Vai al contenuto

Psicoanalizziamoci

Recommended Posts

Io mi riferivo più che altro a come si vive il rapporto con gli altri... Nel senso che, almeno io, se dico una bugia mi trovo in difficoltà e questo si riflette anche nella mia maniera di rapportarmi agli altri, quindi se sono a posto con la mia coscienza riesco ad essere anche più aperta, altrimenti mi sentirei la coda di paglia. Comunque sono d'accordo con te sul fatto che molte persone preferiscono la comoda falsità alla più scomoda schiettezza <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi siamo? Quali sono i nostri pregi più grandi?

Quali sono i nostri difetti più insormontabili?

Siamo pazzi? Maniaci di qualcosa??

C'è qualcosa che ci terrorizza???

Chi e cosa odiamo di più al mondo? Chi sono i nostri amori? umani e pelosi?

Chi sono? Ancora lo sto scoprendo...

Pregi? Non dovrei essere io a dirlo... comunque: credo di essere una persona comprensiva, che tende a mettersi nei panni degli altri. Cerco di rispettare le altre forme di vita. Mi piace essere sempre disponibile per i miei amici. So ascoltare. Cerco sempre di rispettare le idee degli altri anche se contrastano con le mie. Se una cosa/persona mi appassiona mi dò al 100%. Piuttosto che parlare preferisco agire.

Difetti? Nelle giornate "no" sono egocentrica. Visto che do molto pretendo altrettanto. Sono intransigente con me stessa. Con le persone che stimo sono sincera e critica fino ad essere sgradevole, ma esigo che loro lo siano con me.

Pazza? Purtroppo solo quando amo. Maniaca? Solo molto ordinata nel lavoro, ma credo sia una questione di rispetto per i collaboratori. ...L'unica mia vera mania... indovinate?... sono i gatti... in pelo e fusa oppure in mille materiali diversi che colleziono ed invadono la mia casa.

Mi terrorizza la mancanza d'amore e la solitudine... e purtroppo ci devo convivere ogni istante della mia giornata.

Odio le bugie di qualsiasi tipo in amore come in amicizia. Chiunque si approfitti di una creatura più debole, spaziando dagli animali agli esseri umani. Le scelte politiche di questo periodo.

I miei amori sono le mie amiche. Adoro i miei pelosi e non saprei immaginarmi senza almeno uno di loro al mio fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che ci terrorizza???

1)Chi sono?Bè ancora non sono ancora giunta ad una conclusione, spero di arrivarci molto presto magari la mia vita sarebbe un pò più semplice...

2)I pregi:non nè ho idea, non per fare la modesta, ma mi sa proprio di averne pochi...l'unico pregio che sò di avere è la totale incapacità a dire bugie..anche quelle cretine mi fanno stare male e alla fine dico la verità...e sono in grado di sopportare abbastanza stress...

3)Difetti:Non so da dove iniziare nè ho troppi!Vediamo: se qualcuno mi fa un torto senza motivo bè non verrà perdonato quasi sicuramente...odio farmi mettere i piedi in testa,sentire delle bugie,odio le persone che sparlano malignamente di persone non presenti e così molte volte litigo(sono 6 anni che non vedo più dei miei "amici" per questo..)e non dimentico,poi rimando sempre a domani quello che potrei fare oggi, non riesco a fidarmi completamente delle persone e quindi non mi tengo tutto per me fino a quando non scoppio...dimenticavo sono troppo selettiva nelle amicizie forse perch' è mi hanno tradia troppe volte...

4)Pazza:solo quando scoppio...

5)Maniaca di qualcosa?: certo gli animali...

6)C'è qualcosa che mi terrorizza?:si ho una fobia per ragni e insetti vari..e ho scoperto di avere la stessa paura di zarina...ho paura della solitudine e la mancanza d'amore...

7)Cosa odio di più al mondo?Chi mente,chi t'inlude soprattutto se pensavi fossero persone care,amici con la A maiuscola,e da un giorno all'altro scopri che ti avevano solo usato per i loro scopi...

8)I miei amori più grandi sono i mie animali, gli unici di cui mi fido veramente, i miei famigliari anche se a volti li strozzerei..e infine, ma non per ultimi i miei pochissimi amici quelli veri, quelli che non ti deludono mai che ci sono sempre quando ti serve aiuto...

Scusate...non volevo essere così noiosa, ma su questo forum mi sento un'pò come a casa...spero che vada bene come scusa, e poi dovevo sfogarmi un pochino...sorry... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccontiamoci per conoscerci meglio...

C\'è qualcosa che ci terrorizza???

Federica

I miei pregi, quelli che mi hanno dato (perchè io non mi attribuisco nulla di mio) è che sono piuttosto brava a organizzare le cose.. Tipo una vacanza.. Organizzo sempre tutto io.. Chiamo l\'hotel, stampo la cartina, organizzo quello che potremmo fare.. E fin\'ora non si è mai annoiato nessuno! Poi.. Se qualcosa mi interessa, apprendo molto in fretta.. Credo anche di saper ascoltare, mi piace ascoltare le mie amiche che mi raccontano le loro cose.. Difficile che io mi metta a raccontare le mie, mi piace di più lasciare spazio.

I miei difetti sono un sacco.. Sono abbastanza permalosa, anzi molto, ma duro poco arrabbiata (anche perchè spesso mi dimentico proprio di essere arrabbiata), sono molto suscettibile e piango veramente con poco.. A volte mi rendo conto di essere un po\' opportunista, ma ci scherzo sopra.. Insomma sono così, per esempio il mio ragazzo ha un amico che spesso prendo in giro scherzosamente.. Quando poi questo amico mi deve fare un piacere, faccio la ruffiana.. Lui ovviamente se ne accorge e fa il finto incazzato.. A me a volte dispiace ma lo faccio senza rendermene conto, e mai e poi mai con gli amici a me più cari. Poi sono pigra.. Piuttosto pigra.. Soprattutto la mattina quando devo andare a scuola..

Per alcune cose sono maniaca.. Per esempio per la lingua italiana. Mi da fastidio chi fa errori parlando italiano (anche parlando inglese) e mi da ancora più fastidio quando gli errori li faccio io.. Anche se di solito non ricontrollo mai quello che scrivo.. (e mi va sempre bene.. E\' dalla prima media che la prof non mi corregge un errore di ortografia in temi o verifiche..). Poi sono maniaca della calligrafia.. I miei quaderni, come la mia camera, sono tutti disordinati e spesso ci sono appunti presi solo a casaccio. Però quelle due o tre parole scritte a casa sono scritte perfettamente in ordine. Tipo computer. E se per caso prendo appunti per bene e in mezzo alla pagina c\'è un cancellone o una sbianchettata che non mi piace.. Strappo tutto!

La mia paura più grande (e vedo che non sono l\'unica) sono i ragni. Questo risale a quando, da piccola, sono stata punta da un ragnaccio lanciatomi addosso da mio fratello. Adesso se vedo un ragno dico \"Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa\", lei sa già quel che deve fare.. Arriva, lo prende con un tovagliolo e lo mette fuori in terrazzo. Mi fanno così paura che una volta ne avevo uno di notte che girava per casa, non avevo il coraggio di prenderlo e mia mamma non c\'era.. Allora ho deciso che la mia casa era troppo piccola per il ragno.

Così gliel\'ho lasciata, sono scappata e sono andata a dormire dal mio moroso :D

Poi, come federicanb ho paurissima del buio (sarà che sono anche un\'appassionata di film horror, più fanno paura più mi piacciono). Infatti non entro mai in una stanza con la luce spenta.

Ci sarebbero ancora un sacco di cose da dire ma penso che questo post sia diventato ormai un po\' troppo lungo!!

P.S. Dimenticavo le cose che odio e amo.

Amo gli animali. Il mio sogno più grande è poter avere una casa in campagna per poter tenere tutti gli animali che desidero, e non sarò in pace con me stessa finchè non avrò quello che desidero. Amo mia madre. E\' una mamma speciale, bellissima (a momenti i suoi ammiratori fanno la fila alla porta), ha una visione della vita moderna ma non troppo permissiva (una mamma dev\'essere una mamma, non una sorella e nemmeno un\'amica), lei mi ha dato tutto. Amo anche mio padre. Da lui ho avuto meno in termini affettivi, ma questo non perchè non voglia, è che dopo quello che abbiamo passato tutti e due facciamo un po\' fatica ad essere affettuosi l\'uno con l\'altro.. Però mi ha viziata come una principessa, anche troppo, ma non mi ha mai fatto mancare nulla.. E\' grazie a lui che ho i miei animali.. Me li ha presi praticamente tutti lui :D Amo il mio ragazzo.. E spero di passare la vita con lui. Amo i film horror. Amo la mia libertà. Amo leggere, scrivere, navigare su internet, andare al cinema.

Odio.. Quelli che mi hanno fatto soffrire. I falsi amici che si rivelano solo volta faccia, quando tu magari su di loro hai contato tanto. Odio quando qualcosa non va come vorrei. Odio chi fa del male, fisico, psicologico, a chiunque. Odio matematica. Odio la gente della mia città. Odio i tamarri, gli emo, i metallari, i fighetti, insomma, tutti quelli che devono inserirsi in una categoria per sentirsi qualcuno. Odio le persone irrispettose, i piagnucoloni, i polemici, i maleducati, i volgari, chi bestemmia (anche se sono agnostica, ho il massimo rispetto per la fede altrui). Odio gli extracomunitari che vengono qui e credono di poter fare tutti i danni che il governo del loro paese non gli ha permesso di fare.

Dai basta.. Giuro che ora ho finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quando vedo un ragno mi metto a urlare maaaaammmaaaa oppure in base a chi c'è in casa noooonnnaaa o ziaaaaaaaaaaa...però non some come mai mi fanno così paura, a sentire loro da piccola non avevo paura, ma mia cugina con cui passavo tantissimo tempo si, quindi penso che me l'abbia trasmessa lei....comunque mi sono dimenticata di scrivere in le cose che mi terrorizzano i serpenti...li obio forse anche più dei ragni....

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiungere che odio mio "marito" quando mi lascia la casa in disordine?? :bigemo_harabe_net-163:

è andato a lavorare stamattina e sul letto mi aveva invasa da vestiti suoi :P

a pranzo poi mi ribello..non gli cucino nulla hahah :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiungere che odio mio "marito" quando mi lascia la casa in disordine?? :bigemo_harabe_net-163:

a pranzo poi mi ribello..non gli cucino nulla hahah :bigemo_harabe_net-163:

e te pareva, siamo alle solite.

Dopo una giornata di lungo lavoro dovrebbe essere una cosa serena tornare a casa e invece...........

Senti togli sti vestiti e non rompere, imparate a lasciar respirare sti uomini :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiungere che odio mio "marito" quando mi lascia la casa in disordine??

a pranzo poi mi ribello..non gli cucino nulla hahah

Dopo una giornata di lungo lavoro dovrebbe essere una cosa serena tornare a casa e invece...........

Senti togli sti vestiti e non rompere, imparate a lasciar respirare sti uomini

sono abbastanza cattiva da potermi incavolare anche con te... quindi non rischiare, non ti conviene visto che di chitarre ce ne sono abbastanza sia per te che per il mio moroso!! PS: ricordi vero il consiglio che mi avevi dato sulle chitarre???? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbastanza cattiva da potermi incavolare anche con te... quindi non rischiare, non ti conviene visto che di chitarre ce ne sono abbastanza sia per te che per il mio moroso!! PS: ricordi vero il consiglio che mi avevi dato sulle chitarre???? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Certo che mi ricordo infatti le chitarre bisogna suonarle e tu le SUONI :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi ricordo infatti le chitarre bisogna suonarle e tu le SUONI :bigemo_harabe_net-163:

sapessi come sono brava a suonare la chitarra..hihihihi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: attento malinois rischi ...........................

Il rischio è il mio mestiere sono MALINOIS

se rimani secco poi sono cavoli tuoi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimani secco poi sono cavoli tuoi :bigemo_harabe_net-163:

Ehi come sei esagerata.

Cosa vuoi che sia mai.

Anzi mi hai fatto ricordare di tanti anni fà, c'erano tre donne (donne.....ragazze), si chiamavano Filomena, Donatella e l'altra non mi ricordo, tutte mi volevano menare, poi invece................

Non c'è bisogno che mi ricordi che con voi non sarà la stessa cosa, sò benissimo che siamo tutti sposati o quasi, perciò evitami la morale. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate quanto se la tira il nostro Malinois :P

Io, no giuro. Anche perchè ho poco da tirarmela negli ultimi anni ho messo anche un pò di pancetta. Poi non ho più neanche 20 anni.

Adesso si fà per ridere, non ricordo l'attore che fece la battuta:

Io non sono bello ma piaccio :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...