Vai al contenuto

Il Mio Pesce Perla Ha La Coda Storta

gisela81

Recommended Posts

ciao a tutti, complimenti per il forum è davvero molto bello e utile.

Vi scrivo per cercare di capire che cosa ha il mio pesce che da stamattina non sta molto bene. Presenta i seguenti sintomi:

1.Sta sempre sul fondo col musetto sui sassolini.

2.ho notato che ha la coda tutta storta e che nn la muove per niente, tant'è che nuota solo con le pinne davanti.

3.ho notato uno strano gonfiore su un fianco, e una concavità su quello controlaterale, come se lo "storcimento" (scusate non so come definirlo) della coda partisse da lì.

ha circa 12 anni, è un pò vecchiotto ma ho letto che vivono anche 30 anni, la vasca è di circa 30-35 litri, a temperatura stabile di 25°C, ossigenatore e due piantine.

Ho letto su altri post di questo forum che gli fa bene mangiare dei pisellini bolliti....cinque minuti fa gliene ho dati due ma sembra non vederli e cadono subito sul fondo. Beh, spero di essere stata abbastanza chiara, auguro a tutti una buona serata e ancora complimenti, spero mi possiate aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrebbero essere infinite le cause dette così, potrebbe essere tumore, idropsia o altro... ci vorrebbe una foto. Hai notato se ha squame rialzate? Sangue sotto le squame? Occhi sporgenti o mucillaggine bianca sul corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kay, grazie per la tua risposta,

ho notato che con la dieta dei pisellini ha funzionato un pò, lo vedo un pò meglio, ma continua ad essere tutto storto....quando devo smettere di darglieli?

non ha mucillagine sul corpo, ma ce n'è un pò che galleggia nell'acqua, è di colore bianco. non ha squame rialzate, o sangue, e gli occhietti....forse si, sembrano un pochino in fuori, ma è una cosa quasi impercettibile...

non è gonfio....è storto! sembra quasi che abbia un artrite, come dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma ho avuto problemi di salute.. potrebbe essere di tutto, 12 anni in vasca non sono pochi, 30 anni vivono in laghetti o grandi vasche...

I pisellini, se puoi somministrali un paio di volte a settimana, male non fanno, ma in dosi tali da essere subito divorate, altrimenti inquinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...