Vai al contenuto

Ruben In Un Centro Cinofilo...

federicanb

Recommended Posts

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se ne hai altri dimmi pure!!!!

Il cane quando stà sul seduto o sul terra, prova a dargli il vieni.

Il vieni il cane deve starti difronte, in posizione da seduto.

Descrizione dell'esercizio:

Quando il cane è seduto o terra con resta, digli vieni.

Appena corre da te, se ti salta addosso digli no seduto, poi lo premi.

Nel caso dovesse mettersi difronte ma leggermente a destra o sinistra non và bene, il cane deve stare difronte, questo magari lo puoi ottenere facendo vedere il bocconcino alla sua altezza e fai due passi indietro, appena si mette perfettamente difronte, dagli il seduto e poi lo premi. Ricorda che deve anche stare molto vicino a te, quasi con il muso deve toccarti la gamba. Un'altro esercizio, metti il cane terra con resta allontanati dopo qualche secondo ritorni e ti metti al suo fianco destro, tu te lo trovi a sinistra, ricorda che lui deve continuare la sua posizione di terra con resta, una volta che ce l'hai sul tuo fianco sinistro dagli il seduto, poi lo premi.

Spero di esserti stato di aiuto, il mio badget è di E.100,00 :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se è un po' penoso, ma essendo il primo video, Io stavo a guardare il cellulare per l'inquadratura, e Ruben a volte si distraeva per questo..... ihihih!! vi prego non mi deridete pero' eh!!!!!!!! altrimenti non ve ne posto più!!!!!!!

Ruben e gli esercizi

Brava davvero e il cucciolo è molto bravo ed è molto attento a quello che gli chiedi.

Vorrei darti qualche suggerimento anche io: cerca di insegnargli un solo comando alla volta e glielo fai fare in circostanze diverse, non solo in casa. Poi stai attenta a non chiedere troppe cose tutte insieme. Se gli ordini il seduto premi quello e poi puoi anche chiedergli il terra e premi anche questo. Fai una cosa alla volta per pochi minuti al giorno, non chiedergli troppo altrimenti fra un pò, quando crescerà si stancherà.

Io ti consiglio vivamente di iniziare subito a frequentare un campo di educazione per farlo socializzare con altri cani (adulti e cuccioli) e per rafforzare il vostro rapporto.

Vista la tipologia di incrocio e il fatto che è un maschietto, è ora il momento di lavorare sul vostro rapporto in modo che quando svilupperà e inizierà a fare il "gradasso" con gli altri cani, tu ne avrai già il controllo e lo conoscerai a fondo.

L'educazione deve avere come obiettivi: l'insegnare al cane le regole della buona educazione ma soprattutto aiutare il proprietario a rafforzare il rapporto con il proprio cane e imparare a conoscerlo a fondo.

Sei davvero brava, continua così e mi raccomando porta il cucciolo fuori più spesso che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 di tutti i consigli preziosi!!! :bigemo_harabe_net-146:

Si, cerchiamo di portarlo fuori il più possibile, nelle nostre possibilità, il weekend andiamo in città, il centro soprattutto è supertrafficato e incontra tantissimi cani, oltre a persone adulte, bambini, vecchi,....

Per gli esercizi, di solito le sedute le faccio brevi con massimo 2 comandi diversi, tranne qualche volta che ne faccio di più e lo premio di più, nel video ne avevo messi tanti perchè lo stavo riprendendo...

Il problema più grosso è che il "padrone" di Ruben non sono io ma mio marito, quindi non avrebbe piacere che lo portassi io in un centro cinofilo per paura che Rubrn si leghi più a me che a lui... questo era il nostro patto... Ruben l'ha scelto e trovato lui, e mi dispiacerebbe troppo rovinargli questo rapporto che hanno.

Il mio turno sarà tra qualche anno e in un centro ci andrò subito...

Diciamo che l'ho convinto ma non mi riesce di portarcelo, sto facendo il possibile...

Anche per tutto quello che riguarda l'educazione sono io che mi sono impegnata sia con Ruben che con mio marito per spiegargli come fare, ma a lui sembra bravo così, è per questo che tarda un po' a decidersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 di tutti i consigli preziosi!!! :bigemo_harabe_net-146:

Si, cerchiamo di portarlo fuori il più possibile, nelle nostre possibilità, il weekend andiamo in città, il centro soprattutto è supertrafficato e incontra tantissimi cani, oltre a persone adulte, bambini, vecchi,....

Per gli esercizi, di solito le sedute le faccio brevi con massimo 2 comandi diversi, tranne qualche volta che ne faccio di più e lo premio di più, nel video ne avevo messi tanti perchè lo stavo riprendendo...

Il problema più grosso è che il "padrone" di Ruben non sono io ma mio marito, quindi non avrebbe piacere che lo portassi io in un centro cinofilo per paura che Rubrn si leghi più a me che a lui... questo era il nostro patto... Ruben l'ha scelto e trovato lui, e mi dispiacerebbe troppo rovinargli questo rapporto che hanno.

Il mio turno sarà tra qualche anno e in un centro ci andrò subito...

Diciamo che l'ho convinto ma non mi riesce di portarcelo, sto facendo il possibile...

Anche per tutto quello che riguarda l'educazione sono io che mi sono impegnata sia con Ruben che con mio marito per spiegargli come fare, ma a lui sembra bravo così, è per questo che tarda un po' a decidersi.

Purtroppo molte persone si rivolgono a noi quando il cane fà pasticci e non ci ascolta, non aspettate questo momento. Convinci tuo marito ,il cane è ben predisposto a lavorare, adesso è un cucciolo e gli piace giocare, con il tempo magari si potrebbe stufare e non eseguirli più.

Seguiti da un centro, come già spiegato vi insegnano a interagire meglio con il cane, potrà socializzare con altri cani e avere meno problemi in futuro, perciò levagli la chitarra dalle mani e portalo in un centro :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

be potreti metterla in un altro modo fagli vedere quanto e diventato bravo e come potrebbe ancora migliorare andando in un centro cinofilo......e poi digli che vuoi solo andarlo a vedere insieme a lui cosi l'istrutttore parlera a tutte e due e magari riesce a fargli cambiare idea...

oppure portalo in un campo vicino a casa tua quando c'e una gara d'agility cosi si appassiona e cambia idea ...una mia allieva ha fatto cosi e a settembre erono tutte e due a fare il corso base :bigemo_harabe_net-163: e il marito era li a fotogafare la sua piccinina che faceva gli esercizi..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

come potrebbe ancora migliorare andando in un centro cinofilo......e poi digli che vuoi solo andarlo a vedere insieme a lui

Già fatto :bigemo_harabe_net-102:

Per la gara di agility guardo se ce ne sono, ma comunque non posso farlo accadere per caso perchè questo campo è il più vicino e dobbiamo fare 1 ora di auto per andarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora resoconto:

Da quanto mi è piaciuto l'educatore non credo che cercherò altri centri, mi basta lui!!!

Non usa MAI metodi o attrezzi coercitivi di alcun tipo, collari a strangolo in primis.

Ha sposato le idee di A****a C****a, che ogni tanto chiama lì nel suo centro visto anche che la conosce bene.

Ci ha fatto 2 ore di colloquio completamente GRATIS porello al freddo e al gelo! spiegandoci di tutto di più sull'educazione, e ci ha fatto tantissimi complimenti per come gli eravamo stati dietro per insegnargli così bene gli esercizi di base, bisogna lavorare molto sul vieni visto che Ruben tende a venire solo quando non c'è altro che gli interessa di più, così ha detto che noi dobbiamo renderci ancora più interessanti di quella cosa... ihihih!

Quando siamo arrivati c'era una cucciolona di incrocio boxer-pit bull tutta nera con una macchia bianca nel petto: bellissima!!! (anche qui COINCIDENZA!!!!) così ha iniziato subito a valutare il cane anche facendolo interagire con lei e facendoci anche qualche domanda: Ruben non da mai alcun segno di sottomissione quando incontra cani anche adulti, arriva bello dritto impettito... Per riassumere la personalità di Ruben si può fare con 3 MOLTO:

1-MOLTO forte di carattere, non sopporta di stare a pancia all'aria e non mostra sottomissione verso nessuno. :o

2-MOLTO docile, dice che se ci facciamo agility ci darà un sacco di soddisfazioni, ma anche se non lo faremo ce le darà a casa se continuiamo ad insegnargli tante cosine; per essere un cucciolo non si stanca mai, è sempre pronto a fare esercizi senza mai mostrarsi spallato. :P

3-MOLTO intelligente, molto più vispo della normalità, per questo apprende le cose alla velocità della luce. :D

Ci ha detto che come modi di fare somiglia tantissimo ad un boxer, ed anche qui ci ha fatto felici :D

Ha il mascellone e le orecchie da pit, ma di taglia verrà anche più piccolo del pit, molto più slanciato ma più basso... quindi non capiamo chi sia il terzo incomodo che ha abbassato la sua altezza ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero molto contento, era ora che tuo marito si decidesse.

Al****a C****a la conosco, non siamo amici, ma capita spesso fare gare e incontrarci, mi piace il suo metodo che usa che è simile al mio, penso che se l'addestratore usa il suo stesso metodo sei in mani sicure.

Facci sapere quando inizi e i progressi.

Dove si trova ad Arezzo?

Io dovrò fare il corso per figurante enci per il pastore belga ad Arezzo, questo quando si decide il club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...