Vai al contenuto

X Favore èurgente..rispondete

risiko84

Recommended Posts

Per solito i vaccini possono rendere meno 'attivi' i cani. Chiama comunque il tuo vet e esponigli la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...oggi pome ho fatto fare al mio cucciolo la trivalente dal veterinario...ma adesso me lo trovo che trema ed è abbattuto...è normale?

Probabilmente potrebbe avere qualche linea di febbre prova a misurargliela, può capitare dopo aver fatto il vaccino.

A me non è mai capitato, prova a vedere domani come si sente se non va meglio richiama il veterinario. Ciao facci sapere

Comunque benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...cmq è la prima trivalente...15 giorni fa ha fatto quella per la gastroenterite che non ha dato problemi. il veterinario l'ho chiamato ha detto che rientra ancora nei ranghi e mi ha chiesto se schiumava..io ho detto di no (se per schiumare intende dalla bocca). la temperatura normale di un cane qula'è e dove si misura? cosi vedo di misurargliela

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura si può alzare per stress o paura, ma dopo i trentanove gradi è da ritenersi febbre. Se è il primo vaccino è normale che sia un po' abbattuto e che abbia un po' di rialzo termico. Se fosse stato un richiamo avrei temuto per una possibile reazione allergica, ma credo tu non abbia nulla da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..la temperatura nn sono riuscito a misurarla, appena lo tocco grida forse a causa del fatto che sul dorso il veterinario facendogli la siringa lo ha fatto male, infatti è uscito il sangue o cmq il medicinale deve bruciare molto. Però devo dire ch da poco ha finito di mangiare 20 grammi di croccantini ed ha bevuto molto, inoltre il tremito c'è sempre ma in maniera minore e a volte scompare proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è la prima volta che sento che un vet faccia male quando fà il vaccino.

Mi è capitato di fare io stesso i vaccini e nessun cane si è mai fatto male.

Con questo non dico che non ci credo, lo trovo solo molto strano come anche la fuoriuscita del sangue.

quando ho fatto fare il primo vaccino al cucciolo un cane di poco piu di 2 mesi la veterinaria dove sono andata (non sono andata dal mio perche non avevo la macchina in quel momento) aveva paura che la mordesse e quando ha fatto la puntura tremava vistosamente e ha fatto male alla piccola ed e venuto un bel bozzo sulla schiena.......

bisogna saperle fare le punture

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è la prima volta che sento che un vet faccia male quando fà il vaccino.

Mi è capitato di fare io stesso i vaccini e nessun cane si è mai fatto male.

Con questo non dico che non ci credo, lo trovo solo molto strano come anche la fuoriuscita del sangue.

quando ho fatto fare il primo vaccino al cucciolo un cane di poco piu di 2 mesi la veterinaria dove sono andata (non sono andata dal mio perche non avevo la macchina in quel momento) aveva paura che la mordesse e quando ha fatto la puntura tremava vistosamente e ha fatto male alla piccola ed e venuto un bel bozzo sulla schiena.......

bisogna saperle fare le punture

Si ecco non lo volevo dire, magari se il nostro amico cambiasse veterinario sarebbe meglio

Ma dove è finito il nostro amico, non vorrei andarlo a cercare a chi l'ha visto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...