Northern Lights Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 Ciao ragazzi ! Possiedo da 3 anni un maschio di Fringuello, e da 7 mesi possiedo anche una femmina di fringuello ( sono i miei volatili preferiti, sia per il canto, sia per le colorazioni,), volevo chiedervi, io abito a BRESCIA, in valtrompia, ora come ora, che cominciano a esserci belle giornate soleggiate, io ho spostato la voliera dal Garage, dove erano tenuti al caldo ( non troppo caldo visto che in fringuelli predilicono un ambiente piuttosto fresco che caldo... ovviamente maschio e femmina divisi da un seperatorio, visto che il mio anzianotto è alquanto focoso , cmq ora nel pomeriggio, ogni volta sposto la voliera fuori a prendere un pò di sana aria fresca, per poi la sera portarli dentro Ora mi chiedo, qua da mè a brescia, va bene per questo periodo tenerli fuori il pomeriggio o fà ancora freddolino ? Poi pe caso sapete qualche sito ma mandarmi tramite pm, dove vendono appostiti secchielli con dentro semi di canapa, miglio e tutti altri semi , ma divisi, in modo da poter fare la miscela io come meglio reputo, visto che per ora uso quello classico per canarini da sempre Molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 Ciao, non so che temperature ci sia da te, dovresti misurarle e se di notte non sono eccessivamente rigide, potresti anche lasciarli fuori, sempre stando attento a fare una cosa graduale, e non causare sbalzi di temperatura. Per i siti, perchè non provare invece nei consorzi agrari, oppure informarsi presso un allevatore su dove compra i semi? I fringuelli provengono da cattività? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 Ciao, non so che temperature ci sia da te, dovresti misurarle e se di notte non sono eccessivamente rigide, potresti anche lasciarli fuori, sempre stando attento a fare una cosa graduale, e non causare sbalzi di temperatura. Per i siti, perchè non provare invece nei consorzi agrari, oppure informarsi presso un allevatore su dove compra i semi? I fringuelli provengono da cattività? I fringuelli, visto che abito quà a Brescia, e molte persone li tengono in cattività come richiami e via dicendo, tornando dal lavoro il primo, cioè il più vecchio lo trovato in bocca al mio gatto, e per un pelo sono riuscito a salvarlo, ma comunque è annellato, perciò di qualcuno è, mentre la femmina me la portata il mio vicino di casa che la svezzata lui, e " penso " che ce l'abbia regalata qualche suo amico allevatore visto che anche essa è annellata. Poi comunque non sono selvatici quando li stai vicinio, perciò voglio pensare che non siano di cattura, anche se comunque lo dubito fortemente che lo siano Quà a Brescia è quasi impossibile trovare allevatori di fringuelli, visto che nel 99% dei casi li trovi in padella.. è brutto lo sò ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora