Vai al contenuto

Mya Ha Partoritto

strumfy23

Recommended Posts

Non posso credere. La mia cavietta e diventata mamma. Non so se vi ricordate di mya..... qualche settimana fa mi lamentavo che voglio un compagnio per lei che lo ricevuta in regalo ed non mi intendo niente di cavie. Mio marito lo aveva comprata da un negozio ed gli hanno detto che e femina ed ha 3 mesi. Mi sono trovata a casa con Mya che non sapevo propiop cosa fare con lei era cosi picolina ....cosi sono arivata sul forum ed ho letto un po di topic per capire cosa e meglio comprargli il tipo di cibo la gabieta quanto deve essere grande ecc. Volevo un compagnio per lei prefelibilmente una sorelina pero non volevo andare dinuovo al negozio ad comprare per il semplice fatto che non sono stata contenta come li tengono non sanno molto bene che eta hanno ed neanche se sono maschi o femine. il loro unico interese e solo di venderli. Va be non abbiamo trovatto niente in regalo cosi Mya e rimasta sola per quasi 5 settimane. Ed oggi mattina quando mi sveglio NON ERA PIU DA SOLA. ED SI AVEVA PARTORITO. Ma e posibile??? mi avevano detto che ha 3 mesi ed invece me lanno vendutta incinta. E posibile che possa partorire cosi giovane??? O magari e piu grande ed non mi avevano detto. Io mi sono svegliata con 2 splenditi cucioli nella gabia. La verita e che mi sembrava troppo ma troppo grassa. ed gli dicevo tutti i giorni a mio marito ..insomma come io non mi intendo molto bene di cavie ho pensatto che magari e ciciotella ed invece lei poverina era incinta. Volevo solo racontarvi la mia storia ed chiedervi qualche informazione in piu per i cucioli. Cosa devo fare?? come devo comportarmi in questi giorni?? Gli serve una nuova gabia?? devo comprarli qualcosa?? insoma aiutoooo

http://img7.imageshack.us/gal.php?g=dscn0040r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

O mio dio avevo dimenticato... io gli ho tocati cio gli ho preso in mano nello stesso giorno che siano natti.. ho sbagliato per caso??? ho letto sul forum che devo pesarli.... non so propio niente sono disperata..

Link al commento
Condividi su altri siti

congratulazioni..i piccoli sono tenerissimi..

si..prova a pesarci...se non sbaglio possono mangiare già dopo pochi giorni le verdure..per sicurezza aspetta i consigli degli esperti.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e posibile??? mi avevano detto che ha 3 mesi ed invece me lanno vendutta incinta. E posibile che possa partorire cosi giovane??? O magari e piu grande ed non mi avevano detto. Io mi sono svegliata con 2 splenditi cucioli nella gabia. La verita e che mi sembrava troppo ma troppo grassa. ed gli dicevo tutti i giorni a mio marito ..insomma come io non mi intendo molto bene di cavie ho pensatto che magari e ciciotella ed invece lei poverina era incinta. Volevo solo racontarvi la mia storia ed chiedervi qualche informazione in piu per i cucioli. Cosa devo fare?? come devo comportarmi in questi giorni?? Gli serve una nuova gabia?? devo comprarli qualcosa?? insoma aiutoooo

http://img7.imageshack.us/gal.php?g=dscn0040r.jpg

Ciao!

Certo che è possibile!Io non so nemmeno se la tua porcella avesse 3 mesi...se va bene ne aveva meno quando l'hai presa!3 mesi è un'età "convenzionale".

Calcola che la gravidanza dura circa 59-72 giorni se non erro quindi te l'hanno data ovviamente incinta! :lol:

Le cavie possono rimanere incinta già intorno alle 4 settimane di vita!

Allora in questi giorni assicurati che riescano a mangiare: ovvero prova ad osservare se la mamma li lascia bere il latte ed in caso ciò non accada ti consiglio di mettere un pò di verdura anche per loro poichè spnp già in grado di mangiare da subito i cibi solidi!

Importantissimo!!!!!Pesa (usa la bilancia da cucina) sia la mamma che i cuccioli anche tutti i giorni e se noti un forte calo di peso o trovi che i piccoli siano freddi e poco vivaci (idem per la madre, osserva che stia bene) immediatamente dal veterinario per esotici!!!!!!!!!!!!!

O mio dio avevo dimenticato... io gli ho tocati cio gli ho preso in mano nello stesso giorno che siano natti.. ho sbagliato per caso??? ho letto sul forum che devo pesarli.... non so propio niente sono disperata..

Si possono toccare subito! non li rifiutano dopo!

Ps : sono splendidi!!!!!

Per adesso fai come ti ho detto. Poi se le cose vanno bene, bisogna capire entro 3 settimane il sesso dei cuccioli perchè poi se uno o entrambi sono maschietti vanno separati dalla mamma!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sono belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub:

Segui i consigli che ti ha dato Briciolona....e poi se hai dubbi chiedi....noi siamo qui ^^

Importantissimo è distinguere il sesso dei cucciolotti ma c'è ancora tempo....a seconda del sesso poi li dovrai separare perchè come hai visto le caviette si riproducono anche dopo 4 settimane di vita....quindi per evitare nuove cucciolate tra l'altro consanguigne (quindi che porterebbero sicuramente gravi problemi genetici) è indispensabile farlo alla terza settimana.

Facci sapere come va....e tra una pesata e l'altra fagli due foto che ci fanno tanto piacere (io le adoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare vedrari che andrà bene!!assicurati che mangino e se il biberino é in alto, mettigli una ciotolina con dell'acqua dove possono raggiungerla.

Vedrai che dopo pochi giorni inizieranno a mangiare, i miei piccoli (che hanno 2 settimane) mangiano già come lupi!!

cerca di fargli conoscere già da subito le vedrure importanti, così cominceranno ad abituarsi. i miei piccini adorano il peperone hihihi ;D

puoi toccarli!i miei piangono quando li prendo, ma si sanno abituando ;D

sono stupendiiiii magnifico!!per ora non ti consiglio di cambiare gabbia, aspetta le 3 settimane, così non li stressi. Poi a seconda del sesso vedrai come organizzarti con le gabbie ;D

ancora auguriiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...