Northern Lights Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 grazie mille, comunque sono a quota 9 uova , impressionanti Ho fatto la separatura di sole 3 uova, perchè poi non volevo disturbarli e in quelle che ho visionato si vedevano propio delle venuzze rosa, e qualcosa di nero, come un embrione, ( non il tuorlo ) x il tuo problema non posso dirti molto perchè ne sò meno di te' sui diamantini, però magari con delicatezza prova a estrarre il nido con dentro i pulli e pulire il più grosso in qualche minuto, solamente che dopo magari non vorrei non li imboccano più ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 sono contenta piu' in la rifai la speratura per ulteriore conferma ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 fa.bi.84, quando saranno grandicelli si accatasteranno nel nido, staranno un po' stretti ma non preoccuparti, non spaostarli in un altro nido, rischi di disorientarli. Che stiano stretti inoltre potrebbe anche stimolare il più cresciuto (o i più cresciuti) ad uscire dal nido, e cominciare la sua vita autonoma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 14, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2009 ok bardo faro' come mi hai detto hai ragione tu magari usciranno prima dal nido, da ieri 2 o 3 hanno aperto gli occhi io qualche volta li accarezzo devo dire che i genitori non sono facilmente impressionabili anzi dopo quello che e' successo!!! 4 giorni fa mia sorella piccola mi ha fatto cadere la gabbia che e' attaccata al muro per fortuna non si sono fatti niente, i piccoli erano nel nido con la pancia e le zampe all'aria,li ho presi e li ho sistemati x bene, ho avuto un brutto spavento pensavo non li volessero piu' o che morissero x la caduta e invece no x fortuna! pero' come ho gia' detto i genitori sono sporchissimi cosa posso fare avevo pensato di mettere il bagnetto ma ho paura che poi bagnano i piccoli oppure volevo spostare solo i genitori nell'altra gabbia con il bagnetto e dopo rimetterli nell'altra ma tu mi hai gia' detto di non disorientarli, allora che faccio? loro sbattono sempre le ali come i pazzi x pulirsi ma niente da fare rimangono sporchissimi.bardo rispondimi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 14, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2009 fa.bi ma quanto giorni precisi ci hanno smesso a schiudersi i tuoi dm ? perchè delle miei 9 uova , ora siamo a 10 ma ancora niente, ovviamente è normale, sono solo al decimo giorno,però bho, secondo me non nasce niente, cioè si sviluppa l'embrione ma muore dentro.. più che altro quando le controllo dentro ci sono le venuzze le prime volte, mentre ora la luce non trapassa e si vede chiaramente che ce qualcosa dentro, solo che mi sembrano un pò piccole le uova ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 ciao le mie uova hanno cominciato a schiudersi a partire dal 12° giorno quindi aspetta ancora un po' io invece ho un nuovo problema uno dei 5 pulli e' rimasto piccolissimo quasi come era appena nato molto probabilmente non lo nutrivano abbastanza e poi era sempre schiacciato dai suoi fratellini che sono tutti il triplo quindi da oggi ho cominciato a farlo mangiare io ma e' difficilissimo ho paura di non essere in grado di farlo,io gli sto dando il pastoncino un po bagnato con l'acqua ma a volte sembra che si affoghi non so come fare qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Per la pulizia, non preoccuparti, metti pure il bagnetto: i genitori si puliranno ma non dovrebbero bagnare eccessivamente i pulli, al massimo saranno leggermente umidi, ma nulla più. Per il pullo denutrito: allevarlo a mano è una cosa un po' brigosa, dovresti usare o il pastoncino un po' diluito e dargliene pochissimo per volta, ma molte volte, oppure usare una formula da imbecco di quelle che trovi nei negozi, ma alimentarlo dentro al nido è difficile, dovresti tirarlo fuori col rischio di fargli prendere freddo. Prova ad alimentarlo nel nido comunque, è troppo piccolo per essere portato fuori dal nido e maneggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 Bardo hai ragione e' veramente difficile imbeccarlo, ci sto provando lo tolgo dal nido perche' altrimenti non ci riesco ma secondo te come mai e' rimasto cosi' piccolo? eppure prima di iniziare ad imbeccarlo mi e' sembrato di vedere il suo gozzo con un po' di cibo ma non capisco perche' e' rimasto minuscolo! ogni giorno penso di trovarlo morto, non lo so quanto ancora riuscira' a resistere,mi dispiace perche' sicuramente sta soffrendo,e io non penso di essere in grado di salvarlo,vedremo come andra' a finire. Northern volevo sapere se le tue uova si sono schiuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Bardo vorrie sapere che cosa potrei usare per gli acari e cose verie,da un po di giorni i miei uccellini si grattano in modo piu' frequente anche i piccolini e il maschio si sta spennando un po, ho letto che ci sono degli spray ma non mi fido tanto ho paura che gli possa fare male e poi non so se va bene per i piccoli,se lo respirano o pulendosi mangiano lo spray non gli succede niente?non c'è qualcosa di diverdo da poter usare? dammi tu qualche consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Ciao fa.bi! Avevo risposto nel mio post ! sono felicissssssssimo Quando propio pensavo tra mè e mè, aspettiamo domenica e poi le butto ormai arreso ma avendo pur sempre quel briciolino di speranza.. Il giorno dopo vedo il maschio che imbecca qualcosa nel ndo, io meravigliato prendo la pila e vedo che dentro ce qualcosa che si muove che felicità, ormai avevo perso tutte le speranze, comunque oggi ho controllato meglio sono 5 pulli belli in salute, ( sembrano, 1 è nato oggi), e ci sono ancora 3 uova piene, una lo eliminata , infatti era vuota ! Volevo chiederti, fà niente se il maschio e la femmina quando devono covare le altre uova vanno sopra i pulli ? poi speriamo che li diano da mangiare per bene, perchè io il pastone all'uovo ce lo messo solamente ieri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 che bello!!! si e' normale che stanno sopra i piccoli per covare le uova ma anche per riscaldarli,vedrai come diventeranno belli tra 2 settimane. i miei quattro piccolini sono bellissimi( uno che stavo imbeccando io purtroppo e' morto era troppo piccolo). figurati che li prendo in mano e loro non volano anzi se li accarezzo si addormentano, ho fatto delle foto devo metterle ma non so come si fa' sono una frana ma mi faro' aiutare da qualcuno cosi potrai vederli. metti sempre il pastoncino giallo e anche le spighe di panico e cambia l'aqua tutti i giorni io ogni tanto nel beverino metto 3 0 4 goccie di vitamine. sono veramente contenta x te e fammi sapere come procede magari metti qualche foto anche tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Scusa per il ritardo,cmq complimenti per li cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 grazie molte a tutti per info che mi avete dato!!Cavoli fa.bi, giuro che veramente ormai mi ero arreso ! E' stato l'altro ieri, che erano le 4 di notte, appena tornato a casa, mi metto a gurdare Sky e non sò se era solo la mia impressione, ma sentivo qualcosa come rompersi dentro il nido a cassetta, e il giorno dopo ho trovato i Pulli ;) Faccio passare 1 settimana e dopo faccio le foto, ora sono piccolini piccolini, hanno il becco che mi ha colpito da come è piccolo ..è normale che i pulli alcuni avevo già qualche peluzzo ? mentre ce ne è uno rosa, ma penso sia quello appena nato !! Però sono un pò preoccupato per il pastone all'uovo, perchè ce lo messo solamente ieri, e non li ho ancora visti mangiarlo, cosa succede se danno da mangiare ai pulli solamente semi ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Northern non ti preoccupare che sicuramente il pastoncino glielo danno anche io pensavo non li cibassero e invece poi ho visto come fanno: prima i genitori mangiano fino a scoppiare e poi rigurgitano il cibo per darlo ai piccoli. Vorrei sapere dopo quanto tempo dalla nascita sicomincia a colorare il becco per capire se sono maschi o femmine i miei pulli sono 2 grigi come i genitori e 2 invece sono di un grigio molto chiaro, ma il colore rimane questo o alla muta puo' cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 fa.bi. mi dispiace per il piccolino! Vorrei sapere dopo quanto tempo dalla nascita sicomincia a colorare il becco per capire se sono maschi o femmine i miei pulli sono 2 grigi come i genitori e 2 invece sono di un grigio molto chiaro, ma il colore rimane questo o alla muta puo' cambiare? Dopo circa due mesi il becco da grigio comincia ad assumere la colorazione da adulti. No, mantengono la colorazione che hanno da nati. Per Northern Lights: è normale che abbiano qualche peluzzo! Comunque, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 31, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2009 ciao fa.bi ! Volevo chiederti 1 cosa riguardo i pulli ! Stanno benissimo e per ora sono stupendi, solo che volevo chiederti se anche te ai avuto il problema delle troppe feci nel nido, visto che con quando magari ogni tanto apro per vedere i pulli, apro la cassetta e dentro ci sono veramante tante feci, che hanno ricoperto il fili di yiuta e tutto ? più che altro non vorrei che mi stessero male, oltre un pò di puzzetta strana quando lo apro ;= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 1, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2009 e' normale anche loro fanno i bisogni!! io ho cambiato il nido quando hanno cominciato ad uscire fuori.tra un po di giorni mettero' il bagnetto cosi si puliranno un po' perche' sono ancora sporchi, ma penso che per diventare puliti debbano cambiare le piume. il nido l'ho tolto per evitare che facciano ancora uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 e' normale anche loro fanno i bisogni!! io ho cambiato il nido quando hanno cominciato ad uscire fuori.tra un po di giorni mettero' il bagnetto cosi si puliranno un po' perche' sono ancora sporchi, ma penso che per diventare puliti debbano cambiare le piume. il nido l'ho tolto per evitare che facciano ancora uova. grazie ! più che altro non vorrei si prendano qualche malattia, esempio cocciosi! E' anche quando entro in quella stanza si percepisce un pò di odore , non forte, ma si sente comunque, infatti provo a immaginare 6-7 pulli ( 1 è morto lo trovato sul fondo della gabbia, non sò come abbi fatto, ma era piccolossimo,prematura)che scacazzano giorno e notte con cassetta, è logico che dopo 15-16 giorni sia tutto ricoperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 prima stavo pulendo la gabbia dei dm, poi ho cercato di togliere un pò di sporco dentro la cassetta dei pulli ed ne ho trovato 1 morto propio schiacciato dai pulli, infatti oggi propio li ho contati per bene e sono 5 molto bei grossi, e infatto hanno sui 15-16 giorni, mentre quello morto massimo aveva 4-5 giorni, vabbè dai, sono già contento di questi 5 pulli, comunque da 8 uova, 1 non buona e 2 morti prematuri ! quando puoi se ti va di rispondere al messaggio precedente grazie a poi ti volevo chiedere, visto che ai appena portato a termina la cova, se è normale che i genitori diano da mangiare ai pulli con meno frequenza ? cioè io da quando sono grandicelli sinceramente non ho mai visto i genitori dentro il nido ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 a poi ti volevo chiedere, visto che ai appena portato a termina la cova, se è normale che i genitori diano da mangiare ai pulli con meno frequenza ? cioè io da quando sono grandicelli sinceramente non ho mai visto i genitori dentro il nido ! Si, è normale perchè crescendo, i pulli via via diventano autonomi e i genitori, diminuendo le imbeccate, li invitano a nutrirsi da soli. Per quanto riguarda il nido, è normale (poi con 5 pulli!) che si riempia di feci.. il tuo è a cassetta? Peggio sarebbe col nido a pera, quasi impossibile da pulire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 fa.bi come stanno i pulli ? qualche fotina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 15, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2009 ciao hai ragione ancora non ho messo le foto vedro' di farlo al piu' presto. comunque i miei non sono piu' dei pulli ormai sono grandi sono 2 femmine e 2 maschi almeno da quello che si vede al momento.sono bellissimi!! oggi purtroppo sono triste mi e' volata via la femmina adulta !! mi dispiace tantissimo, ho gia' comprato un'altra femmina,e' beige chiara quasi bianca,spero che effettivamente sia una femmina perche' il becco non e' arancione chiaro ma non ha le guanciotte,potrebbe trattarsi di un maschio secondo voi? e quale mutazione potrebbe essere? ora la mia preoccupazione e che magari con quest'altra femmina non riescano a fare le uova per un motivo o l'altro! che peccato la mia amata diamantina l'ho persa per sempre!! mi viene da piangere. rispondetemi x favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 CiaOFa.bi.84 ! Mi dispiace veramente molto per la tua femmina, come è sucesso ?Se magari abiti in una casa singola è andata in qualche alberò, prova a mettere fuori la gabbia, con del panico un pò sparso, magari si fò viva di nuovo Magari la tua nuova diamantina è giovane, per quello non sono ancora definiti i colori del becco e via dicendo, ma di sicuro bardo appena ci sarà dirà megio lui !, ma comunque dai, vedrai che anche la nuova femmina ti darà delle belle soddisfazzioni ! I miei cavoli, sono 5 pesti, sono propio dei mattacchioni, ormai sono già novelli di 30 giorni, 2 bianchi e 3 bruni,a ma vedo che i genitori ora cominciano a essere stufi di loro, i genitori non posso neanche più farsi il bagnetto che subito i 5 novelli entrano ne lor bagnetto e occupano il posto, devo dire che li vedo al quanto stressati ahah ! Facci sapere fa.bi come và con la nuova dm , e ancora mi dispiace veramente tanto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 speriamo che mi da' le stesse soddisfazioni. i miei uccellini ancora vengono imbeccati e sono ormai grandi,figurati i loro genitori quanta pazienza hanno anzi avevano,visto che lei non c'è piu . ma i genitori dei tuoi pulli di che colore sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 ti posto le foto dei genitori comunque la femmina è una bruna, mentre il maschio grigio guancia nera se mai stassera faccio le foto by novellini ; ) il tuo maschio cosa è ? scusa fa.bi, ma non li separi i novelli dal maschio ormai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora