rudy&wendy Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Ciao a tutti, ci siamo appena presentanti nella sezione "le nostre caviotte". Siamo purtroppo reduci da un triste triste lutto, infatti il compagno di Rudy, il coniglio Charlie, ci ha da poco lasciati...non ci sono altre parole. Rudy comunque è rimasto il solito coccolone....e mangione panzone, per fortuna, anche se è molto più serio ora, prima era il clown di casa. Rudy è abituato a uscire dalla gabbia tutte le sere, ma sono io a doverlo seguire per farlo entrare e uscire dalla gabbia. Voi come fate? inoltre Rudy non passeggia volentieri ultimamente, ma si mette sotto la sua casetta, dove si tira il cibo che spargo per attirarlo, e resta lì per lo più. prima, quando c'era Charlie invece era molto più spavaldo... qualcuno di voi ha già affrontato questa situazione? avete qualche consiglio per noi? grazie mille! so che è successo da troppo poco tempo, ma non so come aiutarlo a superare il trauma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 mi dispiace per charly! cmq puoi prendere un altro porcellino per tenere compagnia a rudy!che dici?! per il resto le mie non vogliono uscire dalla gabbiona perciò sono la persona meno adatta a dare consigli in questo campo! ma secondo me con un nuovo innesto qualcosa si muoverà in positivo per lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Benvenuto!!!! Mi dispiace tanto per il povero coniglietto....è brutto è triste ma quando prendiamo questi animali che hanno una vita così breve dobbiamo essere coscienti che questo prima o poi accadrà...secondo me la cosa migliore è rendere la loro breve vita meravigliosa facendoli stare al meglio. Anche io come Bricio ti consiglio di prendere un amichetto per Rudy....la cosa importante è che sia dello stesso sesso...questo per evitare che si riproducano anche perchè non sempre si hanno parti felici e comunque alla fine sarebbero destinati ad essere separati ....quindi meglio un amichetto dello stesso sesso ;) a meno che tu non voglia sterilizzare Rudy e allora puoi prendere anche la femminuccia. Essendo animaletti che stanno in gruppo si sentirà meno solo e diventerà anche più spavaldo e uscirà dalla casetta. Te lo dice una che ha la cavia più timida dell'universo Guarda sono stra felice di sapere che gli fai fare la passeggiata....io li tengo ad ore fuori e decidono loro quando uscire e quando rientrare, vederli giocare e correre senza limiti è una gioia impagabile. Io ho la gabbia a terra e gli ho messo un ponticino e una scatola in maniera che possano uscire e entrare con facilità. Adesso metto un pile a terra per via che il pavimento è troppo freddo....dei giochini...per farli uscire il miglior sistema e dargli la pappa fuori. Io di solito i pasti glieli do sempre fuori a volte mi piace stare con loro a imboccarli e loro gradiscono un sacco....mi siedo a terra e loro si divertono a salirmi in collo perchè sanno che sicuramente ho qualcosa di buono. E' un gioco fantastico per loro. Quindi non indugiare....prendi subito un amichetto a Rudy....farà bene a tutti ....e soprattutto aiuterai un'altra cavietta a trovare una famiglia che gli vuole bene ;) Mi raccomando....il sesso uguale e prima di metterli insieme tienili in due gabbie distinte (almeno un paio di settimane) in modo che se il nuovo arrivato ha delle malattie non le attacca a Rudy......meglio ancora se prima di portarlo a casa lo fai visitare da un veterinario esperto in esotici. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy&wendy Inviato Marzo 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 grazie a tutti! anche io ho provato a fare un ponticello per permettere a rudino di uscire e entrare da solo, ma povero non riesce...e neanche ci mette impegno in realtà... come hai messo la scatola scusa? magari hai qualche idea migliore di me che francamente sono un po'imbranata...! vedere la mia gatta che si sente coniglio è meraviglioso, davvero, e come cerca le coccole da rudy è incredibile, anche se lui nen le da sempre soddisfazione, povera...d'altro canto quando lei è arrivata a casa era più piccola di lui anche di stazza (lui è un caviottone...)!!!!! ciao a tutti e grazie ancora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Beh in effetti è un pò laborioso e ci vuole molta pazienza ....ma se è già abituato ad essere messo fuori è già un passo avanti. Presto metterò un video di quando lo insegnavo a Ichi....secondo me è molto utile e divertente da vedere. Io faccio così: metto un pile....chiaramente ponte e scatola per agevolare l'entrata e l'uscita (ma quelli ormai li tengo fissi sempre).....metto fuori vari giochini....e poi mi metto a sedere sul pile con bel ciotolone di insalata......vedrai se non esce ahahahahahahahha. Ecco comè sistemata la scatola...internamente alla gabbia in prossimità della scatola vedrai che c'è un ponticello in legno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Marzo 5, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2009 ci vuole pazienza e tempo per farlo abbituare ad entrare in gabbia da solo e non sempre basta...cmq se lo vuoi vedere di nuovo girare ti conviene prendere un amichetto,senza solitamente nn si muovono sono tristi ed evitano di buttarsi in giri di esplorazione.....attenzione come dice Buba al sesso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy&wendy Inviato Marzo 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2009 grazie e grazie della foto di esempio Buba! ci stiamo pensando a prendere una compagnia per Rudy, che tra l'altro è sterilizzato, ma al momento non siamo pronti, nessuno di noi lo è credo, ancora il dolore di Charlie è troppo forte. comunque credo proprio che alla fine...rudy avrà di nuovo compagnia...sperando che ne sia contento... lui ha già 4 anni compiuti ormai, non è che un cucciolo potrebbe dargli "fastidio" nel senso che potrebbe essere troppo vispo? qualcuno ha qualche esperienza in merito?? ciao!!!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 6, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 Io non penso che avrai problemi....sono aniamli di natura gregaria, credo che sia peggio il contrario anche se il topolotto è bello maturo. Il fatto che sia sterilizzato è una nota positiva perchè puoi prendere una femmina che da sicuramente meno problemi. Lo so che è difficile quando si perde una bestiola....purtroppo poi hanno una vita così breve che nel momento stesso in cui si adotta ci si deve render conto che li perderemo, ma giusto per questo secondo me dobbiamo rendergli la vita più felice possibile. Charlie sicuramente vi ha lasciato un grosso vuoto, ma può essere colmato con l'arrivo di un nuovo pelosotto, non sostituirà mai Charlie ma sicuramente farete del bene ad un'altro esserino e sono sicura che vi saprà ben ringraziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora