Vai al contenuto

Moka In Calore

francy

Recommended Posts

Bella mossa!!!

Ieri, so consiglio del veterinario ho fatto fare alla moka iniezione anticoncezionale (ha circa 8 mesi) perchè a suo dire è troppo minuta e sarebbe stato meglio che si sviluppasse di più prima di sterilizzarla. Tutto questo alle ore 18.30.

Ore 20.00 la gattina comincia a strusciarsi e a rantolare in modo stramo. La mokina non miagola fa solo dei versetti sommessi, quindi anche il miagolio da calore non è proprio un miagolio.

Questa mattine era in condizioni pietose e con ben 3 gattoni alla posta.

Accidenti ho speso 27 euro per niente e non ha fatto alcun effetto.

Prima di portarla non aveva nessun sintomo di calore.

Adesso che faccio? Secondo voi dovrebbe chietarsi e fare effetto il prodotto anticoncezionale oppure non si chieterà fin tanto che non verrà coperta?

Io non ho esperienza, la mimi è stata sterilizzata prima del primo calore da altro veterinario.

Mi fa pena vederla così stressata, adesso è qui dentro in cucina con me e si sta addormentando, la lascio dentro anche se puzza un bel po' almeno si riposa un attimo. Io ora devo andare al lavoro, se c'è chi mi può dare un suggerimento lo leggerò da la. Un bacio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per sterilizzare una gatta non c'è bisogno di aspettare 8 mesi... ho visto che ne sterilizzano anche di più piccole..già dai 4/5 mesi..

ti consiglio di lasciarla tranquilla poi vedi entro stasera cosa succese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gatte possono essere sterilizzate verso i 6 mesi prima del primo calore. Da quello che so l'iniezione è meglio evitarla, studi dicono che può favorire l'insorgenza di tumori mammari e all'utero.

Ti consiglio di non permetterle di uscire e vedere come si evolve, credo che dovebbe calmarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi Franci... questo è davvero un bel problema!!!