Vai al contenuto

Info Su Germano Reale.

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo, e sono contentissimo di poter ricevere il vostro aiuto..

Arriviamo subito al dunque.

Ho una coppia di Germano reale.

Il maschio, di circa 4 anni, la femmina di appena 10/12 mesi.

Dai primi di febbraio la femmina ha iniziato a deporre uova, arrivando ad una 15 di esemplari. Poco dopo, ha iniziato la cova, e passato un mese e poco più ancora nulla.

Ieri ho preso alcune uova ed ho effettuato la "speratura", e per mia triste sorpresa era tutte non fecondate, cosi le ho tolte dal nido, per evitare che la femmina continuasse a covare senza speranza, passando tutto il tempo in quel nido. E questa mattina nel nido trovo un nuovo uovo.

Ora poco so di questa razza e vorrei condividere con voi alcuni i miei dubbi!

1) Le anatra depongono le uova anche se non sono state fecondate, come le galline?

2) E a questo punto, le uova di Germano sono commestibili? Ho letto su internet che sarebbe meglio che le anatre fossero vaccinate, per un sicuro consumo delle uova, che dite?

3) Vista la differenza di età, e l'ormai consolidato stato di cattività, il maschio (che si crede un cane, per esser cresciuto al fianco del mio meticcio) deciderà mai di accoppiarsi con la femmina ancora munita del naturale istinto?

Mi piacerebbe tanto che nascessero degli anatroccoli, non solo frittate.

Attendo il vostro aiuto.

Grazie Mat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono nuovo, e sono contentissimo di poter ricevere il vostro aiuto..

Arriviamo subito al dunque.

Ho una coppia di Germano reale.

Il maschio, di circa 4 anni, la femmina di appena 10/12 mesi.

Dai primi di febbraio la femmina ha iniziato a deporre uova, arrivando ad una 15 di esemplari. Poco dopo, ha iniziato la cova, e passato un mese e poco più ancora nulla.

Ieri ho preso alcune uova ed ho effettuato la "speratura", e per mia triste sorpresa era tutte non fecondate, cosi le ho tolte dal nido, per evitare che la femmina continuasse a covare senza speranza, passando tutto il tempo in quel nido. E questa mattina nel nido trovo un nuovo uovo.

Ora poco so di questa razza e vorrei condividere con voi alcuni i miei dubbi!

1) Le anatra depongono le uova anche se non sono state fecondate, come le galline?

2) E a questo punto, le uova di Germano sono commestibili? Ho letto su internet che sarebbe meglio che le anatre fossero vaccinate, per un sicuro consumo delle uova, che dite?

3) Vista la differenza di età, e l'ormai consolidato stato di cattività, il maschio (che si crede un cane, per esser cresciuto al fianco del mio meticcio) deciderà mai di accoppiarsi con la femmina ancora munita del naturale istinto?

Mi piacerebbe tanto che nascessero degli anatroccoli, non solo frittate.

Attendo il vostro aiuto.

Grazie Mat.

ciao e benvenuto!!

che io sappia,le anatre depongono uova anche non fecondate;

le uova di germano reale sono commestibili...e devo dire anche molto buone....noi le usiamo per la cucina ma le mie anatre non sono vaccinate....;

la differenza di età non rappresenta problemi e per quanto riguarda lo stato di cattività del maschio che si crede di essere un cane,...beh...tornerà al suo naturale istinto,avendo ora una femmina al suo fianco !

spero riesca ad avere degli anatroccoli !! è un?esperienza stupenda !! vedere tutti quei batuffolini che si riparano sotto le ali della madre nel nido.....

alla fine di questo mese alla mia anatra dovrebbero nascere degli anatroccoli.....e ci risiamo con il doppio del lavoro !!....

ciao attendo notizie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Speriamo allora che il prossimo autunno il mio Germano si senta abbastanza "anatra" da accoppiarsi con la femmina! Per il momento rincorre i gatti, ed "abbaia" all'unisono del mio cane. Credo che in questo caso l'imprinting sia andato oltre, auauah!

Attendo altre risposte! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

No il cane era già bello che grande. Circa cinque anni. Il germano l'avevo preso ad una fiera di città, ed era un pulcino pulcinoso e all'inizio stava in un recinto. E con il passare delle settimane si sono abituati a distanza. Poi decisi di liberarlo e tentare la stretta convivenza. Un gran successo. Ricordo i primi giorni c'era un poco di tensione, ma è filato tutto per il meglio.

Ovvio che ho educato il cane ad accettare la figura del germano. Spesso prendevo entrambi e gli avvicinavo e accarezzavo tutti e due, insomma agevolavo la stretta vicinanza piacevole. Non sono mancate le sgridate al cane questo è ovvio. I primi anni erano spassosissimi. Il cane utilizzava l'anatra come giocattolo, naturalmente senza andarci troppo pesante. Infatti era sempre spelacchiata. Quando il cane torna dalla passeggiata c'è il germano che l'aspetta, e non appena lo vede gli si fionda sopra per punzecchiarlo con il becco sotto il collo. Il cane ha capito che era anche un buon motivo per farsi fare dei grattini in più. Ed ora sono inseparabili. Il germano è adulto, e ho notato che con l'arrivo della femmina, non si fa più sottomettere dal cane. Ha tutte le piume!!! auhaua! Ma i grattini li fa sempre!!!

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_1045.JPG

E' una foto di diversi anni fa, se trovo qualche minuti provo a farne una oggi così vedi la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto aggiornate.

Il triangolo amoroso.

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3415.jpg

Questa è la coppia, infeconda!!! ç_ç

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3413.jpg

Questa il nido e le uova, destinate a divenire frittata.

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3408.jpg

E questo è il vero amore del Germano, Lucky il mio cane.

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3421.jpg

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3418.jpg

http://digilander.libero.it/Bicorn3/IMG_3429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

ti rispondo anche io per punti:

1) sì, le anatre depongono come le galline anche uova non fecondate /succede anche ai pappagalli, o ai diamanti mandarino, per fare un esempio)

2) sì, sono commestibili le uova e - dicono - anche piuttosto buone. Di sicuro la vaccinazione ti potrebbe rendere più sicuro.

3) io credo che l'istinto, quando sarà ora, prevarrà su tutto. :bigemo_harabe_net-163:

Che teneri il maschio e il cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehiii !!!...... :lol:

le foto sono stupende !!! il germano e il cane insieme sono proprio fantastici !!!!

quanto mi piacerebbe avere lo stesso risultato con le mie anatre e il cane.....circa tre anni fa avevo anche io il cane che andava molto daccordo con le anatre,forse per il fatto che era anziana e quindi tranquilla....non ho dovuto fare niente per abituarli insieme,lei non le ha mai toccate potevo lasciarla tranquillamente nel recinto con le anatre......

questa nuova cagnetta che ho,è ancora giovane,circa 2 anni,ma è a casa con noi da quasi 1...lei le anatre le guarda da sopra il terrazzo perchè giù c'è il giardino con il recinto....ma devo dire che non ha quell'atteggiamento di abbaiare contro di loro o altro,non l'ha mai avuto in realtà...questo sicuramente perchè le anatre ci sono da prima del suo arrivo e quindi sa che il giardino non è del tutto suo....

Un paio di volte ho provato a farla scendere giù in giardino con i recinti chiusi.....si alzave sul muretto per guardarle,oppure rimaneva li impalata a fissarle con sguardo attento e incuriosito....ma poichè purtroppo in passato ho avuto una bruttissima esperienza ,non ho voluto tenerla molto tempo in giardino per paura.....

chissà magari prima o poi riuscirò a farcela ad affrontare questo timore......

complimenti davvero per i tuoi animali sono fantastici !!!

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ma visto che è così tranquilla io ti consiglierei di provare no? Mettila nello stesso recinto con te presente. Se va bene la prima, le altre andranno sempre meglio. Basta che non la inciti alla caccia, ma la rassicuri e tranuqillizzi. Io con il mio facevo così.

Cmq la mia femmina continua a fare uova, e stamattina mi è venuta un'altra domanda per la testa.

Per quanto tempo continuerà a deporre?

E' meglio che lasci le uova nel nido, così da permetterle di fare la finta cova, o è meglio farle sparire?

Mi dispiace un sacco porella, tanta fatica per nulla. Aauhauha, pensavo ad un Tappo? auhau! Skerzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe deporre per una due settimane, e comunque è meglio togliere subito le uova, un po' perchè tanto non sono fecondate e quindi lasciarle lì toglie loro "freschezza" nel caso tu le volesi destinare ad altri impieghi, un po' perchè di solito la femmina spende più energie a covare piuttosto che a deporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...