Vai al contenuto

Balthy Sta Male

alessiaerika

Recommended Posts

Non so cosa sia potuto succedere, fino a prima di cena era arzillo come sempre, ora sono andata a guardare pensando che dormisse e ho fatto un rumorino per svegliarlo e ho visto che tremava e barcollava. Mi sono spaventata e sono corsa a prendere un pezzetto di formaggio per tirarlo su e appena mi sono avvicinata con la mano ha squittito. Ha mangiato il formaggio e gli ho dato anche un pezzetto di mela e ha mangiato un po anche di quello, ma stava fermo, come se dormisse in piedi, barcollando, poi è rientrato nella casetta. Non so cosa fare, mi sento in colpa, come se non gli avessi dato tutte le attenzioni di cui aveva bisogno visto che non si faceva avvicinare in tutto questo tempo e mi mordeva... Come se non gli avessi dato ciò che meritava, come se l'avessi trascurato... Se morisse non me lo perdonerei... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di stare tranquilla erika..

non è colpa tua se sta così..

sono animali delicati e piccoli e si fa fatica a capire cos'hanno..

spero che si riprenda al più presto..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eri... Ho appena chiamato il veterinario perchè proprio oggi avevo in programma di portare Artù a tagliare le unghie e gli ho detto per telefono quello che è successo e gli ho chiesto se era il caso che lo portassi a far vedere o se era meglio non stressarlo e lui mi ha detto che per problemi dermatologici avrebbe potuto fare qualcosa, ma per curare un malessere del genere è inutile che lo porto da lui. Mi ha consigliato dove poterlo portare per questo problema ma non so cosa fare... Oggi sembrava stare un pochino meglio, ma ha sempre l'andamento barcollante e dorme sempre... Stanotte non è uscito a girare sulla ruota come al solito e stamattina ha provato a bere dal beverino ma non ci arrivava... Gli ho messo un tappo ribaltato con l'acqua a terra per permettergli di bere. Ho chiesto al vet se è possibile che nell'arco di un ora possano essersi manifestati tutti questi sintomi e lui mi ha detto di si... Ora porto Artù da lui e gli faccio qualche altra domanda. E pensare che ieri prima di cena una mia amica vedendolo così arzillo mi ha chiesto se fosse in calore, e verso l'ora di cena l'avevo giusto definito la solita peste iperattiva... Ora è appena uscito e ha anche provato a girare sulla ruota, piccolo amore mio :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buone notizie! Il piccolino ha ripreso ad essere più attivo, nonostante mantenga quell'andamento un pò incurvato e barcollante... Ho parlato con il veterinario e lui mi ha detto che è possibile che abbia avuto un crollo in così poco tempo e forse il fatto che sta rannicchiato è perchè sente dolore e che la mancanza di equilibrio può avere molteplici cause... Mi ha dato il numero del dottor P***o S*****i e mi ha consigliato di parlarci telefonicamente e chiedere cosa è meglio fare. Ho provato a chiamare a tutti e due i numeri ma non l'ho trovato, potrò reperirlo domani mattina e gli spiegherò la situazione. Tornando a casa ho comprato a Balthy una variante al suo mangime della B***y, con più proteine, e glie l'ho aggiunto a quello che già aveva e lui è uscito e si è messo a mangiare! E poi... Si è messo a girare sulla ruota! Sono troppo felice di vederlo così! Spero che migliori ancora di più e che possa tornare presto a stare bene! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il conforto che mi state dando! Ho chiamato il dottore, mi ha detto che è meglio che glie lo porto a far vedere, ma poichè si appoggia a diversi studi, fino a giovedì sicuramente non sarà presente in quello più vicino a casa mia, l'altro è dall'altra parte di Roma e non mi sento di stressarlo con un viaggio visto che ora sta molto meglio. E' migliorato a vista d'occhio, gira sulla ruota e si arrampica dappertutto, beve e mangia regolarmente. Anche la sua camminata sembra essere tornata quasi normale, anche se mi pare che le zampette dietro siano ancora un pò "rigide"... Poi ha la codina un pò spelacchiata e ho notato che si vede sempre una protuberanza rosea in corrispondenza dei genitali, come se il pene fosse sporgente e non mi sembra una cosa regolare. Sono sempre preoccupata... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolino è tornato arzillo come sempre e non si sbilancia più, la sua postura è tornata normale. L'unico problema è che c'è sempre quella sporgenza rosea in corrispondenza del pene... E' normale? In due anni non mi è mai capitato di accorgermene... L'ho notato la sera stessa che si è sentito male, prima di cena, quando era iperattivo come sempre, e da allora ogni volta che ci guardo è sempre così. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho portato Balthy dal mio veterinario che mi ha confermato che quella sporgenza rosea è l'organo genitale maschile. Gli ho spiegato dettagliatamente tutto quello che è successo e lui mi ha detto che forse ha avuto un prolasso in seguito ad uno sforzo, magari nel girare sulla ruota, e io ho ricollegato al fatto che fino a poco tempo fa la ruota girava male perchè si era consumata e faceva attrito con il brecciolino, e ho risolto il problema solo dopo la sera di giovedì scorso, quando è stato male. Comunque gli ha fatto una foto e ha detto che la manda ad un suo amico a Bologna e domani pomeriggio devo richiamarlo perchè mi fa sapere. Ma non è tutto... Il piccolino finita la visita si è rimesso a fare il pazzo come sempre fino a metà tragitto, quando alzando la copertina che copriva la gabbia l'ho trovato steso a terra senza forze davanti alla ruota. Mi è preso un colpo... L'ho accarezzato e non reagiva, non si tirava su, allora l'ho messo nella sua casetta aspettando di arrivare a casa. Gli ho dato un pezzetto di mela che non ha mangiato e un pezzettino di formaggio che si è divorato, dopodichè si è messo a dormire... Non vorrei che si sia spaventato e stressato troppo dal vet... Povero piccolo mio :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato al veterinario che mi ha confermato ciò che mi aveva detto ieri: il piccolo ha avuto un prolasso in seguito ad uno sforzo, probabilmente dovuto alla ruota che girava male :bigemo_harabe_net-102: mi ha detto che si potrebbe intervenire con un piccolo intervento ma data l'età del piccolo andrebbe fatto senza nestesia ed io non me la sento di fargli provare ancora sofferenza ora che sembra star bene... Anche il dottore mi ha detto che vista la situazione forse è meglio lasciarlo stare, limitandomi a curare l'igiene della gabbia e a bagnare i genitali con una soluzione che mi ha consigliato. Io spero si riuscire a tenerlo fermo per poterlo fare... Comunque Balthy è arzillo come al solito e si è ripreso dallo shock di ieri! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il sostegno! No, non gli da dolore, l'unico inconveniente è che ovviamente potrebbe essere più soggetto ad infiammazioni o infezioni varie... Cercherò di prestare più attenzione possibile alla pulizia della gabbia e di farlo vivere in maniere tranquilla, senza provocargli altro stress. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Erika,vedrai che Balty starà meglio,per il momento lascialo tranquillo nella gabbietta,così si riposa :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervento Minù! Proprio oggi mi sono accorta che il piccolo non ha più l'organo sporgente, ma da ciò che aveva detto il veterinario era esclusa una possibilità di questo genere! Poi ho notato che ha i dentini storti e so benissimo che ciò potrebbe portare, in caso di malocclusione, a lesioni che gli impedirebbero di nutrirsi, ma per ora mangia tranquillamente... Prima gli ho pulito la gabbietta e lui ha fatto il pazzarello come al solito, poco dopo mi sono accorta che era adagiato sul brecciolino davanti alla casetta proprio come quel giorno che tornavamo dal vet... Inutile dirvi il colpo che mi è preso, ho provato ad avvicinargli la mela ma lui piano piano si è infilato nel tubo ed è rimasto li per quasi 10 min, sdraiato, l'unico movimento era quello respiratorio :bigemo_harabe_net-102: poi come nulla fosse si è rialzato ed è entrato nella casetta dove dorme tutt'ora. Mi sono tranquillizzata, ma è la seconda volta che succede e non riesco a capire cosa possa essere... Forse dopo che si agita troppo e corre da tutte le parti si sente stanco all'improvviso, essendo forse un pò debilitato dagli ultimi avvenimenti? Piccino mio... :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, :bigemo_harabe_net-117: secondo me ha solo bisogno di riposo,poi se pensi che sia grave riportalo dal vet,(anche se non te lo consiglio).......Grattini ai piccini,soprattutto a Balthy.......... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika ho letto solo ora cosa è successo al tuo crici :bigemo_harabe_net-102: scusami, comunque sono contenta che adesso stia meglio e spero che anche tu adesso ti sia tranquillizzata..

Bacioni a te e al tuo amorino!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti,non pensare troppo al problema e cerca di stare serena,sii ottimista!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente!!!! Ci si aiuta tra amici :bigemo_harabe_net-117: Un abbraccio a Balthy ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come stà? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sono tornata a casa prima di pranzo gli ho messo la pappa fresca (mela e formaggio) e lui è subito corso a mangiare... Poco fa vado a sbirciare nella casetta e lo trovo di nuovo accasciato... Ora è lì che sembra dormire ma non capisco cos'ha :bigemo_harabe_net-102: Non so più cosa pensare... :bigemo_harabe_net-102:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...