, ed anche i reni stanno risentendo di questa condizione. Ieri mattina Dona l'ha ricoverata, ed il suo veterinario sta facendo il possibile affinchè le sue condizioni si stabilizzino. Purtroppo non ci sono molte speranze, e fra poche ore Dona dovrà parlare con il medico che sostiene che, se le condizioni non sono migliorate, l'unica cosa da fare è non far soffrire più la nostra bassottina.

Dona mi ha chiesto d'informarvi dell'accaduto, ed anche se mi costa molto, vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cosa?? No Antonella non ci credo... povera Altea... povera Dona a ritrovarsi di nuovo col cuore a pezzi... non ho davvero parole, solo un profondo senso di rispetto nei loro confronti. Forse le parole in questi casi non servono a nulla.

Un abbraccio fortissimo alla Dona..tienici informati Anto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi minuti fa il cuoricino di Altea ha cessato di battere. Il vetrinario ha detto che è passata dall'incoscienza alla morte, dolcemente.

Il suo ultimo dono per Dona è stato quello di non farle decidere di porre fine alla sua vita con una puntura.

Il suo sguardo dolce resterà per sempre nel mio cuore.

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo ultimo dono per Dona è stato quello di non farle decidere di porre fine alla sua vita con una puntura.

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Cara Dona,

ti ho già detto le poche parole che mi sono venute dal cuore.....non volevo intervenire anche qui perchè davvero è difficile trovare qualcosa da dire, ma la frase postata da Antonella racchiude tutta l'essenza del vostro amore....lei era proprio come sei tu che quando ami qualcuno daì l'anima...lei ha colto questo di te e l'ha fatto suo fino alla fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora.

Dona... ti sono immensamente vicina col cuore e ti abbraccio forte...

CIAO PICCOLA ALTEA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho letto solo ora.. mi dispiace molto Dona, le mie sono scarne parole che però vengono dal cuore. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace infinitamente e nulla che possa dirti potrà alleviare il tuo dolore.

Ho però la certezza che Altea sebbene abbia avuto problemi di salute sapesse di quanto amore la circondavi, ora dove si trova sta benissimo e i malati diventiamo noi, noi che restiamo con il cuore a pezzi.

Un abbraccio Dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace infinitamente e nulla che possa dirti potrà alleviare il tuo dolore.

Ho però la certezza che Altea sebbene abbia avuto problemi di salute sapesse di quanto amore la circondavi, ora dove si trova sta benissimo e i malati diventiamo noi, noi che restiamo con il cuore a pezzi.

Un abbraccio Dona

colgo l occasione per ringraziare tutti ragazzi ,specialmente funfun che per la prima volta è tornato sul forum dopo tanto tempo e l ha fatto per me .....questo mi commuove tanto............e ela che mi ha scritto privatamente.....e tutti voi che state partecipando al mio dolore......e antonella non sapete ....non avete idea di quanto mi sta aiutando .........sarrebbe voluta essere con me,ci sarebbe stata, se i mezzi di trasporto non glielo avessero impedito....... capri non è come un altra città quando non ci si puo muovere sono isolati dal mondo.........

sapete in questi giorni non so perche accendo la radio e trovo sempre quella canzone di fiorella mannoia che dice "non ho piu te....sono sola al mondo......non ho piu te .....buio piu profondo....non ho piu te".........e io mi sento cosi................anche se vedo che no sono sola davvero tutti voi siete con me......ed è TANTO.....è prezioso.............grazie.......non ci sono altre parole.....sono commossa dall affetto che vedo intorno a me e alla mia creatura...........spero che adesso sia con la molly e che ogni tanto guardi giu e veda la disperazione della sua mamma ...............e mi aiuti......perche io non so se ce la faro un altra VOLTA.......scusatemi....e grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo è terribile Dona... non posso crederci...

Dona, è incredibile ma proprio ieri pensavo a te e ad Altea, mi dicevo che avrei dovuto trovare un momento per scriverti e chiederti come stava la piccola... ed è impossibile credere che se ne sia andata...

Dona non ci sono parole, ti mando un abbraccio e un bacio fortissimo! :bigemo_harabe_net-146:

Ciao piccola Altea... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona, non ci conosciamo, ma ti assicuro che hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione.Questi monenti tremendi che dobbiamo subire quando un amico ,un figlio a 4 zampe ci lascia,si incidono profondament nel nostro cuore, nella nostra anima, e non ci sono parole che posano esprimere quello che passiamo.

Percio' non dico altro, e ti mando un abbraccio, e piango con te.

Ciao.

Ciao Altea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo è terribile Dona... non posso crederci...

Dona, è incredibile ma proprio ieri pensavo a te e ad Altea, mi dicevo che avrei dovuto trovare un momento per scriverti e chiederti come stava la piccola... ed è impossibile credere che se ne sia andata...

Dona non ci sono parole, ti mando un abbraccio e un bacio fortissimo! :bigemo_harabe_net-146:

Ciao piccola Altea... :bigemo_harabe_net-146:

Dona, non ci conosciamo, ma ti assicuro che hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione.Questi monenti tremendi che dobbiamo subire quando un amico ,un figlio a 4 zampe ci lascia,si incidono profondament nel nostro cuore, nella nostra anima, e non ci sono parole che posano esprimere quello che passiamo.

Percio' non dico altro, e ti mando un abbraccio, e piango con te.

Ciao.

Ciao Altea

PAT come sempre ci sono degli strani incroci fra noi che ci conosciamo virtualmente da tanto tempo...magari non ci sentiamo ma poi ecco che un pensiero ti attraversa la mente e ci pensiamo....non avrei voluto davvero ritrovarsi in questa occasione per questo motivo ma il tuo affetto mi è vicino come sempre e in questo momento è importante .....è importante sopratutto perche sono tanto ma tamto stanca di persone che mi dicono "non puoi prenderla cosi ,infondo era solo un cane e che fai quando ti morira il babbo o la mamma?"

comprendo che cercano di scuotermi....ma purtroppo loro non comprendono che per me non sono stati SOLO cani,ma vite meravigliose......vite diverse da me ma con le quali ho scambiato amore puro,a livelli che solo chi si coinvolge fino in fondo nell amore puo capire.........perche ragazzi E AMORE!solo amore e non ci sono parole minori per definire il rapporto che mi legava a lei e a sua madre.........e io ora ho bisogno di persone in grado di capirlo........

NICO è vero non ci conosciamo.....ma antonella mi ha parlato di te e so che sei una di quelle persone che ha una sensibilita e una delicatezza che le permette di capire come mi sento....per questo le tue parole mi sono di conforto come quelle di tutti coloro che mi hanno scritto ........e ti ringrazio e ti abbraccio perche ci sei anche tu con me adesso.....una nuova amica è sempre preziosa.......impareremo a conoscerci.......mi hai scritto 2 volte......è una cosa che mi ha commosso.....

ragazzi è dura....dura come non si puo descrivere......grazie a chiunque dedicherà un secondo del suo tempo a pensare e questa tizia disperata........in fondo anche il conforto di tutti voi.......è l'ultimo regalo dell'altea....... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro non stare a pensare alle persone che non possono comprendere il tuo dolore...ti fai solo del male inutilmente e in questo momento stai già soffrendo abbastanza....sfogati solo con chi ti sa ascoltare...e ripeto ASCOLTARE che è molto diverso che SENTIRE.

L'ignoranza è una cosa tremenda.....essere circondati da persone che "ignorano" a volte è doloroso e destabilizzante...ci troviamo ad avere delle aspettative che non vengono mai corrisposte proprio perchè le confidiamo verso persone che non ci conoscono ma che hanno la presunzione di conoscere la nostra anima alla perfezione.

Inutile aprire il nostro cuore a chi non può e non ha voglia di ascoltarlo...si perde tempo, si parla alla fine da soli e soprattutto si soffre proprio perchè ci si "aspetta" comprensione e affetto che come sempre non arrivano.

So che è brutto sentire il conforto da persone fisicamente lontane come possiamo essere noi del forum, non per sminuire il significato della nostra amicizia, ma perchè il brutto è non ricevere altrettanto affetto da chi condivide con noi la quotidianità fuori dal PC.....nello stesso tempo però è meraviglioso sapere che c'è un'isola tutta nostra dove troviamo sempre chi ci sa ASCOLTARE davvero.

Ti voglio bene e ti abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai tesoro.....io su questo sono fortunata,ho antonella ,e lei per me non è virtuale,venerdi prox "l'ho costretta" come sempre a salire su da me,perche io non ce la faccio a passare un altro sabato e domenica senza l altea......e anto è una di quelle poche persone che "sente" il rapporto con le nostre creature come me.....magari mi dice che eravamo troppo in simbiosi ,ma so che me lo dice CAPENDO.....perche anche lei con Zar ha vissuto un rapporto simbiotico e puo' parlare con cognizione di fatto(veramente un ns comune amico di qui ha detto un grande verita quando ha affermato "zarina sei IMMENSA" :bigemo_harabe_net-134:) .......ho la silvia che è un altra mia amica che mi capisce perfettamente,ho marco che è un sant uomo è stato con me a sbrigare tutte le pratiche post mortem e piangeva come un bambino quando l ha vista ,era un po' "suo babbo" lui.......e poi ho te(e po.....miseria qualche volta bisognera vedersi di persona e non solo per scritto)e tutti gli amici del forum.......

no non sono stata abbandonata .......solo che mi fa rabbia sentire queste str....dette da cervelli vuoti....non mi feriscono.....mi fanno rabbia e li compatisco perche "non ci arrivano",non riescono a capire che si crea un rapporto dove non esiste piu la distinzione di "genere" .....sono tue creature ,sono amori di vita.........e che siano animali o esseri umani non fa alcuna differenza ....solo nomi......la sofferenza è devastante nello stesso modo.......

e io non riesco a levarmi dalla testa e dal cuore devastato i suoi occhi quando me l'hanno riportata sul carrello.....occhi cosi dolci.......che sembrava dicessero "scusami se sono morta"..........non ce la faccio cinzia....non ce la faccio :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io ti conosco di persona ma ti assicuro che capisco benissimo il tuo dolore e anche a me dispiace tantissimo per Altea. Quando ho letto questo topic per la prima volta, ho leggerlo in due volte, la prima i miei occhi erano velati di lacrime.

Anch'io con i miei animali ho un rapporto simbiotico di conseguenza capisco molto bene.

Ti sono vicinissima Dona. Sei una persona dal cuore grandissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io ti conosco di persona ma ti assicuro che capisco benissimo il tuo dolore e anche a me dispiace tantissimo per Altea. Quando ho letto questo topic per la prima volta, ho leggerlo in due volte, la prima i miei occhi erano velati di lacrime.

Anch'io con i miei animali ho un rapporto simbiotico di conseguenza capisco molto bene.

Ti sono vicinissima Dona. Sei una persona dal cuore grandissimo

e anche tu sei sempre nei miei pensieri cara lo sai vero?ci sentiamo un po' meno....io sono in condizioni non proprio ottimali.......ma sei una delle persone che sento piu vicine....... :bigemo_harabe_net-146: quando è successo ho chiesto a anto di avvertirti perche io non ce la facevo.....ma tu avevi gia visto.........sei tanto cara :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...