Vai al contenuto

Perdita Di Squame!?

Robertof

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho due carassi cometa e li ho appena inseriti nella nuova casa (l'acquario). Si chiamano Sole e Luna. Sole è di colore rosso e Luna è una specie di bianco/beige.

Sole sta (per adesso) bene, invece ho notato che Luna ha perso alcune squame vicino alla testa.

Però mio padre dice che, Luna, anche dentro la boccia aveva perso alcune squame.

Mi devo preoccupare? Spero che non sia qualcosa di grave!

Ah, un'altra cosa. Quando metto il mangiare nell'acquario scende e va sulla ghiaia e i pesci certe volte non lo vedono. Solo che poi quando vado a vedere dopo un po' di tempo non c'è più. Se lo sono mangiati? Spero che non rimangano a digiuno!

Altra cosa: quanto tempo devo tenere accesa l'illuminazione dell'acquario (neon bianco)?

Ultimissima cosa: noto che dopo aver inserito i pesci nell'acquario, fanno un po' fatica a nuotare! Può dipendere dalla pompa che forse è troppo forte?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederli così non si vede un granchè... abbassa il flusso della pompa, quanti litri è la vasca? ci sono piante vere o finte? se finte metti un'areatore. Stai tranquillo, adorano rovistare tra i ciottoli, mangiano di sicuro, per la luce: dipende se hai piante o meno, la luce serve alle piante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...