Cristina89 Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Ciao a tutti!!! non sono nuova di qui, ho già postato nella sezione Conigli ma stavolta ho bisogno di un altro consiglio riguardo 2 cani . Il mio ragazzo ha da tempo un Meticcio di ormai 3 anni... da qualche settimana però sua sorella gli ha regalato un cucciolo di Labrador di 3 mesi, piccolo...il problema è che anche se entrambi continuamo a dare affetto a tutti e 2, in particolare al meticcio, lui ci fa dispetti, fa pipì in casa e ha un atteggiamento diverso da prima...è normale che sia così? ho paura che dalla gelosia possa diventare agressivo e infatti io e il mio ragazzo continuamo a coccolare tutti e 2 in uguale misura...che altro si potrebbe fare?! Anche ad altri è capitata una situazione simile? come ci si deve comportare con 2 cani in casa? Aspetto risposte......grazie!!! Cristina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Deve abituarsi al nuovo arrivo. Ti consiglio di coccolare, dar da mangiare, portare a passeggio per primo il cane di 3 anni. Non lasciare mai insieme i due cani da soli finchè non si sono abituati alla reciproca presenza. L'atteggiamento del cane è dovuto alla presenza del cucciolo, vedrai che appena abituato passerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 5, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2009 E' normale che il cane di tre anni senta in pericolo il suo posto all'interno del "branco" famiglia e che si comporti in questo modo. Non è assolutamente positivo che dovete coccolare i due cani nello stesso modo, poichè il cane ha una gerarchia di gruppo da rispettare, ed un cucciolo è sottoposto all'adulto. Per rispettare questo stato di cose dovete dare maggior importanza, attenzione e coccole al cane di tre anni quando è presente il cucciolo. Il cane anziano mangia per primo, esce per primo, viene salutato da voi per primo. In questo modo non sentirà minacciata, per il momento, la sua posizione all'interno del gruppo e dovrebbe smettere di marcare il territorio e fare dispetti. Attenzione comunque a controllare sempre i due animali quando sono insieme, far andare d'accordo due maschi non sarà un'impresa facile, e soprattutto le cose potranno cambiare man mano che il labrador cresce... ma per ogni problema o consiglio siamo qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Marzo 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2009 Grazie per le vostre risposte! mi sono state utili! sembrerà strano ma sembra che si siano già abitutati a stare assieme perchè spesso li vediamo nella cuccia del maschio di 3 anni dormire assieme, quindi penso che il problema non sia tra di loro ma con il padrone...proveremo a fare così, dare sempre più importanza al primo che è da più tempo con noi Un'altra curiosità....ma è normale che il Labrador sia un cane che faccia fatica ad imprare i comandi tipo "seduto", "terra" ecc?? perchè stiamo facendo una gran fatica ad insegnarli i comandi...con quello di 3 anni è stato molto più facile!! è un gran giocherellone ma sembra che ci ascolti poco!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2009 Tieni presente che i cuccioli sono facili a distrarsi e vogliono giocare. Ti conviene insegnargli i comandi per non più di 15-20 minuti e ripeterli più volte al giorno. Il Labrador è molto attivo, tende a calmarsi intorno all'anno e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Marzo 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2009 Già, è veramente un vulcano di energia!! è dolcissimo e tanto affettuoso! Ok, grazie per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora