Vai al contenuto

Come Faccio?

Guest cucciolaloveshorse

Recommended Posts

Guest cucciolaloveshorse

Ciao a tutti, si sono ancora io! Scusate se rompo ;)

Volevo chiedervi una cosa, molto importante per me. Premetto che non sono ancora espertissima nel campo dell'equitazione, però ho una più che buona base. Allooora, ho sentito molte storie, di chi vuole un cavallo, e al primo cavallo che vede che gli piace perchè ha un mantello nuovo, lo prende e magari in futuro scopre che è affetto da zoppie, che non è domato, che non si lascia montare, ecc.. Fra del tempo, se riesco a farmi un bell'esamino di coscienza e vedere se veramente sono in grado di badare ad un cavallo, vorrei comprarne uno - però prima devo valutare bene la situazione.

Comunque, dicevo, chi arriva e compra il primo cavallo che vede, io non vorrei essere precipitosa su queste cose, piuttosto aspetto un mese in più, due tre quattro, ma voglio trovare veramente quello giusto, anche perchè non è che dico vabbè lo tengo per un mese e poi ciao, un cavallo cresce con te. Allora, l'unica cosa in cui non sono molto esperta è il fatto di comprare un cavallo, come si fa. La domanda può risultare banale, ma, volevo chiedervi, inanzittutto se uno per esempio non so vuole comprarsi una razza specifica, come fa? So che la domanda non è fatta bene, perchè uno può dire "Embè, cerca gli allevamenti dove c'è quella razza", ma non mi viene altro modo per farla. A me piacerebbe molto, alla lontana però, è solo un'ipotetica scelta, un'Olandese ma mi è sorta la domanda, qui in Italia, ce ne sono allevamenti con cavalli Olandesi? E poi, arrivati li, c'è la possibilità di chiedere per esempio di provare a montarli, a sellarli, spazzolarli, insomma per vedere un pò come reagiscono, che carattere hanno? Scusate per tutta una serie di domande magari anche molto banali, ma ne avevo la necessità!

E per chi ha un proprio cavallo, se vi va di raccontare un pò come avete fatto, il "processo" come vogliamo chiamarlo, dell'acquisto.