Vai al contenuto

Come Faccio Ad Addestrarla ?

tittipaperinosweeney

Recommended Posts

salve....volevo chiedervi se qualcuno sapesse dirmi come posso fare ad addestrare la mia cagnetta ad abbaiare al mio comando....ho visto dei cani che lo fanno....ma come si fa ad isegnarglielo?

qualcuno sa dirmelo??....sapete...è per difesa!! :bigemo_harabe_net-191:

grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere !!!

Io uso due metodi per far abbaiare il cane, salamotto o pallina.

Gioca con il tuo cane con la pallina o salamotto in modo predatorio lui deve seguire l'oggetto mentre tu lo tieni in mano, quando lo vedi eccitato, trattieni l'oggetto vicino al tuo petto e dagli l'ordine abbaia, magari tu stessa puoi fare un suono come aff aff.

Appena abbaia lancia l'oggetto come premio.

Non'è un lavoro del tutto semplice, magari se vieni seguita da un'esperto è meglio, comunque buona fortuna, facci sapere se hai ottenuto dei progressi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sù facci sapere,sono curiosa(scusate se mi intrometto) :bigemo_harabe_net-100: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi scusate !!!! ma è da un pò di tempo che non riesco ad avere un minuto per visitare il forum....comunque grazie tante per la risposta !!!!! e appena proverò a farle questi giochetti vi dirò se ci sono progressi...a dire la verità questo tipo di giochi già li facciamo,..però non mi è mai venuto in mente di usare questa tecnica per insegnarle ad abbaiare al mio comando....appena si aggiusteranno le giornate qui proverò ad addestrarla !!!!! vi terrò informati !!!! grazie ancora !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti staremo qui ad aspettarti, l'importante e che non ti dimentichi di noi :bigemo_harabe_net-163:

ma come posso dimenticarmi di voi ?! :lol:

allora.... malinois grazie davvero !!!! sono riuscita ad imparale questo nuovo gioco !!!lei l'ha compreso abbastanza bene !!! ora bisogna solo ripeterglielo molte volte in modo tale che lo memorizzi per bene !

ehi ragazzi che soddisfazione !!! ha imparato tutto molto velocemente !!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come posso dimenticarmi di voi ?! :lol:

allora.... malinois grazie davvero !!!! sono riuscita ad imparale questo nuovo gioco !!!lei l'ha compreso abbastanza bene !!! ora bisogna solo ripeterglielo molte volte in modo tale che lo memorizzi per bene !

ehi ragazzi che soddisfazione !!! ha imparato tutto molto velocemente !!

:bigemo_harabe_net-146:

Beh non sarei un istruttore se facessi fiasco.

Comunque hai ragione prova e riprova fino a quando non memorizza.

Poi fatti aiutare da qualcuno.

L'aiutante tiene la pallina e tu gli dai l'ordine abbaia, appena ha eseguito l'abbaio , l'aiutante gli lancia la pallina.

Quando ha associato il comando l'aiutante dovrà tenere la pallina nascosta e la tira fuori solo dopo aver sentito il cane abbaiare lanciandola nuovamente.

Ma in quali libri vi danno queste spiegazioni???? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Dovrò prima o poi chiedere al vorum un piccolo contribbuto per tutti questi consigli :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esercizi con l'aiutante non gli ho ancora provati.....sembrerà strano,ma non riesco a trovare tempo per stare tranquilla e addestrarla come si deve....la scuola mi impegna troppo!

comunque si il video devo farlo assolutamente,magari per ora il primo esercizio cosi lo mando....

spero però che abbiate la pazienza di aspettare per il secondo esercizio !!

tanto non mi dimentico di voi !!!!!

ciaoooo a prestooooo !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi insegnerai tramite webcam :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Bhe qualche consiglio l'ho già dato vedendo tramite webcam, l'unica paura che sfruttino la nostra esperienza e non vengono più nei centri d'addestramento. Allora si che siamo fregati :bigemo_harabe_net-163: tu che dici marella?

A proposito marella che fine hanno fatto tutti gli altri. Acuv, Federinkab, Erika e tutti quelli che conosciamo? Non'è che siamo rimasti solo noi due oltre ai moderatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse li hai fatti scappare tutti tu :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

scherzo boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono spariti veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...