Bietta Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 ciao a tutti!..ho un bellissimo coniglietto ariete di circa 8 mesi..ho un problema..dentro la sua gabbietta c è una specie di rialzo di plastica..non so se si capisce cosa intendo..comunque questo rialzo lui lo continua mordere..ed i pezzetti che mangiucchia poi li ingoia..non li sputa..ho provato anche a prenderli la mattonella e la rotellina per farsi i dentini ma lui continua a fare così..cosa posso fare??..la plastica può fargli male immagino giusto??..grazie mille anticipatamente!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 eh si la plastica non è il massimo..i conigli sono molto molto delicati.. hai mai provato a dargli da mangiare o giocare con lui mentre morde la gabbia?? magari per distrarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Febbraio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 sì lo faccio ma appena lo lascio ricomincia..e poi quando non sono a casa è uguale..torno a casa che magari manche un pezzo intero di plastica..penso lo faccia per farsi i denti e non per il gusto di mangiarsi la plastica (anche perchè non credo abbia un buon sapore ma comunque io gliel'ho prese le cose per farsi denti e gli dò anche verdura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 tu lo lasci sempre libero giusto?? prova magari per un po di tempo a toglierli proprio la gabbietta e lasciargli solo la cassettina per i bisogni.. magari perde il vizio e quando gli rimetterai la gabbia non morderà più la plastica.. non credo che lo faccia per farsi i denti..perchè già con la verdura se li fanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 Ti sconsiglio di togliergli la gabbietta perchè lui si sentirebbe senza tana e potrebbe includere tutta la stanza come tana, con conseguenti cacchine e pipì in terra, e poi potrebbe essere difficile disabituarlo. Questo rialzo è sulla base della gabbia??? descrivilo meglio. Non potresti farti fare dei pezzettini di legno e rivestirlo?? così magari morde quello e non gli fa male. Un'alternativa è di comprargli una gabbia apposita per conigli in cui la plastica è solo in basso, ma liscia, e tale che non può essere mordicchiata. La restante parte della gabbia è di metallo e la può mordere quanto vuole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 giusto anche quello che hai detto tu Fede.. io da inesperta gli avrei tolto la gabbietta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 Il problema grosso per i conigli è che non hanno la possibilità fisica di vomitare, per cui dobbiamo stare attenti a quello che mettono in bocca. Facci sapere come procede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Febbraio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 no probabilmente mi sono esposta male..con rialzo intendo una specie di scaletta che va a finire su un piano dove ha la scodella e dove spesso lui va a dormire..e lui lo morde..non so il perchè..levarglielo non posso perchè ce l'ha fin da quando era piccolo e gli pace stare li..comunque non sta in giro per casa tutto il giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Ciao, penso di aver capito cosa intendi... E' un vizio dei conigli quello di rosicchiare tutto! Ma l'ha sempre fatto o ha cominciato da poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Febbraio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 ..lo fa da un pochino..non da sempre però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 Non so, prova a mettere in gabbia qualcosa che possa rosicchiare tipo del legno, che attiri la sua attenzione... Io certi vizi ad Artù non sono riuscita a toglierli ma magari essendo ancora piccino il tuo niglietto potresti riuscire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Minù non rosicchia più i fili,ma il bastone e una...........cucchiarella vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Beh almeno stai tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Eh già............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora