risiko84 Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 ciao a tutti...oggi pome ho fatto fare al mio cucciolo la trivalente dal veterinario...ma adesso me lo trovo che trema ed è abbattuto...è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Per solito i vaccini possono rendere meno 'attivi' i cani. Chiama comunque il tuo vet e esponigli la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 ciao a tutti...oggi pome ho fatto fare al mio cucciolo la trivalente dal veterinario...ma adesso me lo trovo che trema ed è abbattuto...è normale? Probabilmente potrebbe avere qualche linea di febbre prova a misurargliela, può capitare dopo aver fatto il vaccino. A me non è mai capitato, prova a vedere domani come si sente se non va meglio richiama il veterinario. Ciao facci sapere Comunque benvenuto nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Anch'io ti consiglio di sentire il vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 E' la prima vaccinazione oppure è un richiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
risiko84 Inviato Febbraio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 grazie a tutti...cmq è la prima trivalente...15 giorni fa ha fatto quella per la gastroenterite che non ha dato problemi. il veterinario l'ho chiamato ha detto che rientra ancora nei ranghi e mi ha chiesto se schiumava..io ho detto di no (se per schiumare intende dalla bocca). la temperatura normale di un cane qula'è e dove si misura? cosi vedo di misurargliela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Si misura dal retto ed è di circa 39°. Nei cuccioli di solito è un po' più elevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Prima di infilare dlecatamente la punta del termomentro nel retto è bene ungerla. E' un operazione leggermenta fastiosa per il cane, fai il tutto molto delicatemente ma con sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 La temperatura si può alzare per stress o paura, ma dopo i trentanove gradi è da ritenersi febbre. Se è il primo vaccino è normale che sia un po' abbattuto e che abbia un po' di rialzo termico. Se fosse stato un richiamo avrei temuto per una possibile reazione allergica, ma credo tu non abbia nulla da temere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
risiko84 Inviato Febbraio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 allora..la temperatura nn sono riuscito a misurarla, appena lo tocco grida forse a causa del fatto che sul dorso il veterinario facendogli la siringa lo ha fatto male, infatti è uscito il sangue o cmq il medicinale deve bruciare molto. Però devo dire ch da poco ha finito di mangiare 20 grammi di croccantini ed ha bevuto molto, inoltre il tremito c'è sempre ma in maniera minore e a volte scompare proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Comunque è la prima volta che sento che un vet faccia male quando fà il vaccino. Mi è capitato di fare io stesso i vaccini e nessun cane si è mai fatto male. Con questo non dico che non ci credo, lo trovo solo molto strano come anche la fuoriuscita del sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Se ha mangiato e il tremore sta passando, secondo me è un buon segno. Può succedere ch per 2-3 giorni se toccato nel punto di inoculo del vaccino possa dargli fastidio. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 Comunque è la prima volta che sento che un vet faccia male quando fà il vaccino. Mi è capitato di fare io stesso i vaccini e nessun cane si è mai fatto male. Con questo non dico che non ci credo, lo trovo solo molto strano come anche la fuoriuscita del sangue. quando ho fatto fare il primo vaccino al cucciolo un cane di poco piu di 2 mesi la veterinaria dove sono andata (non sono andata dal mio perche non avevo la macchina in quel momento) aveva paura che la mordesse e quando ha fatto la puntura tremava vistosamente e ha fatto male alla piccola ed e venuto un bel bozzo sulla schiena....... bisogna saperle fare le punture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 Come va oggi il cucciolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 ciao, come va il piccolino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 Comunque è la prima volta che sento che un vet faccia male quando fà il vaccino. Mi è capitato di fare io stesso i vaccini e nessun cane si è mai fatto male. Con questo non dico che non ci credo, lo trovo solo molto strano come anche la fuoriuscita del sangue. quando ho fatto fare il primo vaccino al cucciolo un cane di poco piu di 2 mesi la veterinaria dove sono andata (non sono andata dal mio perche non avevo la macchina in quel momento) aveva paura che la mordesse e quando ha fatto la puntura tremava vistosamente e ha fatto male alla piccola ed e venuto un bel bozzo sulla schiena....... bisogna saperle fare le punture Si ecco non lo volevo dire, magari se il nostro amico cambiasse veterinario sarebbe meglio Ma dove è finito il nostro amico, non vorrei andarlo a cercare a chi l'ha visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 21, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2009 forse l'hai spaventato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 21, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2009 forse l'hai spaventato Ecco lo sapevo che la colpa era sempre la mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora