Vai al contenuto

Eccomi Qua

kalinka

Recommended Posts

ciao! Mi presento ufficialmente, ma è da un po' che vi leggo... Ho sempre vissuto a contatto con gli animali. A casa dei miei, c'è un po' di giardino e ci sono sempre stati cane, gatto, galline, conigli, e i sempiterni piccioni viaggiatori di mio papà, oggetto di esperimenti alla Konrad Lorenz. Da sposata, causa mancanza di spazio, zero: giusto le zanzare... Dopo abbiamo traslocato, abbiamo un po' di giardino e circa 2 anni fa è arrivato Macchia (che ho cercato di inserire nell'avatar, ma senza successo...), direttamente dal canile, dove era stato per 6 mesi, ma ci era arrivato dopo circa 3 anni di inferno. Vi dico solo che ha paura di tutto quello che ha forma di bastone (ombrelli, scope, badile), dei sacchi, coperte e tovaglie (quando sbatto la tovaglia in giardino scappa terrorizzato), di catene, chiavi, e delle persone con l'alito di grappa. Non aggiungo altro...

Appena arrivato a casa, aveva il terrore delle persone adulte, e meno dei bambini: le mie bimbe erano entusiaste e lo hanno coccolato tutto il pomeriggio. Non dormiva neanche in cuccia, ma sulle beole, sullo zerbino, insomma dove capitava: adesso apprezza sia la cuccia che il tappetino davanti a casa.

Adesso è cambiato parecchio: ha imparato a giocare e ci chiede lui di giocare (è ancora un po' grezzo come maniere, però, col tempo...), ubbidisce tantissimo (a mio marito...), è affettuoso, riconosce i nomi delle persone (se gli chiediamo " Macchia, dov'è ed è l'Andrea?" allora lui tira su le orecchie, guarda in giro e lo cerca; è sempre vorace come non mai. Io dico che è gastrocentrico, cioè crede che il mondo ruoti intorno al suo stomaco...

Adesso da un po' abbiamo anche due pesciolini in un acquario, e uno si è ammalato. Fra un po' andrò ad ammorbare quelli del forum dei pesci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kalinka e benvenuta!!!

Bellissima la storia del tuo Macchia, bell'incrocio bracco-pointer suppongo (infatti nell'avatar si vede!!!) è stato davvero fortunato ad incontrare la tua famiglia che non si è scoraggiata davanti a tutti i suoi problemi.

BRAVISSIMA!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, credo anch'io che sia un incrocio di kurzhaar e pointer o segugio. Il colore è quello del kurzhaar, ma è basso di gamba; la crapa un po' a punta mi ricorda il segugio, però il cranio da sopra non è stretto, sembra un po' un pointer. Il petto davanti è un po' largo (forse è così il bracco italiano?), con le gambe un po' stortignaccole (pazienza), e ha un po' di cicatrici del passato. Pensate che per strada ci chiedono tutti se andiamo a caccia, ci dicono che è bello, complimenti a manetta! E' un patatone, tanto bravo, porello! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta nel forum..complimenti per aver accolto Macchia e per averlo reso felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta a te e a macchia!!!! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...