Vai al contenuto

è Senza Un Occhio! Aiuto Consigli!


Ventuone

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di questo sito e pure del mondo dei pesci.

Da poco ho un'acquario e piano piano sto prendendo pescetti.

Ho deciso di farlo tropicale di acqua dolce quindi ho 3 lebystas, 2 platy, 1 pulitore.

Ieri mi sono fermata in un negozio a me sconosciuto per guardare un pò di pescetti e ho deciso di prendere una coppia di pescetti rosa (quasi come l'evidenziatore) per cui il negoziante mi ha assicurato vadano benissimo con quelli che già ho ed effettivamente ad oggi stanno tutti bene insieme.

Il problema è un'altro: arrivata a casa mi sono resa conto che il cialtrone mi ha dato un pescetto che è completamente privo di un occhio! Guardandolo bene si nota che non ha escoriazioni,sembra una ferita ben rimarginata oppure è nato proprio così. Lo vedo in forma, nuota bene non mi sembra per nulla sofferente.

Ora...io non voglio riportarlo indietro poverino ormai lo tengo che starà sicuramente meglio con me ma vorrei essere tranquilla dal punto di vista di eventuali malattie che può attaccare a gli altri e vorrei sapere anche se la femmina potrebbe non volerlo perchè orbo!

il negoziante socrtesissimo non mi ha nemmeno detto il nome ma guardando un pò su internet credo che siano dei Brachydaino rosa, hanno delle righine bianche sul dorso.

Vi ringrazio per le risposte.

Ciao

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un'esperta in pesci, (la nostra esperta si collega non tutti i giorni), ti posso raccontare la mia esperienza. Un giorno uno dei miei pesci ha sviluppato una forma tumorale al di sotto del globo oculare fino a spingerlo fuori dall'orbita. La massa era comunque benigna e con un raschiamento è stata asportata. Dopo qualche giorno di quarantena il pesce è stato rimesso nell'acquario con gli altri ed è vissuto per molti altri anni senza alcun problema.

Se l'orbita ti appare cicatrizzata non credo che il pesce sia affetto da qualche malattia trasmissibile agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se è cicatrizzato può essere nato così, avevo una femmina di platy nata così, sono sicura perchè nata dai miei, non aveva problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...