Vai al contenuto

Cove In Fallimento

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti...ho da 2 mesi una coppia di diamantini...hanno fatto una prima cova di 3 uova che non si sono schiuse....e poi un'altra in cui ho notato che la femmina ha prima fatto un uovo e a distanza di 4 giorni un altro....che non si sono schiusi....come mai?perchè non si shiudono mai?uffa :( grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho da 2 mesi una coppia di diamantini...hanno fatto una prima cova di 3 uova che non si sono schiuse....e poi un'altra in cui ho notato che la femmina ha prima fatto un uovo e a distanza di 4 giorni un altro....che non si sono schiusi....come mai?perchè non si shiudono mai?uffa :( grazie a tutti

Ciao

In attesa che qualche mebro più saggio possa risponderti cerco di risponderti io ^^

allora, io comunque avrei aspettato a fare riprodurre i diamantini, perchè molto probabile sono giovani e vanno incontro a questo tipo di problemi, inesperienza che porta al fallimento della cova, un'altro fatto dato dalla inersperienza è che posso fare uova non feconde, cioè vale a dire che il dm viene solo stressato!

cmq quando ne vorrai fare un'altra, meglio aspettare la primavera e farli riposare, comunque cerca di mettere la gabbia in un posto dove possano stare il più possibile tranquilli, lontani da rumori e gente che magari si mette li a guardarli e via dicendo, visto che potrebbero abbondare la cova.

La mia coppia di dm, ora hanno 1 anno e qualche mese, ed è la prima cova che stanno facendo, mi hanno sfornato 9 ovettini, e oggi li ho guardati (meglio guardarle in meno possibile, magari a distanza di 4-5 giorni per vedere se tutto è Okay), ho fatto veloce ma comunque 5 , vale a dire quelle che ho potuto controllare sono belle pienuzze ^^, infatti la femmina e il maschio mi fanno troppo tenerezza da come sono bravi , sopratutto il maschio a riguardo della femmina :P

spero di esserti stato un pò utile

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli che ti hanno dato sono ottimi, fai riposare la coppia, magari separandoli per un po' di tempo e cercando di riprovare a farli accoppiare più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...