Vai al contenuto

Vomita Schiuma Bianca...

so&bobo

Recommended Posts

Ciao a tutti...aiutoooooo è domenica mattina e non so che fare....inizio il racconto dal principio...lunedi scorso bobo, che mangia prevalentemente solo crocchette, riesce a rubare dalle spazzature un pezzetto di pollo (sono sicura non ci fossero ossicini, perchè era petto di pollo cucinato da una gastronomia e condito male e troppo..infatti era nelle spazzatura perchè era immangiabile anche per me) inizialmente non fa una piega ma poi dopo alcune ore vomita...alla prima vomitata penso tra me e me "è normale faceva talmente schifo che non poteva non vomitarlo"...ma poi continua e ci aggiunge anche della diarrea perciò martedi mattina lo porto immediatamente dal veterinario...gli racconto l'accaduto e mentre lo rivolta come un calzino la sua diasogni è gastroenterite molto probabilmente perchè il pollo era pieno zeppo di spezie e le spezie possono fare questo effetto..gli fa un'iniezione (non ricordo di cosa) e me lo fa tenere a digiuno 24 ore...che passano veloci perchè già dopo il riposino pomeridiano bobo sta bene, chiede cibo gioca corre e salta normalmente....perciò la ns vita riprende normalmente, apparte il particolare che da martedi a venerdi piove sempre a dirotto e perciò il nostro solito parco è impraticabile..giriamo in centro e tutto sembra procedere correttamente...lui mangia (e mangierebbe in continuazione) corre salta gioca le feci sono normali fino a questa mattina...mi sveglio alle 05.00 perchè lo sento vomitare e da allora avrà vomitato 5-6 volte..sempre e solo schiuma bianca..le feci sono mollicce ma tutto sommato compatte questa volta se non altro escludo che la cosa sia alimentare, in casa non ha rubato niente ne sono sicura e l'ultimo giro risale alle 18.00 di ieri..si ok ogni tanto smangiucchia qualcosa ma come ha sempre fatto e poi come sempre quando vedo che lo fa mi allontano e lui generalmente molla quello che ha e viene da me a prendersi il biscotto...oggi è domenica e il veterinario non c'è...la domanda è..posso aspettare fino a domani mattina (se il vomito si ferma ovviamente) o è meglio che mi rivolga al pronto soccorso???? vorrei evitarlo perchè la nomea che hanno è quella di "esagerare un pò troppo con le medicine" e altra domanda, l'altra volta avrei voluto portargli le feci ma erano talmente liquide che è stato impossibile, questa mattina invece le ho tenute e messe nell'apposito contenitore...se poi vado domani "servono" lo stesso o no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 10 si è messo a tremare ed era praticamente immobilizzato non rispondeva a nessun richiamo nemmeno di mio fratello che adora e non vedeva da 2 gg perciò l'ho preso e sono andata al pronto soccorso...gli hanno fatto una puntura di antibiotico e antiinfiammatorio

e ora sembra che stia bene..sono in ufficio è arrivato il cagnolone suo amico e hanno giocato normalmente..ora si cucca altre 24 ore di digiuno e domani andiamo dal ns veterinario per decidere cosa fare..la ragazza del ps lo ha controllato e a lei sembra comunque tutto a posto e crede che abbia ingerito qualche bacchetta strana al parco...potrebbe starci visto che come dicevo prima da martedi a ieri non ci siamo andati li e guarda caso è stato male questa mattina a me sembrava strano perchè se lo ha ingerito lo ha fatto alle 18 di ieri e fino a stamattina alle 5 era vispo come al solito ma lei dice che può essere normale...boh magari è qualcosa che cresce in primavera ed essendo la sua prima primavera gli fa questo effetto..perchè di mio escludevo qualcosa mangiato in giro visto il posto è sempre quello e che anzi quando era più piccolo dovevo pregare in cinese per distrarlo dal terreno e ingoiava di tutto ora viene subito a volte non serve più neanche chiamarlo basta che mi allontani...ho anche pensato che possano essere delle bacchettine di qualche pianta del mio vicino che da qualche giorno invadono il mio terrazzo per colpa del vento io cerco di scopare appena posso ma se qualcuna l'ha ingoiata onestamente non lo so...c'è una vocina dentro di me comunque che mi dice che è qualcosa di più serio perchè quando era cucciolo ingoiava di tutto anche le cimici e non faceva una piega come mai ora è così delicato??? boh..spero che oggi stia bene e domani con il mio veterinario valuterò cosa fare...voi che dite?????

Anche perchè pensavo...ma se fosse qualcosa ingoiato..passi la prima volta che la mangia e poi sta male ma la seconda volta non avrebbe dovuto evitarla??? chiedo perchè ho sempre sentito dire "i cani in giro sanno cosa mangiare e cosa gli fa male"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze....domani vado anche con le feci e vi saprò dire...della lastra abbiamo parlato anche questa mattina ma la ragazza si è sentita di non farla perchè al tatto tutto le è sembrato a posto e ha preferito posticipare la cosa....rispetto all'altra volta comunque il recupero è stato più rapido..già alle 13 chiedeva cibo e non ha ancora smesso ma il digiuno è tassativo..ma secondo voi può essere anche una cosa semplice, stile che mangia troppo in fretta e che questi sbalzi di temperatura non lo aiutino a digerire nel modo corretto??????

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornati...Bobo sta bene il veterinario lo definisce "un cane sano e si vede" lo ha come al solito rivoltato come un calzino e non ha ritenuto necessario dover fare lastre o altre cose, questa sera chiamo per i risultati delle analisi delle feci ma lui mi è sembrato moooolto tranquillo..andiamo per tentativi visto che ha definito la "malattia" acuta visto che non vomita per giorni ma quando lo fa lo fa ripetutamente quindi è qualcosa che ingerisce ed è difficile che sia un caso che sia risuccesso quando è tornato nello stesso posto...ora proveremo ad evitarlo e a spezzare in 3 i due pasti che fa per diminuire la voracità (che ha, guarda caso, solo da dopo la sterilizzazione di tre settimane fa) e vediamo in questi giorni che succede...ritiene che sia un'erba-bacca-fungo stagionale o l'acqua ristagnante del lago (con cui però teoricamente non viene a contatto) e che probabilmente anche questo clima non aiuta sembrando più un topo gigante che un cane...io do la colpa anche al vento...non so perchè ma ho questa sensazione, lo ha sempre odiato non gli piace girare quando ce ne è troppo io non l'ho mai assecondato ma in questi giorni è piuttosto freddo e il sole nel frattempo scalda e forse per lui non è salutare visto che sta correndo e saltando...non so sinceramente cosa altro pensare!!!!

se non ci saranno ulteriori sviluppi la situazione è questa...grazie dell'interessamento baci baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo amoreeeeeeeee

Sonia ma è bellissimo nella foto del tuo nuovo avatar!!! :bigemo_harabe_net-161::bigemo_harabe_net-161: :bigemo_harabe_net-161:

Mi raccomando, aggiornaci sulla sua salute, anch'io non credo sia nulla di preoccupante... non è che ogni tanto starnutisce? Ti sembra avere mal di gola? A volte i cani vomitano anche se hanno la gola irritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi ho un pò barato...quella foto è stata scattata appena uscito dalla toelettatrice...poi dopo 10 minuti di parco torna ad essere il mio adorato solito delinquente...il fiocchetto lo odia più delle punture..basta tirarlo fuori dal cassetto per farlo scattare lontano lontano stile Mennea...Episodi di starnuti capitano ogni tanto perchè magari mi fa gli agguati mentre mi metto il profumo e non me ne accorgo e qualche volta anche quando siamo in giro e c'è appunto un po' troppo vento....(oramai sono in guerra con il vento) a memoria non mi sembra che nei giorni precedenti abbia starnutito ma ho talmente tanto pensato che potrebbe anche essere ma sia ieri che oggi entrambi i vet gliela hanno controllata....Comunque le analisi delle feci sono negative, anche se stasera erano ancora molline...vediamo che succede nelle prossime settimane...

ah mi sono dimenticata di chiederlo al vet..ieri una mia cliente mi aveva consigliato mentre stava male di fargli bere un pochino di camomilla non calda...sarebbe stata una cosa corretta da fare? lo avrebbe aiutato a stare meglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi ho un pò barato...quella foto è stata scattata appena uscito dalla toelettatrice...

ah mi sono dimenticata di chiederlo al vet..ieri una mia cliente mi aveva consigliato mentre stava male di fargli bere un pochino di camomilla non calda...sarebbe stata una cosa corretta da fare? lo avrebbe aiutato a stare meglio????

In effetti ho subito notato che Bobo era in una veste "insolita" finalmente si vedeva che è un maltese!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Quando c'è il vomito è preferibile il digiuno. Qualsiasi alimento (anche l'acqua) può alimentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zarina....hihihi dovresti vederlo adesso..sul popò ha tutto il pelo tagliato a zig zag perchè in quei pessimi giorni pulirlo era impossibile..unica opzione possibile...forbice..e sulle zampe davanti ha ancora "i buchi" (punti in cui il pelo è più corto) delle iniezioni della sterilizzazione..meno male che domani va dalla sua splendida toelettatrice..e spero che piova così me lo godo un pochino....ho riportato i tuoi complimenti a bobo e mi ha detto che ok allora ti perdona la tua preferenza per i cagnoloni grossi e neri!!!!!!!

avreste cortesemente dei consigli per aiutarlo con la voracità???? oggi ho usato un metodo non proprio ortodosso ma è l'unico che mi pare utile...anzichè mettergli le crocchine nella ciotolina li ho sparsi su un tappeto che non uso mai e grazie a dio ha mangiato con calma dovendo andarli a cercare...mi rendo conto che non è un gran metodo ma è l'unico che mi viene in mente..ieri sera l'ho cronometrato e in un minuto aveva già finito..con questo metodo riesco anche a non farlo elemosinare cibo da me perchè nel frattempo anche io finisco...che ne dite??? servirà anche quando tornerò alla ciotolina o dovrò usare questo metodo per sempre?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima trovata, brava! E poi così lui s'impegna a riempirsi la pancia facendo una specie di "caccia" al croccantino... ma non credo che tornata alla ciotola imparerà la lentezza... purtroppo alcuni cani sono voraci poichè il loro corredo genetico gli impone, una volta terminata la caccia, di riempirsi la pancia quanto prima, ed è piuttosto difficile lottare contro un istinto.

Sono contenta che Bobo mi abbia perdonato!!! Tanti, tanti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando leggendo il post sul grattarsi troppo...vediamo se riesco a spiegarmi...

io non credo che bobo si gratti in modo in modo sospetto ma certamente si gratta (poco ma spesso) sono quasi sicura che non abbia nulla visto che ha appena fatto le analisi delle feci (negative) e che in queste due settimane tre vet lo hanno visto e tutti e tre hanno controllato anche la pelle e le mie orecchie hanno udito "la pelle a posto" ma in merito al vomito nelle varie esclusioni che abbiamo fatto per un attimo abbiamo anche parlato di intolleranze alimentari..bobo circa un mese fa è passato a RC per palati difficili un'eventuale intolleranza si sarebbe verificata subito o potrebbe legare il tutto...potrebbe vomitare solo a volte perchè mangia troppo un cibo troppo gustoso???? la quantità varia a seconda del movimento che fa e in entrambi i casi forse (non sono sicurissima ma entrambi i vomitini sono successi nel week end quando stiamo fuori più ore) potrebbe aver mangiato di più..è un'eventualità??? mi consigliate anche voi il cibo ipoallergenico o aspetto???? (da sabato non ha più vomitato)

i cibi ipoallergenici sono anche più leggeri????

se riuscite a capirmi..siete bravi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Sonia, sì... io ti capisco!!!

Capisco soprattutto che sei la solita ansiosa e questa considerazione mi ha fatto ricordare un proverbio: tale padrone, tale cane!

Già, e se il vomito di Bobo fosse dovuto ad una gastrite "nervosa"?

Faccio un'ipotesi: Bobo esce, si scatena, mangia velocemente e poi, dato che digerisce subito tutto, vomita i succhi gastrici in eccesso.

Penso che se fosse dovuto alla qualità del cibo e ad una sua intolleranza, vomiterebbe anche il cibo semidigerito.

I cibi ipoallergenici non sono più "leggeri", ma contengono fonti proteiche diverse dalle solite farine animali e vegetali.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: Ansiosa io???? sicura di non avermi scambiato con qualcun'altro???

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: però dai un pochino sono migliorata..all'inizio aprivo post per uno sbadiglio ora solo per cose che non capisco...poi adesso sono felice felice....è appena venuto in ufficio un cane mai visto prima e dopo tre secondi di mie carezzine si è messo pancia all'aria e non se ne voleva più andare.....ed era GROSSO GROSSO e io non ho avuto paura!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi adesso sono felice felice....è appena venuto in ufficio un cane mai visto prima e dopo tre secondi di mie carezzine si è messo pancia all'aria e non se ne voleva più andare.....ed era GROSSO GROSSO e io non ho avuto paura!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri Bobo è stato male ancora...questa volta diarrea e niente vomito...il "luogo del delitto" questa volta non centra perchè da allora non lo abbiamo più frequentato e nemmeno cibi casalinghi ma a questo punto io credo che sia un'intolleranza alimentare..boh ovviamente non sono un'esperta ma ultimamente si gratta in continuazione le feci spesso sono mollicce e tutta questa tiritera è iniziata a metà febbraio quando noi siamo passati alle crocchette nuove...perciò contattato il vet per telefono (il quale mi ha posticipato la visita alla settimana prossima visto che la diarrea si era fermata) abbiamo deciso di passare al cibo ipoallergenico...gliene ho dato oggi per la prima volta un pochino (e dopo le classiche 24 ore di digiuno) ma senza integrazioni con quello vecchio quindi secondo voi devo aspettarmi ulteriore diarrea per il cambio di cibo o è una cosa che accade solo ai cuccioli??? Poi lunedi o martedi porterò le feci (e il cane) a far controllare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi che descrivi anche secondo me potrebbe essere un'intolleranza alimentare.

Per il cambio di alimentazione drastico potrebbe provocare diarrea come no, dipende dai soggett. In genere i cibi ipoallergici danno risultati dopo le prime due settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i cibi ipoallergici danno risultati dopo le prime due settimane

Marty grazie di avermelo detto altrimenti avrei passato i prossimi giorni a cercare di capire se funzionava o meno la cura....ma voi al di là dell'esame delle feci fareste altre analisi se foste al posto mio o aspettereste nuovi eventuali sviluppi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...