Vai al contenuto

Vongole

Sempronio

Recommended Posts

ciao sono Tommaso da Dicomano(Firenze)

ho messo due vongole in una vascheta con il sale, però ho saputo che mangiano i plancton e non so che fare perchè la mia mamma non vuole che compro l'acqua di mare.

cosa posso fare? non voglio che finiscano a cuocere in pentola con gli spaghetti!

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, queste cose servono solo a far soffrire gli animali... Se avessi avuto una conoscenza più aprofondita di acquariologia, e per la precisione in acquari marini mediterranei sarebbe stato ok, ma così NO. Per le vongole sarebbe stato megli morire in qualche secondo in una pentola. Per allevare pesci/molluschi che vivono nel mar mediterraneo c'è bisogno di avere unìacquario mediterraneo, con tutti i parametri (illuminazione, salinità..) corretti. Non basta buttare una manciata di sale e mettere 2 vongole (magari!). E' una cosa molto difficile! Bisogna prima introdurre le pietre vive e la sabbia, aspettare alcuni mesi e poi introdurre i primi organismi. Ma ovviamente io non ti ho detto neanche un miliardesimo di quello che devi sapere... Informati on line e costruisci una acquario marino mediterraneo solo se hai veramente voglia, solo se hai disponibilità economiche, solo se ti sei informato per MESI prima dell'alestimento dell'acquario... Ah... dimenticavo... solo se non intendi far morire gli animaletti entro una settimana, neanche.

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...