Buba Inviato Marzo 1, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2009 So che è presto e fa ancora freddo, ma tra qualche mese sicuramente ci sarà un bel clima e io che ho il giardino assolutamente voglio che le mie caviette ne traggano tutti i benefici. Solo che non ho nessuna esperienza e quindi chiedo il vostro aiuto per sistemare al meglio il giardino per loro....voglio partire già da ora a sistemarlo in maniera che a primavera sia tutto pronto. Il mio giardino non è grande....è circa 4 x 5 mt. Vi mostro alcune foto di qualche anno fa per farvi capire meglio. Questa è la parte verso la casa di diverso adesso c'è che la margheritona non c'è più. Questa è la parte sinistra Questo il lato destro al posto del rododendro c'è un oleandro...so che è velenoso e quindi quella zona non la voglio rendere agibile a loro....oltre a quello c'è una fortizia e una conifera nana che sinceramente non saprei cosa sia...se mirto, ginepro o qualcosa di molto simile. Questo il lato che da sulla strada La siepe adesso è molto folta è tutta di alloro...ho piantato tempo fa sotto la siepe dei bulbi di narciso ma non so quanti ne saranno sopravvissuti....oltre a questo ci sono due piante di solanum...rampicati simili al gelsomino. Nel mezzo c'è una quercia e ...che altro....ah l'erba è prevalentemente trifoglio ma purtroppo avendo un campo coltivano davanti arrivano semi di ogni tipo e adesso diciamo che c'è realmente di tutto. Per sicurezza mia volevo recintare tutto il giardino con una semplice rete e poi volevo creare una specie di recinto....tenete presente che al mattino non batte il sole, arriva solo verso 12.30 -13 e al pomeriggio è a pieno sole. Nel mio giardino c'è un pò di tutto....soprattutto di fauna: formiche, ragni, millepiedi, lumache, zanzaroni.....insomma siamo veramente ben assortiti. Cosa mi consigliate di fare?....devo rinnovare l'erba secondo voi...togliela tutta visto che ci sono erbacce di ogni tipo e riseminare tutto?...devo disinfestare il giardino dagli insetti?......co