Vai al contenuto

Paile,ho Provato.risultati Medio Buoni.

Namecho

Recommended Posts

Allora mi ero promesso che avrei provato los tile americano e lho fatto.

Ho messoun fondo di giornali e sopra il paile nella gabbia che ho costruito dove stanno i maschi e poi ho inserito il fondo del trasportino e l'ho iempito di pellet e fieno,ho preso le femmine e gli ho fatto fare la pipi e la popo sopra in modo che ci fossero degli escrementi e il loro odore,dopo le ho rimesse nella loro gabbia e poi ho messo il fondo dle trasportino nella gabbia dei maschi per usarlo come cassetta igenica

questo è successo ieri sera.

Il risultato è stato questo:

ieri notte hanno usato tutto il tempo la cassettina,niente pipi in giro sul paile,questa mattina ho trovato qualche cacchetta fuori ma davvero poche contando che sono in cinque,ho imesso tutte le cacche dentro alla cassettina epoi gli ho dato da mangiare nella speranza che loro capissero.

sta sera ho trovato il paile alzato e nell angolo oppsoto dove c'era la cassettina avevano fatto la pipi ma non sul paile bensi sul giornale,l'ho risistemato e non l'hanno piu fatta li,aspetto ancora un giorno e vedo come si comportano.

Ma sembra che abbiano capito come funziona.

Ora provo questa tecnica,compro una scopettina e una palettina per tirare su le cacchette una volta al giorno,poi quando pulisco uso l'aceto cosi elimino gli odori e ogni tre-quattro giorni se funziona cambio il paile e la cassttina continuando a usare il metodo di far sporcare la cassettina dalle femmine.

Da quanto ho capito i porcellini sono inteliggenti,se uso il cibo come ricompensa e se uso l'odore delle femmine nella cassettina loro macheranno il territorio solo li.

Inoltre la pipi che hannof atto fuori l'hanno fatta sul giornale dove il paile lo avevano rimosso quindi non era bagnato, probabile indice che loro capiscono che il paile non va spisciazzato.

Non voglio essere troppo fiducioso però secondo me con il tempo iesco ad educarle per bene.

Dato che sono in cinque penso che già questo sia un buon risultato no?vediamo quanto dura,vi tengo aggiornato.

inoltre i porcellini grandi e piccoli mi vogliono sempre piu bene! ho trovato un modo per fali sdraiare completamente a pancia in su e pendersi tutti i grattini cosa che prima non mi hanno mai concesso!addirittura la ghiottina mi mordeva graffiava una volta se la giravo ora son tutteli che si prendono le cococle,l'unicache oppone resistenzaè ovviamente la noir desire...siamo proprio incopatibili io e lei X|!!:P impareràperò!!prima o poi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il pile lo uso solo fuori dalla gabbia e me lo spisciazzano eccome.....i miei non sono molto educati da questo punto di vista....o meglio, se riescono la fanno dentro la gabbia ma se sono fuori e non hanno tempo o stanno giocando o mangiando non gliele importa nulla....la fanno.....e non sembra neppure che capiscano che il pile non va spisciazzato :wacko:

Ho provato a metterlo sotto e sopra il fieno ma il risultato è stato orribile.....tutto bagnato e freddo....e puzzava già il secondo giorno........assolutamente non fa per i miei topi _----_

Ho provato anche con le traversine e il risultato è stato identico.....l'unica cosa che resiste è giornale sotto, pellet sopra e fieno.

Certo se davvero riesci a trovare il metodo per fargliela fare solo in un posto assolutamente dimmelo perchè li metto subito in riga i miei due sudiciotti puzzoloni pisciettosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sono selvagge! :bigemo_harabe_net-163:

Appena metto il pile fuori per forzarle a passeggiare (ovviamente senza alcun risultato) me lo riempiono subito di pipì che passa sul pavimento incerato e mi fanno venire i sudori freddi!

Non mi piace anche se esteticamente rende bene...ma oltretutto lo assaggiano pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancvora oggi altrecacchette ma la pipi sempre dentro!ora lemettl in riga per bene vedrete che glieloinsegno,sono die topi e i topi sono inteloligentissimi dice la mia nonna :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile devi usare il cibo e sgrdarli quando sbagliano,Rocco ha impaato benissimo,praticamente sopra alla casset ho messo la fieniera interna,quando metto il fieno loro si infilano nella cassetta loro mangianoe fano la pipi li,le cacchette sono ancora un poblema maogni volta che pulisco ne trovo sempre meno.

Poi con il cibo li faccio andare nellacasetta e glielo do,dopo un pò pensano che io li premi e quindi pisciano sempe li,se trovo pipi fuori non gli do niente e pulisco se gfuori non ce ne è li faccio tornare nella cassetta con altro cibo e glielo do.

Sembra incredibile ma funziona. ieri ho lasciato in giro per la stanz i maschi e pipi zero,solo qualche cacca.

Rocco è particolamenteintelligente gli altri lo fanno perchè sono piccoli per me.

voglio insegnarlo anche alle femmine appena do via i cuccioli che devo dare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...