depa Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 Salve sono nuovo nel settore dell'acquariofilia, e prima di incominciare a fare dei danni vorrei informarmi bene per evitarli. Dispongo di un acquario 50x27x32 lunghezza, larghezza, altezza, preso alcuni anni fa e mai usato, vorrei allestirlo per inserici dei guppy( doppia spada snakeskin, se li trovo) e insieme al massimo dei platy( mi piacciono molto quelli corallo), con qualche pesce pulitore. Ho gia chiesto a qualche negoziante informazioni per filtro, termoriscaldatore, mi ha consigliato un A*k*ll Prati** 100, e termoriscaldatore sempre della Askoll. Vorrei avere dei vostri consigli sul tipo di fondo da posizionare, sulle piante, sul numero di pesci, tenendo conto che la prima scelta sono i guppy e in caso se è possibile senza sovraffollare l'acquario un numero minimo di platy, sono da contare anche i pesci pulitori, sempre di piccole dimensioni, o qualche altra combinazione. Qualsiasi suggerimento e ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 In 40 litri puoi mettere giusto un maschio e tre femmine di guppy, in poco ti riempiranno la vasca, non metterne di più, in quanto alle piante, data la scarsa luce che potrà avere, orientati sulle anubias... niente pulitori, anche gli ancistrus stanno stretti in 40 litri. Se metti anubias, puoi anche non mettere il substrato fertilizzato, ma solo ghiaia, le puoi anche legare ad un sasso o ad un legno, se invece vuoi mettere altre piante devi mettere prima un paio di cm di substrato fertilizzato che ricoprirai poi con la ghiaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 Avvialo per un mese senza pesci... fai maturare prima il filtro, altrimenti moriranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...