Robertof Inviato Marzo 8, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Ciao a tutti! Ho due carassi cometa e li ho appena inseriti nella nuova casa (l'acquario). Si chiamano Sole e Luna. Sole è di colore rosso e Luna è una specie di bianco/beige. Sole sta (per adesso) bene, invece ho notato che Luna ha perso alcune squame vicino alla testa. Però mio padre dice che, Luna, anche dentro la boccia aveva perso alcune squame. Mi devo preoccupare? Spero che non sia qualcosa di grave! Ah, un'altra cosa. Quando metto il mangiare nell'acquario scende e va sulla ghiaia e i pesci certe volte non lo vedono. Solo che poi quando vado a vedere dopo un po' di tempo non c'è più. Se lo sono mangiati? Spero che non rimangano a digiuno! Altra cosa: quanto tempo devo tenere accesa l'illuminazione dell'acquario (neon bianco)? Ultimissima cosa: noto che dopo aver inserito i pesci nell'acquario, fanno un po' fatica a nuotare! Può dipendere dalla pompa che forse è troppo forte? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertof Inviato Marzo 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Questi sono i due pesciolini: Se notate, vicino all'occhio del bianco a destra è un po' rosso (segno di perdita delle squame). Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 8, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Non riesco a vedere le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertof Inviato Marzo 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Ecco il link: basta che ci clicchi http://www.informarts.org/sendimg/images/j...59/HPIM0047.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 8, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 A vederli così non si vede un granchè... abbassa il flusso della pompa, quanti litri è la vasca? ci sono piante vere o finte? se finte metti un'areatore. Stai tranquillo, adorano rovistare tra i ciottoli, mangiano di sicuro, per la luce: dipende se hai piante o meno, la luce serve alle piante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertof Inviato Marzo 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 La vasca è 20 litri (lo so, è un po' poco, appena posso gli cambio casa con una più grande xD). Le piante sono finte. L'areatore lo ho già, ma quando/quanto lo devo accendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 Se non hai piante deve stare sempre acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertof Inviato Marzo 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 Ok! Non fa niente se è un pochino forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 10, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2009 Vendono dei morsetti stringitubo come questo : Clicca qui lo applichi sul tubo e regoli il flusso di bolle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertof Inviato Marzo 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2009 Interessante! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora