Vai al contenuto

Ho Trovato Una Cavia Abbandonata, Adesso Si Sentirà Sola?

Melegna

Recommended Posts

Sono davvero felice che il caviotto stia bene....per fortuna ha trovato voi...non voglio sprecare parole per chi invece prende gli animali e li butta come una ciabatta vecchia.

Hai fatto benissimo a prendere una gabbia più grande...sicuramente apprezza :P

Sono animali timidi ma quando iniziano a prendere confidenza sono di una dolcezza infinita e buffiiiiiii.....io li adoro!!!

Il fatto che già ti chiede cibo è una cosa positivissima a volte ci impiegano settimane.

Volevo però evidenziare la necessità di andare da un veterinario quanto prima...sono animali molto delicati, e nascondono molto bene le malattie....non tanto per te e la tua famiglia perchè non hanno malattie che si attaccano all'uomo ma proprio per il caviotto....poi così non avrai più dubbi sul sesso e potrai prendergli anche un'amichetto/a.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se fosse un maschietto e vuoi prenderli un compagno io ho un maschietto che devo dare via per forza che sembra un peluche della t***i X|

Modificato da zarina
non si possono citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero felice che il caviotto stia bene....per fortuna ha trovato voi...non voglio sprecare parole per chi invece prende gli animali e li butta come una ciabatta vecchia.

Hai fatto benissimo a prendere una gabbia più grande...sicuramente apprezza :P

Sono animali timidi ma quando iniziano a prendere confidenza sono di una dolcezza infinita e buffiiiiiii.....io li adoro!!!

Il fatto che già ti chiede cibo è una cosa positivissima a volte ci impiegano settimane.

Volevo però evidenziare la necessità di andare da un veterinario quanto prima...sono animali molto delicati, e nascondono molto bene le malattie....non tanto per te e la tua famiglia perchè non hanno malattie che si attaccano all'uomo ma proprio per il caviotto....poi così non avrai più dubbi sul sesso e potrai prendergli anche un'amichetto/a.

Lo porterò sicuramente dal veterinario settimana prossima! %[]%

Sta prendendo tanta confidenza adesso :lol:

Se fosse un maschietto e vuoi prenderli un compagno io ho un maschietto che devo dare via per forza che sembra un peluche della t***i X|

Il problema è che mi pare di capire che tu sei di Genova :huh:

No? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di Genova ma vivo a Bologna!non ho la macchina purtroppo però,forse potrei raggiungere piacenza in treno però:)

tu fmmi sapere perchè ho una femmina e un maschio da dare via e sarei molto felice se trovassi qalcuno che ne ha già un'altra.

E il fatto che fai arte del forum e che hai salvato una cavietta mi rassicura molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di Genova ma vivo a Bologna!non ho la macchina purtroppo però,forse potrei raggiungere piacenza in treno però :)

tu fmmi sapere perchè ho una femmina e un maschio da dare via e sarei molto felice se trovassi qalcuno che ne ha già un'altra.

E il fatto che fai arte del forum e che hai salvato una cavietta mi rassicura molto :)

Ti ho mandato un MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di Genova ma vivo a Bologna!non ho la macchina purtroppo però,forse potrei raggiungere piacenza in treno però:)

Ovviamente aspetta di svezzarlo e di essere certissimo del sesso!!!! :bigemo_harabe_net-117: A tre settimane ci fossero dei dubbi te li togli senz'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a te e a Birba!!!!ma e' strepitosa/o!!!!!!!!!!!!!complimentoni!!!!!!

ma guarda te sta gente che abbandona un esserino cosi' ma come si fa,io nn riesco proprio a capire.....

E' stato/a davvero fortunato/a a trovare una futura padroncina cosi' premurosa che se lo portasse a casa...si vede che era destino..

Dalle dimensioni li darei cinque mesi...pero' se riesci a vedere quanto pesa e' molto utile per dare un eta'.

Io sono di Pesaro trasferita a Milano e faccio abbastanza spesso su e giu' con il treno se vuoi un altro porcellino e ti interessa quello di namecho posso dare una mano volentieri.

L'ho gia' fatto nel tratto a prendere a Reggio Emilia un porcellino per mia nipote.

Fatemi sapere io non ho problemi per le parrucche questo ed altro....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda te sta gente che abbandona un esserino cosi' ma come si fa,io nn riesco proprio a capire.....

E' stato/a davvero fortunato/a a trovare una futura padroncina cosi' premurosa che se lo portasse a casa...si vede che era destino..

Dalle dimensioni li darei cinque mesi...pero' se riesci a vedere quanto pesa e' molto utile per dare un eta'.

Io sono di Pesaro trasferita a Milano e faccio abbastanza spesso su e giu' con il treno se vuoi un altro porcellino e ti interessa quello di namecho posso dare una mano volentieri.

L'ho gia' fatto nel tratto a prendere a Reggio Emilia un porcellino per mia nipote.

ciao ciao

Mitica Gloglo :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che razza di persona sei ad abbandonare una vita?!? e per di più un topi che con pochissime preoccupazioni regala una gioia cosi grande!!!!

anche se l'avete già detto tutti..che fortuna che sia stata salvata!!

comunque ho visto il link delle gabbiette "componiìbili" ma dove si trovano? è un idea fantastica....ma la base dove si prende??

Link al commento
Condividi su altri siti

così ho anche l'occasione di vederti finalmente Glo!!!

per il il fondo è il coroplast o polionda,lo trovi al B***o,L***y M*****n,ca*****ma. non andare al B***o center vai al B***o più grosso perchè non hanno una m****a...io l'ho cercato oggi e non lo avevano.fattri bene il progettino perchè l'ìultima volta mi mancavano dei cm e non riuscivo a montarlo X|

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciao

così ho anche l'occasione di vederti finalmente Glo!!!

per il il fondo è il coroplast o polionda,lo trovi al B***o,L****y M****n,ca*****ma. non andare al B***o center vai al B***o più grosso perchè non hanno una m****a...io l'ho cercato oggi e non lo avevano.fattri bene il progettino perchè l'ìultima volta mi mancavano dei cm e non riuscivo a montarlo X|

Namecho, gloglo, vi ringrazio per la splendida disponibilità, ma ho trovato in modo diverso il fratellino di compagnia per Birba.

E' un maschietto, quindi stesso sesso, ma piccolino, penso uno o due mesi, devo ancora pesarlo (lo farò stasera).

Non appena messo nella gabbia Birba è andato subito a annusarlo girandogli in torno anche vigorosamente...questa fase è durata un po' e mi sono anche preoccupato perchè lo squoteva non poco, rincorrendolo per la gabbia e non facendolo uscire dalla casetta una volta entrati.

Cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il verso che, trovandolo poi su internet, ho capito fosse quello dell'accoppiamento...o...penso...della voglia di accoppiamento. Da ieri sera a questa mattina a continuato così, senza più ruzzolarlo via come all'inizio, ma continuando a fare questo verso e a muoversi in modo un po' frenetico.

Per intenderci il verso lo trovate qui http://www.geocities.com/Heartland/Prairie/6072/sound.html ed è quello chiamato The Mating Sound Yippee bubs on the way.

Può non aver capito che si tratta di un maschio? Che spiegazione vi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verso è il solito che usano in fase di accoppiamento, ma lo sta facendo solo per mettere in chiaro chi comanda.

Sinceramente prima di metterli insieme nella stessa gabbia avresti dovuto fare una sorta di quarantena....perchè se il piccolo ha qualche malattia la può attaccare al grande e viceversa.

Ci sei andato poi dal vet? scusa se sono insistente.

Sarebbe stato meglio anche farli prima incontrare in una zona neutra in maniera che non ci fossero problemi di territorialità ma se il cucciolo è piccolo non credo che ci saranno problemi....tu controllali e vedi che non si azzuffino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verso è il solito che usano in fase di accoppiamento, ma lo sta facendo solo per mettere in chiaro chi comanda.

Sinceramente prima di metterli insieme nella stessa gabbia avresti dovuto fare una sorta di quarantena....perchè se il piccolo ha qualche malattia la può attaccare al grande e viceversa.

Ci sei andato poi dal vet? scusa se sono insistente.

Sarebbe stato meglio anche farli prima incontrare in una zona neutra in maniera che non ci fossero problemi di territorialità ma se il cucciolo è piccolo non credo che ci saranno problemi....tu controllali e vedi che non si azzuffino.

Per azzuffarsi non si azzuffano, fa solo quel verso lì, ma non lo tampina più come ieri sera.

Per problemi di turni sono costretto a portarli dal veterinario a inizio settimana prossima! Comunque abbiamo già individuato una veterinario di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie buba!!!cmq nn posso fare piu' l'eroe della situazione hihihihi :bigemo_harabe_net-134:

scherzo sono contenta,anche se in effetti saltare la quarantina piu' che pericoloso e' stressante...cmq sono contenta che nn sta da solo ed ha trovato un amichetto speriamo che vada tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi/e, ho messo online il video dei comportamenti strani di cui vi parlavo!

Adesso la grande non fa più tutti quei fischi iniziali, ma l'atteggiamento è sempre quello!

Guardatelo e ditemi come lo giudicate (alzate il volume per sentire tutti i versi :o )!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente é stressante per il piccino, che ne direse di provare a fare una minimini casetta con il buco più piccolo dove ci passa solo lui?così magari ha il suo angolo di pace.

Il mio faceva così ma per 1 giorno e poi non così "estremo" ma alla fine si é scoperto che erano maschio e femmina hihi. spero che qualcuno di più esperto ti possa aiutare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la grande non fa più tutti quei fischi iniziali, ma l'atteggiamento è sempre quello!

Guardatelo e ditemi come lo giudicate (alzate il volume per sentire tutti i versi :o )!

Il piccolo è molto stressato. Dovresti sistemarli in una gabbia più grande o in una gabbia con una possibilità di fuga per il piccolo...

I Porcellini amano le gerarchie, e quindi se trattasi di due maschi (ma anche nel caso di due femmine) c'è tutto un classico comportamento per palesare il porcello dominante.

Questo comportamento è simile a quelo di corteggiamento (culone sculettante e verso vibrante mrrrrrrrr lungo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo è molto stressato. Dovresti sistemarli in una gabbia più grande o in una gabbia con una possibilità di fuga per il piccolo...

I Porcellini amano le gerarchie, e quindi se trattasi di due maschi (ma anche nel caso di due femmine) c'è tutto un classico comportamento per palesare il porcello dominante.

Questo comportamento è simile a quelo di corteggiamento (culone sculettante e verso vibrante mrrrrrrrr lungo)!

Ne vuoi sapere una bella? Adesso è il piccolo che stressa il grande! Gli fa gli "scherzi" tirandogli il pelo con dei morsichetti! Che buffo che è! Poi anche se Birba (il grande) continua di tanto in tanto a fare "brrrrrr" e il piccolino che fa sempre quello che vuole...quando vuole mangiare gli ruba il posto in un battibaleno e se ne frega se quell'altro fa il verso...lui in un modo o nell'altro lo fa scansare! La situazione mi sembra nettamente migliorata, diciamo che tende paradossalmente a invertirsi.

Ieri ho portato i due dal veterinario e mi hanno detto che stanno benone, scoppiano di salute! Solo il piccolino ha l'occhietto sinistro che era un po' socchiuso e allora gli ha prescritto un collirio. Ieri sera gli l'abbiamo messo, ma stamattina tornando a casa dalla notte di lavoro ho trovato l'occhietto completamente chiuso come se il collirio abbia fatto da colla.....strano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari giocando si sono graffiati...tieni sotto controllo il piccolo e se noti che ha l'occhietto sempre chiuso telefona al vet e digli quello che sta succedendo...visto che lui l'ha già visto si ricorderà di sicuro e ti saprà consigliare.

Domanda idiota (ma sempre meglio ripetersi): sei stato da un veterinario esperto in estotici vero?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda idiota (ma sempre meglio ripetersi): sei stato da un veterinario esperto in estotici vero?!?

Sappiamo che non è una domanda idiota anzi! :bigemo_harabe_net-117:

Pulisci l'occhio con la camomilla e poi ridagli il collirio secondo prescrizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...