Vai al contenuto

Ruben In Un Centro Cinofilo...

federicanb

Recommended Posts

Salve.. vorrei un parere..

Vorremmo portare Ruben in un centro cinofilo per la socializzazione, ma quando è l'età più giusta per farlo?? ora ha 3 mesi, ed il nostro veterinario dice che ancora è troppo presto, anche se io ho sempre creduto il contrario...

Dice che per ora dobbiamo socializzarlo noi gradualmente, perchè in un posto con troppi cani adulti, troppi odori, potrebbe rimanere traumatizzato.. Poi quando avrà 5-6 mesi lo potremo portare in un centro... che cosa mi dite di fare??

Ruben è un incrocio con MOLTO PIT BULL dentro di lui.. mano a mano che cresce si accentua sempre di più questa sua eredità, ed è anche per questo che mi preme molto la sua educazione e la sua socializzazione.

vi posto tre fotine del mio amore..

http://picasaweb.google.com/federicanb/Fot...497107541136514

http://picasaweb.google.com/federicanb/Fot...498656829043202

http://picasaweb.google.com/federicanb/Fot...493168135633314

ciaoooooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il centro dove andrai tiene dei corsi per puppy class direi di iniziare da subito altrimenti a partire da 5 mesi... un bacio al bellissimo patato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!!!! Spero di convincere mio marito ad iniziare il prima possibile!!!

Soprattutto perchè dove vorrei andare fanno anche la puppy class!!!

Grazie pure per i complimenti.. anche io adoro le sue orecchie.. a volte le incrocia "a tenda" ihihih :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo bello e non lo dico tanto per dire, piuttosto quando non mi piace un cane non dico nulla.

Inizia subito. Quello che ti ha detto il vet in parte è vero.

Il cucciolo potrebbe essere distratto dagli odori e dalla curiosità ma questo è normale.

Il cane prima socializza e meglio è, perciò l'altra parte che ha detto il vet, lasciamo perdere.

Sono sempre più convinto che un veterinario debba fare il veterinario e di lasciare i consigli per i corsi agli istruttori.

Io i corsi per puppy non li faccio, il cane deve imparare a socializzare con tutti i cani , grandi piccoli e via dicendo, ricordiamoci che il cucciolo girando per strada non troverà solo cuccioli.

Certo bisogna fare esercizi graduali sia con cani esuberanti sia docili, il cane deve sapersi comportare in qualsiasi situazione e con qualsiasi cane. Per quanto convincere tuo marito, quando vuoi importi ci riesci, vedrai che se fai come fà mia moglie dicendo: e dai, e dai, e daiiiii, si sarà rotto talmente tanto che dirà di si. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato Angel nel centro cinofilo che aveva 3 mesi e prima di far lezione lavoravo un po con la piccola.....e la facevo socializzare con i cani del centro di tutte le eta senza problemi anzi a lei piacciono piu i cani grossi che quelli piccoli perche ci gioca meglio.....

i corsi che faccio ci sono cani di tutte le eta muischiatiinsieme dal cucciolino come il tuo al cane adulto(che adesso e il cane di un anno)..

un cane adulto equilibrato non farebbe mai delmale ad un cucciolo ho visto l'infinita pazienza dei cani delle mie amiche nei confronti di Angel che rompeva le scatole perche voleva giocare e ti assicuro che u essere umano non avrebbe rette tanto :bigemo_harabe_net-163: ..................

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Ma come posso fare a riconoscere se il centro è valido??

che domande e che risposte mi possono "assicurare" questo???

Prima cosa vai a vedere il centro in che modo lavorano i cani.

Oggi sono andato a far mordere i cani in un centro, mentre ero li c'erano quelli che facevano fare i corsi di base, non sapevo se ridere degli istruttori o piangere per il cane.

Il cane è un cucciolo di pastore tedesco, probabilmente gli avevano appena spiegato il seduto Poverino lui aveva altre distrazioni e molte volte non lo faceva, così loro urlavano al cane SEDUTO, SEDUTO. Stavo quasi per intervenire per dargli consiglio come risolvere il problema, ma sicuramente si sarebbero offesi, mi stavo quasi per avvicinare quando sono stato chiamato, c'era un cane che mi stava aspettando, per mostrarmi la sua bella dentatura e così o lasciato perdere. Tanto se intervenivo avrei risolto un problema e gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisce se sono persone copetenti anche vedendo come trattano il cane e se ti spiegano che comunque il corso base non funziona se tu non lavori a casa e anche come si comporta il cane con listruttore....

e diciamo un insieme d'elementi.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una mezza idea di fare un video a Ruben e metterlo su youtube, mentre fa tutti gli esercizi che gli abbiamo insegnato, ma ho paura che qualche istruttore che lo vede mi potrebbe deridere... ihihih... ora guardo, se lo metto ve lo posto!!!

I comandi base li sa fare abbastanza bene (per quanto possa essere "bene" nel fai-da-te):

Seduto

Terra

Vieni

Resta (da seduto) 4 mt

Resta (da terra) 4 mt

Gira (si rotola su sé stesso da terra)

Aspetta l'OK per mangiare

A Cuccia (questo ancora lo fa se sono vicina alla cuccia)

Il mio amore è bravissimo!!!

Bacino su richiesta,

Fai la pipì, ma questo non lo riprendo!!! ihihih e poi se non gli scappa non la fa, anche se qualche volta fa finta di farla per prendere il crocchino!!!

un problemino è che tira al guinzaglio, non sempre, ma a volte proprio si strozzerebbe piuttosto che smettere di tirare, nonostante adottiamo sia la tecnica di fermarci quando tira che di cambiare direzione.

Ho notato che lo fa in situazioni di più confusione, quando c'è molto rumore o molta gente o cani che passano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne frega cosa possano pensare gli altri, mettilo e basta.

Anzi è molto bello che qualcuno si impegna e cerca di divertirsi con il proprio amico a quattro zampe.

Poi gli istruttori hanno poco da ridere, siccome ci sono persone che si ritengono istruttori e sono delle capre, almeno tu sei un privato che non ha fatto nessuna scuola ma ce l'hai messa tutta. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno si permettera di ridere di una persona che ama lavorare con il proprio cane....

anch'io ho iniziato cosi insegnando da sola le cosa alla mia piccola Lilly,in piu quando le persone insegnano ai propri cani con amore e con le giuste guide (se non ci sono problemi grossi nel cane) possono iniziare a lavorare da soli con il cane ...

potresti solo ricevere complimenti per il lavoro :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se è un po' penoso, ma essendo il primo video, Io stavo a guardare il cellulare per l'inquadratura, e Ruben a volte si distraeva per questo..... ihihih!! vi prego non mi deridete pero' eh!!!!!!!! altrimenti non ve ne posto più!!!!!!!

Ruben e gli esercizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se è un po' penoso, ma essendo il primo video, Io stavo a guardare il cellulare per l'inquadratura, e Ruben a volte si distraeva per questo..... ihihih!! vi prego non mi deridete pero' eh!!!!!!!! altrimenti non ve ne posto più!!!!!!!

Ruben e gli esercizi

Porca miseria non riesco a vederlo, devo andare a casa per vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, hai fatto davvero un bel lavoro.

Se mi permetti ti dò solo un piccolo consiglio.

Quando lo premi non avere fretta.

Gli dai il seduto con resta, con calma ti avvicini a lui, con calma abbassi la mano e lo premi. Se lui si alza prima, gli dai un secco no,dandogli nuovamente il seduto resta, questo anche se mentre abbassi la mano lui si alza.

Il premio và dato stando sul seduto.

Pensa che io faccio dei movementi avanti e indietro con il braccio, per farlo sbagliare apposta, solo così puoi correggerlo, ora posso anche ballare, correre e fare quello che voglio, ma quando premio i cani devono rimanere sul posto che sia seduto o terra.

Comunque bravissima, bravo anche Ruben, vai avanti così. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...