Minù Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Ma il mio Minù quando esce fa quasi sempre pipi fuori dalla gabbia è strano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Ciao Minù....purtroppo non so aiutarti...mi sa che hai sbagliato sezione. Magari se lo scrivi nella sezione dei coniglietti ti sapranno sicuramente aiutare.....anche se qualcuno qui qualche coniglietto ce l'ha. Non so se qualche moderatrice ti può spostare il messaggio nella sezione giusta. Però anche se non me ne intendo ti dico che il tuo coniglietto è meravigliosoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Ti ho spostato la discussione qui, nella sezione più adatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Sarebbe meglio castrarli.. per le femmine la sterilizzazione è d'obbligo per evitare tumori all'utero.. per i maschietti (secondo me) è necessaria... non soffrono quando vanno in calore e non marcano il territorio..in più la pipi dei coniglietti castrati puzza molto meno...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Quoto Eriselda. ;) Castrando il niglietto si evita il rischio di tumori ai genitali, anche se l'incidenza è molto più bassa rispetto alle femmine, si evita che soffrano durante il calore l'impossibilità di accoppiarsi, e si eliminano i comportamenti inappropriati che riguardano l'uso della cassetta igienica. Quindi in fin dei conti è meglio castrarli comunque.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Una domanda: Ma il tuo niglietto quanto tempo ha? Lo hai abituato bene alla cassetta? potrebbe essere che sporca in giro perchè non ha ancora imparato a farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 ho due domande da fare..la prima è: a quanti anni si possono far castrare i coniglietti??..la seconda..ma ne vale la pena di castrarli??..nel senso, ci potrebbero essere anche esiti negativi??..per il fatto della pipì a me non interessa più di tanto..perchè i primi tempi la faceva in giro, ora non più..mi preoccupa più il fatto del tumore..conviene o no farli castrare?..perchè io sono molto indecisa per la paura gli possa accadere qualcosa e non me lo perdonerei mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Bietta i conigli possono essere sterilizzati una volta raggiunta la maturità sessuale.. le razze piccole la raggiungono attorno ai 3/4 mesi i conigli più grandi invece attorno ai 4/6 mesi.. insomma dopo i 4 mesi d'età va sempre bene sterilizzarli..sia maschi che femmine.. i rischi ovviamente ci sono...perchè rimane sempre un operazione..però i benefici sono maggiori rispetto ai rischi le conseguenze dell'operazione sono tutte positive sia per la salute sia per il comportamento..ecco perchè conviene sterilizzare gli animali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 e quali sono i rischi negativi che si corrono??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 beh che io sappia di rischio negativo c'è il fatto dell'anestesia.. il rischio che non si sveglino più.. però questa cosa è difficile che succeda.. se vai da un veterinario esperto in esotici l'operazione andrà benissimo.. è normale essere preoccupati.. considera che le femmine se non sterilizzate al 90% delle volte rischiano la morte..per tumori o malattie varie.. la sterilizzazione è necessaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 ..il mio è un maschietto..che mi consigli?? qualcuno di roma sa dove posso trovare questo genere di veterinari e me lo può consigliare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 io ti consiglio la sterilizzazione..stai tranquilla che andrà tutto bene... quando andrai a prenderlo dal veterinario non sembrerà neanche che è stato operato.. per quanto riguarda un veterinario esperto in esotici a roma chiedo e ti mando un mp.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bietta Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 ok!! grazie mille! fammi sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Grazie per avermi risposto .Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 La sterilizzazione per un niglietto è meno rischiosa che per una niglietta perchè per il primo si tratta di un intervento esterno mentre per la seconda è un intervento un pò più complesso. Comunque quoto Eriselda e Federica, in ogni caso è sempre meglio sterilizzarli che non, per i vari motivi che hanno elencato. Bietta ti mando un mp con la lista dei veterinari esotici di Roma che ho e ti indico anche quello dove vado io, anche se non so di che zona sei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 Comunque Minù ha 6 mesi e lo ho abituato alla cassettina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 7, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Grazie,lui si è abituato da solo alla cassettina......meno male.........ihihihihi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora