Lady_Arya Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ragazzi volevo chiedervi conferma che dopo la sterilizzazione del mio maschietto piggy, devo aspettare 15 giorni per poterlo rimettere con la compagna gravida. Poi volevo chiedervi anche come comportarmi se fra 15 giorni i piccini non sono ancora nati. Lo metto con la femmina gravida vero?se i piccini hanno solo un giorno di vita?posso rimettere il papà quel giorno o meglio aspettare?se é meglio aspettare che siano più grandi, quanto sarebbe opportuno attendere? grazie franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ciao Lady!!!! come sta il pelosone??? Per mia esperienza ti posso dire che almeno una settimana è meglio che stia da solo, questo perchè è necessario che la ferita rimargini. Io ho usato come fondo della gabbia le traversine per 3 gg in modo da notare se ci fosse del sanguinamento. In pratica ho preso la traversina e l'ho attaccata al fondo con lo scotch di carta tutto intorno in modo che non potesse rosicchiare i bordi. La traversa va cambiata tutti i giorni in modo da tenerlo pulito. Il terzo giorno ho rimesso il pellet come sempre. Chiaramente per la prima settimana è necessario non strapazzarlo troppo ma come avrai visto fin da subito non hanno grossi traumi e saltano che è un piacere. Fallo mangiare normalmente e dagli la vitamina C che in questi casi diventa realmente importante. Per quanto riguarda il rimetterlo insieme con la femmina ti dico questo. Spesso in questi animali rimane dello sperma nell'uretra e prima di un mese non si è coperti al 100% Per quanto riguarda la ferita lo puoi mettere insieme subito dopo che gli hanno tolto i punti. Io sinceramente ho avuto dei problemi a tenerli separati perchè la Patty non mangiava se non sentiva Ichi e lui voleva stare con lei e si spezzava i denti alla gabbia......due settimane da incubo. Quindi non appena ho portato Ichi a togliere i punti ho chiesto al veterinario spiegandogli che non volevo rischiare ma lui mi ha assicurato che non rischiavo nulla......li ho messi insieme e in effetti nonostante che le "cosacce" le hanno fatte e continuano a farle niente incintamenti. Quindi il mio consiglio spassionato è di sentire il parere del veterinario quando andrai a togliergli i punti. Se hai dubbi o domande chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 grazie mille!!il peloso sta benone!!mangia ed é arzillo, ancher se quando sono andata a prenderlo ersa errorizzato hihihi poro ;D la vet mi ha detto 2 settimane, cavolo un mese...poro piggy...da solo per un mese, ma quanto vivono sti spermatozoi?sono super se vivono un mese hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 c'è chi dice addirittura 3 mesi! In pratica fino a che non gli levano i punti è bene tenerli separati affinchè la ferita si rimargini del tutto (circa una settimana, 10 gg) Il tenerli separati dopo è per evitare nuovi concepimenti in base a quanto ti ho detto prima ovvero la presenza ancora di sperma nell'uretra. Questo giusto per capire la differenza Come ti ho già detto, io li ho tenuti separati circa due settimane, perchè era diventato impossibile andare oltre. Ho chiesto al veterinario e lui mi ha detto di stare tranquilla....e in effetti è andato tutto bene. I primi tempi la libido non cambia quindi probabilmente lui si comporterà da vero maschione....l'ha fatto pure il mio ma senza esito cuccioloso. Il mio consiglio è: appena vai a togliere i punti parla al tuo vet e chiedi se è il caso di metterli insieme, se rischi nuove gravidanze....insomma .....chiedigli tutto. Tanto dovrai andarci a togliere i punti quindi chi meglio di lui può consigliarti?!? Ichi quando sono andata a riprenderlo era sommerso di fieno e cibo....e ancora un pò rinco dalla anestesia......mi ha guardato come dire: "guarda il paradiso delle cavie". Secondo me sono stata più male io di lui quel giorno......un'ansiaaaaaaaa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 hihi sisi anche la mia ansia é stata notevole ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Ti volevo linkare il mio vecchio post sulla sterilizzazione di Ichi.....li puoi vedere tutti i commenti prima e dopo. Credo che ti sarà utile L'ansia è davvero tanta, però tornassi indietro lo farei con mooooooolta più leggerezza credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 grazie mille Federica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Ma pregooooooo è un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora