Vai al contenuto

La Nostra Altea

Antonella12

Recommended Posts

si Dona, un cuore enorme, immenso, che batte all'unisono con quello dei nostri amori pelosi, che si strugge e si finisce quando li vedi stare male, un cuore cosi' grande e pieno di loro che arrivi a pensare che senza loro tu non hai piu un cuore, che si potrebbe fermare e non te ne accorgeresti nemmeno, anzi...

Ciao Dona..

eh si cara nicoletta.....è proprio come hai detto tu......ed è cosi che mi sento ,il mio cuore in questo momento è solo una pompa ,mi serve per sopravvivere.........mi è rimasta una piccola parte di cuore-sentimento che ancora ama perche click e aisha sono rimasti con me e sono importanti,hanno diritto ad avere tutto quello che ha avuto l'altea,che ha avuto la molly,la china ,e prima di lei la dea.......e questa, per ora "piccola", parte di cuore-sentimento sta lottando per crescere..........per vincere su quell'altra specie di cuore gelato che vorrebbe andarsene dietro i miei amori che non ci sono piu,per vincere sul senso di inutilità e di perdita enorme,irreversibile e irrecuperabile.............

sapete per me è molto difficile farmi comprendere dalle persone "comuni", perchè l'amore per gli animali PER TUTTI GLI ANIMALI ,non solo per i miei, che ovviamente sono isole a parte e "possiedono" la mia anima,è un qualcosa che fa parte della mia "essenza stessa di essere vivente"..........in questi giorni che sono stata un po' in "vacanza" ci pensavo.........pensavo :se come nelle favole mi si presentasse il famoso genio della lampada......e mi proponesse una specie di scambio di questo tipo :"avrai tutto quello che desideri TUTTO.........sarai bellissima .eternamente giovane,ricca,possiederai un intelligenza straordinaria,tutti quelli che incontrerai sul tuo cammino ti vorranno bene ,desideranno la tua compagnia,non dovrai piu lavorare per vivere ,potrai dedicarti ai tuoi interessi ,avrai una casa bellissima................a patto di accettare di vivere in un mondo dove non esisterà nessuna forma di vita animale ,ma solo quella umana........questa è l'unica condizione che io genio pongo"...........beh ragazzi ....NO!non potrei nemmeno pensare di vivere in un mondo dove non esistessero piu cani,gatti,cavalli,insetti.......(pure le cavallette nei confronti delle quali io sono fobica,i miei amici lo sanno bene) .......dove non si possa piu sentire il canto di un uccellino,dove non si veda piu volare una farfalla............dove gli uomini ignorino quanto può essere bella una tigre ,quanto tenero e indifeso un pulcino,quanta forza e senso di rispetto si provi nel guardare un elefante.............

gli animali sono la nostra ricchezza.....sono forme di vita diverse da noi che con noi condividono lo stesso pianeta ,respirano la stessa aria ,calpestano la stessa terra .............e che come noi hanno diritto di percorrere il loro cammino ,di seguire la loro natura ..........con alcuni di essi possiamo interagire e vivere una serie di emozioni ,di sensazioni ,di scambi,che sicuramente sono DIVERSI da quelli che vivi con un altro essere umano,forse meno complessi,meno filtrati dalle parole e dalle aspettative reciproche ,ma non per questo meno importanti o meno ricchi di "senso"..........alcuni di questi animali si "affidano" a noi,i nostri cani ,i nostri gatti,tutti i piccoli animali con i quali possiamo convivere...........e noi abbiamo delle responsabilità precise verso di loro e il loro affidarsi,dobbiamo curarli, dobbiamo amarli e cercare di assicurare loro la vita piu dignitosa possibile ..........e in realta io penso che DOBBIAMO è già una parola sbagliata..........perche io non ho mai fatto nulla perche DOVEVO,ma perche mi sarebbe stato impensabile non farlo,perche quando li ami tutto è "normale",tutto viene da sè...............e quando ti lasciano tu soffri,perche è impossibile non farlo........perche hai perso una ricchezza infinita ,perche hai perso la possibilita di godere della loro esistenza e della loro bellezza e dell amore che che le vostre anime "diverse" si scambiavano...........

tutto questo è il mio dolore........... tutto questo ho perso con l'Altea..........non potrò mai dimenticare,forse rassegnarmi,forse accettarlo.........ma dimenticarla,lei e tutti i miei piccoli.........non è possibile :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie titti delle belle cose che mi dici ...........ma sai io non mi sono mai sentita la "proprietaria " o la "PADRONA" dell'Altea come di nessuno degli animali che ho avuto a gioia di avere con me...........sono sempre stata solo ed unicamente la loro "compagna umana".........non li sento oggetti di proprietà,come l'ordinamento giuridico va "cianciando" secondo me .......questo è un concetto riduttivo per esprimere il legame che ci unisce ai ns amati,veramente inadeguato............

vi ho mai detto perche l'altea si chiamava cosi?se l'ho gia detto abbiate pazienza ,in questo periodo non è che ci stia tanto con la testa.............

sapete quando feci fare i cuccioli alla molly,stavo sempre chinata su quella cuccia .......ho visto tutti i piccoli momenti,tutte le fasi della loro crescita.........io dico sempre che "ho visto la vita" in quell occasione........e cosi man mano che vedevo questa creaturina che diventava sempre piu forte ,che "lottava " con i suoi fratellini per succhiare piu latte (e vinceva sempre.....l'altea era la piu forte dei 3) e poi quando ha aperto gli occhi la prima volta e la prima cosa che ha visto del mondo era il "faccione" di questa strana umana chino su di lei..........mi affezionavo sempre di piu........sentivo crescere in me l'amore per questa creatura che avevo gia deciso in anticipo molti mesi prima ,sarebbe rimasta con me........per essere un ricordo vivente dell 'amore che avevo per sua madre, la piccola molly,ormai persa anche lei per sempre.............e mi chiedevo "dio ma come sta diventando grande questo amore nel mio cuore............come posso definirlo?com'è?........."e mi rispondevo è grande....... vola........VOLA ALTO..............ed ecco trovato il nome PER LEI...............ALTEA! :bigemo_harabe_net-134:

Il fatto poi che fosse un bassotto,mi pareva un bel "contrasto"......bassottina fisicamente.........ma altissima NEL E PER il mio cuore..............e adesso.......adesso..............

:bigemo_harabe_net-102:

si Dona ti chiedo scusa....ho sbagliato ad esprimermi....mi sono venuti gli stessi pensieri mentre lo scrivevo....anch'io non mi sento affatto una padrona dei miei animali, li considero solo miei amici,i miei più grandi amici,e io loro amica....infatti quando per esempio capita che al mio cane dicano "vai,vai dalla padrona tua"....sento in me come un senso di colpa,o qualcosa del genere perchè mi considerino sua padrona....non siamo padroni di nessuno......

Quindi scusa ancora, non sono stata in grado di trovare l'espressione adatta......

La storia del nome non la conoscevo.....ed è bellissima....

sai, mi è capitato di vedere una foto di una bassottina come Altea,e mi è venuto subito di pensare a lei e a te, chidendomi "chissà come sta Dona".... so che magari sarà anche stupido chiedertelo...ma come stai ora?....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao titti :bigemo_harabe_net-134:

no non è stupido.....E' GENTILE,il che è tutta un altra cosa :bigemo_harabe_net-146: solo che non posso dirti BENE......mi manca tanto.........anche se devo dire che scrivere di lei e leggere le vs risposte un po' mi aiuta.....non volevo "criticarti" sai dicendo quella cosa.........a volte il termine "padrone" viene usato senza pensare al significato che ha,non credo che nessuno di noi avverta i propri animali come qualcosa "di cui si ha la proprieta"...............ma sai io sono un po' "puntigliosa" su questo ,qui a firenze diciamo che sono "piccosa".....mi dava noia quando mi chiamavano "padrona" dell altea perche anch io ho sempre avuto un rapporto di amicizia ,magari "materno",magari protettivo con lei,ma tutto fuorchè di possesso.........

ero la sua UMANA........e mi piace usare questo termine e vorrei che anche lei da lassu mi pensasse cosi........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao titti :bigemo_harabe_net-134:

no non è stupido.....E' GENTILE,il che è tutta un altra cosa :bigemo_harabe_net-146: solo che non posso dirti BENE......mi manca tanto.........anche se devo dire che scrivere di lei e leggere le vs risposte un po' mi aiuta.....non volevo "criticarti" sai dicendo quella cosa.........a volte il termine "padrone" viene usato senza pensare al significato che ha,non credo che nessuno di noi avverta i propri animali come qualcosa "di cui si ha la proprieta"...............ma sai io sono un po' "puntigliosa" su questo ,qui a firenze diciamo che sono "piccosa".....mi dava noia quando mi chiamavano "padrona" dell altea perche anch io ho sempre avuto un rapporto di amicizia ,magari "materno",magari protettivo con lei,ma tutto fuorchè di possesso.........

ero la sua UMANA........e mi piace usare questo termine e vorrei che anche lei da lassu mi pensasse cosi........

ciao.......è proprio il termine più appropriato "umana" per stabilire il legame che abbiamo con i nostri amici animali.......e io ti direi di stare tranquilla,perchè Altea non ti pensa solo ora da lassù in questo modo....ti ha sempre considerata come tale !!!.....Dona spero con tutto il cuore che pian piano riesca a ritrovare di nuovo la serenità......ad Altea non piacerebbe vederti star male.......

ciaooo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando lei ti bacia tutta la faccia te ne freghi dell igiene e pensi che quella sensazione ,di quella lingua calda sul tuo viso è la piu dolce del mondo,e ti emoziona e senti il cuore scoppiarti in petto e vorresti dilatare il tempo all'infinito

sono tanto addolorata per questa tua perdita e mi sono commossa a leggere tutti gli interventi

ho copiato questa tua frase per un motivo particolare

ho preso la mia piccola dora il 14 dicembre a circa 4 mesi e mezzo ha sempre avuto una tosse che col passare del tempo è peggiorata ed ora qualche volta ha anche dei problemi respiratori

dopo radiografie ecografie e molteplici prelievi di sangue abbiamo trovato dei vermi (parassiti intestinali) che forse sono la causa dei suoi problemi

questi parassiti potrebbero essere trasmessi all'uomo quindi la questione delle leccatine mi colpisce profondamente

a volte penso un pò pessimisticamente che lei non riesca a superare questa malattia e al solo pensiero mi viene da piangere

un abbraccio forte

mary

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO MARY

mi rendo conto che la tua è una questione piu particolare del probema igenico (che per me proprio non esisteva) e che quindi ti obbliga a non poter permettere una manifestazione d amore della tua piccolina........ti capisco sarebbe terribile anche per me.......ma facci sapere qualcosa di piu su questo problema della tua cagnolina,magari antonella (zarina) che ha tanta esperienza puo aiutarti con qualche consiglio.....

coraggio.......non pensar pessimista lei è ancora con te.........troveranno un sistema di debellare questi parassiti.......facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DONA, mi dispiace aver letto questa notizia solo ora ma volevo comunque esprimerti tutta la mia solidarietà e vicinanza. Zarina sa perfettamente che pochi mesi fa ho rischiato di perdere Artù ed ero davvero inconsolabile, ora che sembra essere tutto sottocontrollo mi sono un pò rilassata, ma so perfettamente che quando arriverà il momento di separarci sarà un dolore profondo una ferita che nessuno può colmarti se non il tempo e magari un amore nuovo.

Amare così queste creature comporta davvero una sofferenza immane ma non sarebbe davvero una vita vera senza di loro.

Un personaggio famoso di cui ora non ricordo il nome dichiarò: l'unico difetto che hanno i cani è quello di vivere troppo poco.

Un abbraccio forte forte con affetto Laura&Artù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DONA, mi dispiace aver letto questa notizia solo ora ma volevo comunque esprimerti tutta la mia solidarietà e vicinanza. Zarina sa perfettamente che pochi mesi fa ho rischiato di perdere Artù ed ero davvero inconsolabile, ora che sembra essere tutto sottocontrollo mi sono un pò rilassata, ma so perfettamente che quando arriverà il momento di separarci sarà un dolore profondo una ferita che nessuno può colmarti se non il tempo e magari un amore nuovo.

Amare così queste creature comporta davvero una sofferenza immane ma non sarebbe davvero una vita vera senza di loro.

Un personaggio famoso di cui ora non ricordo il nome dichiarò: l'unico difetto che hanno i cani è quello di vivere troppo poco.

Un abbraccio forte forte con affetto Laura&Artù

ciao cara laura,sono molto contenta che mi hai scritto anche tu .....sono perfettamente a conoscenza di quello che hai dovuto affrontare con artu ,e so anche quanto eri preoccupata e disperata......sono molto felice che le cose stiano andando meglio e te lo dico dal cuore non cosi per "fare la carina"......tutte le amiche che amano gli animali come li amo io sono nel mio cuore e ho pensato tanto anche a te in quei gg e chiedevo all anto come andava....tra l'altro ho scoperto che hai una voce dolcissima.......ehehehe

hai ragione.....amarli cosi porta sofferenza e devastazione quando se ne vanno.......ma come sai e ho detto mille volte io non potrei immaginare una vita senza di loro....saro' testona e masochista ,ma una vita cosi non potrei viverla ,finirei per morire anch io ,non riesco proprio a immaginare come si possa fare a stare senza un compagno peloso...........che vita vuota sarebbe........ e se ci pensi la scienza veterinaria ha fatto tanti passi avanti ora esistono delle cure che 20 anni fa erano totalmente inimmaginabili,pensa che la mia prima gatta,la Dea,e morta a 4 anni di leucemia perche l'unica cosa che davano allora era la leu.....fina,cioe acqua fritta....ora sicuramente qualcosa di piu avrei potuto tentare,anche se quando l'ho presa ormai ce l aveva gia e io non lo sapevo,quindi sarebbe stato inutile vaccinarla.....e non mi sembra esistesse nemmeno il vaccino 20 anni fa se non vado errata.............

si l'unico difetto che hanno i cani è quello, condivido perfettamente..........ma in quei pochi anni.........dio....dio....quanta felicita ci portano!vale la pena affrontare tutto quello che sto passando...........PER ME SI.....LA VALE :wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona, come va? Baciotti da parte mia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altea,Dona......... :bigemo_harabe_net-146: leggo solo ora e non ci sono parole per descrivere il mio dispiacere...... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Non so che dire.. arrivo in ritardissimo, non immaginavo proprio.. Dona mi spiace..

Ciao piccola Altea...

Dona vicino al cuore hai tanti angioletti che ti proteggono e ti riscaldano, forse ora è difficile ma con il tempo il dolore si farà più sopportabile e il loro calore più intenso e vicino.. concentrati su quello..

Un abbraccio grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...