Ember Inviato Giugno 15, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 Ciao a tutti, ho trovato una piccola taccola caduta dal nido... mi sapreste dire cosa devo fare? Che mangia? Come beve? Dove dorme? Può stare fuori? In casa ho un cane. Ho anche dei pappagallini ma non ne ho mai svezzato nessuno perchè faccio fare sempre tutto a babbi&mamme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 15, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 io ti consiglio di portarla nella più vicina sede della forestale così potranno occuparsi al meglio loro per poi farla reintegrare in natura..nel mentre vai su questo sito che contiene parecchie informazioni sulla taccola sito taccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ember Inviato Giugno 15, 2004 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 Grazie per le info ma dove la trovo una sede forestale a Urbino? Da noi le taccole vivono in città per questo pensavo che il mio terrazzo tra i tetti fosse una sede ideale per la re-integrazione Comunque, nel frattempo dovrà pur mangiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 15, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 La taccola è onnivora, in quanto a volte saccheggia i nidi di piccoli uccelli, predando uova e neonati. Di preferenza comunque si ciba di insetti, specialmente di larve, che a volte raccoglie persino sul dorso degli animali domestici più grossi, e di ogni altro piccolo invertebrato in particolare di topi, così come di frutta e di semi, e se ne ha l'occasione fruga anche tra i cumuli di rifiuti. Quanto tempo ha? è ancora un pulcino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ember Inviato Giugno 15, 2004 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 Ha tutte le piume ma si vede che è piccola... se nel frattempo le do il pastone che do ai pappagallini andrà bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 15, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 per pastone intendi la formula che si da nello svezzamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 15, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 io ti consiglio di usare la formula NUTRIBIRD A 21 DELLA VERSELE-LAGA formula per svezzamento a mano adatto a tutti i tipi di nidiacei. la trovi su questo sito formula svezzamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ember Inviato Giugno 15, 2004 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2004 Scusa se rispondo solo ora... io intendevo il pastone fatto con l'uovo, pan grattato e carote. Ho provato a darglielo e lo mangia non so come farlo bere però. Secondo me riuscirebbe anche a mangiare da solo, è grossetto, cammina e sompetta (ma non ha molto equilibrio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 16, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2004 se ha già tutte le piumette e ti sembra quasi simile a una taccola adulta allora puoi iniziare ad alimetarlo come consigliano nei siti che ti ho postato..ovvero con semi frutta e mangime per uccelli insettivori....se invece è ancora pulcino ha bisogno di essere alimentato con una formula e NON CON IL PASTONCINO ALL'UOVO che in ogni caso..sia che la taccola sia adulta che pulcino...non è sufficiente per la dieta del volatile ed anzi è un alimento assai grasso e pesante soprattutto in questo periodo di caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 16, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2004 dimenticavo...per il problema di come farlo bere..innanzitutto dove tieni la taccola? E' un uccello che dovrebbe essere tenuto in un ampia voliera o al limite in una gabbia di grande dimensione..(la grandezza minima per permettergli di aprire completamente le ali). Se usi la formula non hai il problema di come farlo bere perchè la formula è sufficiente..se invece è abbastanza grandicella prova inizialmente a bagliarti il dito con dell'acqua e avvicinarlo al becco e poi riempi una scodellina con l'acqua (tipo una ciotolina per l'acqua dei pappagalli) e lasciagliela a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ember Inviato Giugno 16, 2004 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2004 Sta libera in terrazzo (tranne la notte che dorme dentro una gabbia)... non riesco a capire se è in grado di mangiare o no da sola però... bah appena posso la faccio vedere a qualcuno che se ne intende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 16, 2004 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2004 Giusto..magari portala o da un veterinario o da un negoziante specializzato in aviaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora