elisanerina Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 salve! da qualche mese ho una gatta persiana, all'arrivo a casa era completamente piena di nodi enormi, la spazzola è stata inutile quindi aspettavo un un po' di tempo perchè si ambiantasse per poi rasarla...oggi sono andata dal veterinario visto che aveva dei problemi all'orecchio, un otite acuta che nn se ne vuole andare e ha diagnosticato un papilloma al condotto uditivo ora dovrò dargli delle gocce 2 volte al giorno per vedere se migliora altrimenti sarò costretta ad operarla....in più la signorina ha iniziato a strapparsi i nodi di pelo, il veterinario non mi ha dato niente, secondo voi è dovuto solo allo strappo o può essere una malattia cutanea?sono un bel po' preoccupata.. mi sembra messa maluccio, la prossima settimana la farò addormentare per poi rasarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 Dalla foto sembrerebbe proprio che si sia tirata i peli solo per i nodi, e che la pelle sia sana. Fai bene a farla tosare, e poi dopo prendi l'abitudine di spazzolarla in modo da non farli formare più. Per quanto riguarda il papilloma purtroppo, per la mia esperienza, è una patologia che da piuttosto fastidio alla gattina. Pensa che fastidio sentire un corpo estraneo nell'orecchio! Per fortuna questo problema può risolversi completamente con un piccolo intervento, o magari con le gocce. Carezze alla piccola, e mi raccomando tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisanerina Inviato Marzo 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 anche la tua micia ha avuto un papilloma? dove l'ha avuto?dopo l'oprazione si è risolto completamente? perchè il mio veterinario era un po' preoccupato per la posizione, ha detto che vista la profondità è molto difficile da asportare e se non andrà via con le gocce dovrò andare all'università di veterinaria per provare con un endoscopio senza dovergli aprire il dotto auricolare che sarebbe un bel massacro..adesso dovrò tornare tra 10 giorni per l'utimo responso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 Se è in profondità l'intervento è più complesso ed, effettivamente, aprire il dotto auricolare è un'operazione più complicata e con una ripresa molto più lenta che con un intervento con endoscopio. Purtroppo però se il papilloma le dà fastidio non è possibile non intervenire, primo perchè esso con il tempo aumenta di dimensioni, secondo perchè la gatta incomincerà a grattarsi fino a provocarne il sanguinamento, a scuotere continuamente la testa e a diventare più paurosa e intrattabile. Se il papilloma è benigno, ed in ogni caso se asportato completamente la gattina si riprenderà del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisanerina Inviato Marzo 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2009 grazie mille...adesso incrocio le dita nella speranza che le gocce facciano qualcosa e vi terrò informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora