Vai al contenuto

Sterilizzazione

stefania84

Recommended Posts

il mio coniglio non marca il territorio, non fa la cacca fuori la gabbia e non monta nè oggetti nè la gamba del padrone. l'unica cosa che ho notato è ke mi gira spesso intorno alle gambe e mi lecca a volte anche in modo insistente. volevo sapere se questo basta per capire che il coniglio è insofferente e quindi decidere di sterilizzarlo. io vorrei evitare di fargli questo anche perchè il mio vet ha detto che cmq è un operazione e ha i suoi rischi. quindi non so a ke punto valga la pena. se devo farlo perkè se no soffre ok ma se rischio di perderlo o qualcos'altro no.ke dite voi?grazie per i vostri consigli!!!stefy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se hai un coniglio maschio la sterilizzazione non è indispensabile come per le femmine che sono esposte ad un alto rischio di tumore all'utero, ma comunque l'idea non va sottovalutata. Quanto ha il tuo niglietto? Forse ancora non ha raggiunto la maturità sessuale. Io ti consiglio di aspettare e di vedere con il tempo come si comporta, e di sentire il parere di altri veterinari. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione per un niglietto è meno rischiosa che per una niglietta perchè per il primo si tratta di un intervento esterno mentre per la seconda è un intervento un pò più complesso

Se vai da un veterinario esperto in esotici, i pericoli sono quasi inesistenti, errare humanum est, ma se tutto viene fatto a regola d'arte puoi stare supertranquilla!!!

Io ho castrato Fulmine da 2 mesi, e ti assicuro che tutta l'ansia che avevo da quando l'ho portato in ambulatorio a quando sono tornata a prenderlo, è svanita appena l'ho visto.. tutto pimpante, sembrava che non avesse subito un bel nulla..

Questo è un post in cui abbiamo trattato l'argomento..

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....=24129&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefy non preoccuparti,vai da un vet esperto in esotici e stai tranquilla. :bigemo_harabe_net-117: Vedrai che quando tornerai a prenderlo dal vet sarà lì ad aspettarti pimpante.L'operazione è strasicura col vet esperto,garantito. :bigemo_harabe_net-117: Baci!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...