Ospite Inviato Marzo 12, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2009 ciao a tutti...ho da 2 mesi una coppia di diamantini...hanno fatto una prima cova di 3 uova che non si sono schiuse....e poi un'altra in cui ho notato che la femmina ha prima fatto un uovo e a distanza di 4 giorni un altro....che non si sono schiusi....come mai?perchè non si shiudono mai?uffa :( grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 12, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2009 ciao a tutti...ho da 2 mesi una coppia di diamantini...hanno fatto una prima cova di 3 uova che non si sono schiuse....e poi un'altra in cui ho notato che la femmina ha prima fatto un uovo e a distanza di 4 giorni un altro....che non si sono schiusi....come mai?perchè non si shiudono mai?uffa :( grazie a tutti Ciao In attesa che qualche mebro più saggio possa risponderti cerco di risponderti io allora, io comunque avrei aspettato a fare riprodurre i diamantini, perchè molto probabile sono giovani e vanno incontro a questo tipo di problemi, inesperienza che porta al fallimento della cova, un'altro fatto dato dalla inersperienza è che posso fare uova non feconde, cioè vale a dire che il dm viene solo stressato! cmq quando ne vorrai fare un'altra, meglio aspettare la primavera e farli riposare, comunque cerca di mettere la gabbia in un posto dove possano stare il più possibile tranquilli, lontani da rumori e gente che magari si mette li a guardarli e via dicendo, visto che potrebbero abbondare la cova. La mia coppia di dm, ora hanno 1 anno e qualche mese, ed è la prima cova che stanno facendo, mi hanno sfornato 9 ovettini, e oggi li ho guardati (meglio guardarle in meno possibile, magari a distanza di 4-5 giorni per vedere se tutto è Okay), ho fatto veloce ma comunque 5 , vale a dire quelle che ho potuto controllare sono belle pienuzze , infatti la femmina e il maschio mi fanno troppo tenerezza da come sono bravi , sopratutto il maschio a riguardo della femmina spero di esserti stato un pò utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 I consigli che ti hanno dato sono ottimi, fai riposare la coppia, magari separandoli per un po' di tempo e cercando di riprovare a farli accoppiare più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora