DONA Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 care amiche/i si ricomincia col calvario.......stamani click è ricoverato per fare una tac.......mi sono accorta che aveva delle difficolta a salire sul divano e sul letto,praticamente metteva le zampe anteriori sul posto dove doveva saltare e poi non riusciva a darsi abbastanza "slancio" con le zampe dietro,e prima di riuscire doveva fare almeno 3 o 4 prove......... solita visita con lastra e risulta un inizio di calcificazione a un disco vertebrale(nota bene che io questo bassotto lo avevo preso in un serio allevamento,nonostante che proprio della razza pura non mi importasse nulla,proprio per avere maggiori garanzie che non ci sarebbero stati problemi alla schiena ,dopo la terribile esperienza della molly che è rimasta paralizzata per 8 anni,e delle tre operazioni fatte all ' altea che aveva la stessa situazione sua, visto che era la figlia............APPUNTO!è ovvio che non è certo colpa dell allevatrice ,la madre e il padre di click erano perfetti nonche i nonni e i bisnonni.....................) Tuttavia , inizialmente, il veterinario pensa che sia solo un po' di infiammazione perche secondo lui la situazione non è tale da giustificare questo comportamento cosi lo tengo circa una settimana sotto antinfiammatori e cortisone.......nulla di cambiato! A questo punto è il veterinario stesso a dirmi che va fatta la tac per verificare la situazione in modo piu approfondito ed eventualmente fare una laminectomia d'urgenza..........e voi tutti sapete che genere di persona sia il mio vet......io di lui mi fido ciecamente,mi ha salvato la gatta da un tumore allo stomaco,ha impedito allaltea di paralizzarsi e ha messo aisha in condizioni di correre e saltare dopo che era caduta quest estate dal quinto piano e si era fratturata tutte e 2 le gambe una addirittura in 3 punti e scomposta............non finiro mai di ringraziare il cielo di aver incontrato una persona cosi ,che il suo lavoro lo fa con serietà e passione e non solo per guadagnarci.......... solo che ragazzi.......se passa una rogna nel giro di 300 km la becco io!!!! è mai possibile? io amo i miei piccoli piu di me stessa,li tengo costantemente sotto controllo........ma cos'è un destino di m.....a questo? per favore..........QUALCUNO MI TROVI UN ESORCISTA AL PIU PRESTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Speriamo non sia nulla di grave, mi raccomando facci sapere. Coraggio Dona, come sai ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 mammamia Dona.. ci vuole una benedizione oltre che un esorcista... Facci sapere come va e tante carezze a Click Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 allora........sono ancora piuttosto agitata ,per cui se non mi esprimo bene ho chiesto ad antonella di venirmi in aiuto.......... è stata fatta la tac col contrasto e la mielografia.......i dischi calcificati ci sono come previsto,ma secondo il vet questa incapacità di saltare continua a non poter essere attribuita a questa patologia e quindi lui al momento non vuole intervenire perche il cane è giovane e sarebbe prematuro andare a fare un intervento cosi invasivo......c'è una forte infiammazione dei nervi intorno a questa calcificazione che provocano dolore e quindi difficolta nel salto.........mi ha detto che per 10 gg assolutamente non deve saltare e quindi secondo lui andrebbe tenuto in gabbia fermo e naturalmente continuare la terapia col cortisone e gli antinfiammatori............ e ovviamente questa cosa mi preoccupa....come posso tenerlo CHIUSO IN GABBIA 10 gg??? avevo pensato di tenerlo chiuso nell ingresso dove non ci sono mobili e al massimo puo fare qualche passo perche sara grande 2 metri in tutto........ma non potrebbe saltare da nessuna parte e nemmeno provarci ...........poi fra 10 gg se il dolore continua allora lo opereremo.............. non riesco a tranquillizzarmi e non capisco perche.......nonostante che lui mi abbia detto che al momento non esiste il pericolo di paralisi a meno che non vada sotto una macchina o non si rompano i dischi............gia......con la fortuna che mi ritrovo, adesso c'ho pure sta spada di damocle sul capo......come faccio a accorgermi se si rompono i dischi,che ne so io?io so solo che la molly la sera prima correva come un lampo sui prati e la sera dopo era paralizzata per sempre...........e ho una paura terribile di fare un bis aiutooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Non ho parole! Hai davvero bisogno di un esorcista! Ma bravo! Non ti resta che seguire le istruzioni del veterinario e teniamo le dita incrociate. Anche quelle dei piedi. In effetti i miei più cari amci hanno una bassottina a pelo duro e l'allevatrice ha sempre detto loro che non doveva saltare assolutamente (per precauzione suppongo). Fosse per lei salterebbe ovunque, ha due anni.. ma loro glie lo impediscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Dona, capisco il tuo sconforto e la tua preoccupazione ma ti prego non vedere "tutto nero", non pensare che possa succedere come alla Molly. Vai avanti gradualmente senza pensare a ciò che potrebbe succedere. Pensa soprattutto che puoi avere i consigli e il supporto di Antonella e non è cosa da poco, inoltre hai un vet di cui ti fidi. Io intanto tengo le dita incrociate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 eh si ela........ha 2 anni come click pensa te ...........poi c'è un altro problema.....lui è abituato a dormire con me sul letto (dove ovviamente non posso farlo saltare)......e io di notte ho la brutta costumanza di dormire a volte se questo mi scende giu mica me ne accorgo.......quindi saro costretta a tenerlo chiuso in un trasportino grande messo accanto a me sul letto oppure a lasciarlo nell ingresso cosi piange e raspa tutta la notte.......il che non mi sembra opportuno ne per le mie porte ne x il mio cuore che non ce la fa nemmeno a concepire il pensiero di tenerlo chiuso in gabbia.......figuriamoci nell ingresso la notte lontano da me! madonnaaaaaaaaa............sono coi nervi a fior di pelle,non so come organizzarmi,le soluzioni migliori mi sembrano quelle che ho scritto e che mi suggeriva antonella prima a telefono.........ma santo cielo è insopportabile una cosa cosi per me e d'altra parte.....che altro posso inventarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Dona, capisco il tuo sconforto e la tua preoccupazione ma ti prego non vedere "tutto nero", non pensare che possa succedere come alla Molly. Vai avanti gradualmente senza pensare a ciò che potrebbe succedere. Pensa soprattutto che puoi avere i consigli e il supporto di Antonella e non è cosa da poco, inoltre hai un vet di cui ti fidi. Io intanto tengo le dita incrociate sei un amore marti.......come sempre.....come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Anche secondo l'idea del trasportino è la migliore. Così puoi comunque tenertelo vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Anche secondo l'idea del trasportino è la migliore. Così puoi comunque tenertelo vicino se non ci fosse l'anto che si fa venire queste idee geniali........io ci metto sempre un tantino piu di tempo a ragionare quando sono cosi sotto stress..........si ,è una bella idea vero martina? almeno è un po' meno "tragica " la faccenda....per me e per lui spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Dona. amica mia, non è possibile, accidenti ma cosa si può fare di più se non amare e curare i nostri amici pelosi e poi ritrovarsi con le pive nel sacco? ma che cavolo di sfortunaccia sfacciata imperversa con noi adoratori dei8 nostri pelosini? Però coraggio, coraggio ( mi viene da ridere detto da me che sono sull'orlo di un tracollo psichico) speriamo che vada tutto bene per Click. Tanti tanti tanti auguri a lui e un grande abbraccio a te. Nico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Sì perchè almeno può starti vicino, sentirti e vederti pur senza muoversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 oh nico ,cara, guarda...........ma io mi domando e dico:ma dipenderà da me .....farò qualcosa di sbagliato io?ma come mai mi si ammalano tutti a me questi pelosini?e piu che" faccio il solco" dal veterinario e piu che c'è sempre qualcosa.............a volte mi meraviglio che non mi abbia ancora proposto un abbonamento del tipo:ogni 20 visite una GRATIS.......tanto son sempre da lui ,mica ci rimetterebbe tanto!! anche se certo lui con me non ha bisogno di "fidelizzare" il cliente.....casomai di liberarsene ogni tanto!!! come va con Attila tesoro?come sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Dona, è una pena cosi grossa... ma ho deciso di tentere il tutto per tutto e la sottoporro' ad una tac, per vedere a che punto siamo. Intanto le somministro cure omeopatiche per le difese immunitarie che dovrebbero rallentare il tumore, ma non so, la vodo cosi abbattuta... non le piace essere manipolata, e ovviamente non sta bene...grazie per l'interessamento. una carezza ai tuoi amori pelosi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Dona, è una pena cosi grossa... ma ho deciso di tentere il tutto per tutto e la sottoporro' ad una tac, per vedere a che punto siamo. Intanto le somministro cure omeopatiche per le difese immunitarie che dovrebbero rallentare il tumore, ma non so, la vodo cosi abbattuta... non le piace essere manipolata, e ovviamente non sta bene...grazie per l'interessamento. una carezza ai tuoi amori pelosi. ciao cara non sai come ti capisco.....non riesco a esserti di conforto come vorrei,ma sento la tua pena come se fosse la mia,purtroppo so bene cosa si prova,il senso di impotenza ,la ribellione,il voler FARE e non potere..........ti strapperesti il cuore dal petto e glielo daresti se solo servisse a qualcosa............ fai benissimo a tentare il tutto per tutto,è importante per te e per lei...........sicuramente una tac vi dara il punto preciso della situazione e potrai cosi radunare tutte le forze per affrontare il percorso successivo in piena consapevolezza ti abbraccio........non farti mai venire dubbi sul fatto che tu stia facendo la cosa migliore.....sei una gran persona e ami la tua creatura,fai per lei tutto quello che c'e da fare ...........purtroppo non tutti i pelosi sono cosi fortunati da avere un'umana come te....Attila nella sua tragedia è stata una creatura privilegiata ad averti incontrata......non accade mai per caso......pensaci......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Ma certo, ti ci voleva proprio l'Anto per il trasportino? Per fortuna che c'è . Tanto rasperà e piagnucolerà lostesso, ma almeno ti vede e dopo un pò se ne fa una ragione. E' per il suo bene. Per il tuo sonno........ ci saprai dire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Ma certo, ti ci voleva proprio l'Anto per il trasportino? Per fortuna che c'è . Tanto rasperà e piagnucolerà lostesso, ma almeno ti vede e dopo un pò se ne fa una ragione. E' per il suo bene. Per il tuo sonno........ ci saprai dire! no ela piu che altro ci voleva l Anto per ricordarmi che CE L HO!! è un trasportONE in realta e non lo uso quasi mai perche e talmente grande che è scomodissimo......tanto che l avevo messo sull armadio E ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATA............ ve l avevo detto che sono ancora troppo fuori di testa per ragionare con calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Sì infatti sono trasportini più grandi del normale. Anch'io penso che Click i primi giornii piangerà perchè non è abituato ma poi si adatterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 no ela piu che altro ci voleva l Anto per ricordarmi che CE L HO!! è un trasportONE in realta e non lo uso quasi mai perche e talmente grande che è scomodissimo......tanto che l avevo messo sull armadio E ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATA............ ve l avevo detto che sono ancora troppo fuori di testa per ragionare con calma Spero tanto che con il ritorno di Click ti sia ritornata anche la mappatura della casa e relativo inventario dei tuoi beni... è un po' complicata la... gestione a distanza!!! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DI CLICK: Dona ha problemi con Internet e da ieri non riesce a collegarsi, perciò mi ha incaricata di informarvi sulle novità: Click è stato dimesso dopo una TAC ed una mielografia, che hanno escluso qualsiasi tipo di danno al midollo spinale Il veterinario gli ha prescritto dieci giorni d'immobilità e quindi il povero cagnolino (oltre ad essere ridotto come Yul Brynner perchè gli hanno tosato cranio e collo) è costretto a stare lontano da letti e divani. Si tenta una cura antinfiammatoria per vedere se il dolore al posteriore passa, visto che il vet. non ritiene che sia la calcificazione ossea (anche perchè gli spazi intervetebrali sono conservati quasi al 100%) ed evitare l'intervento chirurgico. Stanotte Click è stato chiuso nel trasportONE ed ha pianto un bel po' prima di rassegnarsi... mi dispiace, ma a mali estremi... Comunque non ha nulla di grave o invalidante e questa è un'ottima NOTIZIA!!!! :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Sono felicissima che non sia nulla di grave Capisco che per lui lil dover star fermo sia difficoltoso ma sarà una cosa temporanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 vi comunico ufficialmente che da oggi,vista la competenza,la professionalita e le precise spiegazioni fornite da antonella ,ho deciso di nominarla mia SEGRETARIA UFFICIALE e pertanto farò pervenire notizie in merito alla situazione di click solo SUO tramite.......... meglio di cosi non potevi fare anto........grazie mille io non ho al momento altro da aggiungere....solo una piccola cosetta per martina:non è lui che è in difficolta a star fermo........SONO IO CHE MI TORMENTO per questa forzata immobilita e mi sento un verme nero........ehehehehheh(finite le faccine,pardon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Dona vedrai che passerà in fretta e te lo potrai godere come e più di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 ragazze E' DURA vivo una vita completamente stravolta.......tutte le porte sono perennemente chiuse e lui "vive" nell ingresso ...quando entro in casa lo metto al guinzaglio e me lo porto dietro cosi, ovunque mi sposti,la sera a letto appena vedo che comincio a appisolarmi lo chiudo nel trasportone e lui sta abbastanza buono ,pero nella notte si sveglia che vuole uscire e comincia a piangere.....quando alle 4 quando alle 3 o alle 5,ogni notte è diversa ,e io sono stanchissima......praticamente dovrei vivere confinata nell ingresso anch io,visto che in un paio di occasioni mi è "scappato" e è salito sul divano.............gli sto addosso ma evidentemente non sente piu dolore e non capisce mica che "è malato".....non vedo l ora che arrivi giovedì per il controllo.... sono ovviamente FELICE che si senta meglio ,ma questa gestione dell'immobilità e difficilissima.....ho avuto molti meno problemi quando si è trattato di organizzarmi per affrontare la paralisi della molly,LO GIURO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora