Masa Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 Buonasera a tutti gli utenti del forum, ho un coniglio nano da + o - 4 anni, da poco abbiamo notato che aveva il viso bagnato, ma abbiamo pensato che si verificasse dopo che avesse bevuto, ma guardandolo meglio ci siamo accorto che intorno agli occhi è sempre arrossato e il bagnato c'è su tutto il viso ti po come se piangesse. Ora sto cominciando a preoccuparmi per il mio piccolino ç_ç spero tanto che non sia niente di grave, sapete qualcosa in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 Allora prima di tutto chiedi al tuo vet.Ma i suoi occhi sono rossi sia dentro che fuori?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 sono rossi sul contorno intorno all'occhio non so se mi sono spiegato...:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 innanzitutto BENVENUTI!!!! Ma il pelo è bagnato come se ci fosse lacrimazione o è proprio tutto umido, soprattutto sotto il mento? Lui beve dal beverino o dalla ciotola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 è bagnato tipo lacrimazione, anche se sembra che nn si asciughi tnato facilmente...beve dal beverino (se è quello che si appende nella gabbia), scusate se non mi sono presentato ma dovevo correre a chiedere questa cosa per il piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 ti consiglio una visita dal veterinario.. può essere che abbia qualche problema ai denti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 allora domani vado a chiedere se si intendono di conigli...speriamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 Potrebbe essere una semplice frescata o, come ti ha già detto Eriselda, un problema ai denti.. se così fosse sarebbe una urgenza farlo visitare, quindi ti consiglio di contattare un vet esperto in esotici, se cerchi con g****e "lista veterinari esperti in esotici" in una delle finestre la dovresti trovare, e ci sono tutti i vet esperti divisi per regione e città. Intanto comunque fagli qualche impacco con la camomilla o con l'acqua borica se ce l'hai. Mi raccomando non andare da un vet qualunque perchè è probabile che porterebbe il niglietto a morte certa al primo piccolo problema, in quanto nelle università di veterinaria non trattano gli esotici se non a livello generico. Se hai difficoltà a trovare questa lista dimmelo che te la mando per mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 ho trovato 3-4 liste peccato che il più vicino sta a +40km...uff...come si fanno gli impacchi di camomilla? Un problema ai denti può essere causato da una crescita "sproporzionata"? Perchè sta sempre a rosicchiare un po di tutto anche se ho visto mi mandi la lista lo stesso? Magari non la ho vista. Mille grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 15, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 Mamma mia quant'è bellooooooooooooooooooooooo!!! Gli impacchi con la camomilla si fanno come per le persone, fai bollire l'acqua con pochi batuffoli di cotone per sterilizzare tutto, ci immergi la camomilla e lasci stiepidire. Poi prendi un batuffolo alla volta e gli tamponi delicatamente gli occhietti e ripulisci tutta la lacrimazione. Fulmine adora farsi pulire gli occhietti dalle cispe, anche senza impacchi... ihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2009 Hihihi domani riferirò il complimento, ora "dorme". Gazie mille domani comincio con gli impacchi!!! Sempre se riesco a prenderlo, si avvicina solo per lo spuntino e guai se non glielo do comincia a tirami le pantofole , chi sa come la prenderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Ciao e benvenuti! Come ha detto Federica, l'unica cosa che puoi fare in attesa di farlo vedere al veterinario sono gli impacchi di camomilla, che male sicuramente non gli fanno. Fai un grattino al piccolo e facci sapere quando hai novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Anche il mio ha gli occhi rossi, forse è perchè è stanco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 gli abbiamo fatto i primi impacchi spero che gli passi, ho chiesto anche ad un negozio di animali e mi ha detto che forse è raffreddore. Oggi lo abbiamo preso in braccio e ci siamo accorti che in effetti lacrimava, speriamo che gli passi con gli impacchi...Quante volte si dovrebbero fare? Oggi abbiamo incominciato con uno solo, gia si è preso un bello spavento, non voglio schokkarlo, apeena fatto l'impacco ha cominciato a pulirsi povero piccolo che deve sopportare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Prova a fargliene uno la mattina e uno la sera e cerca di sentire il prima possibile il vet... Ma lagrima da tutti e due gli occhi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 si da tutti e due, ma il raffreddore è pericoloso? cmq ho notato che il rossore è normale ho visto la foto ingrandita e gia c'era l'unica cosa è la lacrimazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Anche senza andare dal veterinario, prova a chiamarlo per telefono, sicuramente si farà spiegare dettagliatamente e ti darà lui i consigli giusti. Se ritiene che ci sia qualche pericolo te lo dirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Scusa per prima mi sono dimenticata di dire BENVENUTI a te e al niglio!!!! Comunque povero piccolo sicuramente starà soffrendo molto,spero che tu trova subito un vet esperto in esotici.Ma dove abiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 abito in provincia di caserta, sulle liste i veterinari esperti in esotici più vicini stanno a napoli...Comunque gli sto facendo gli impacchi sembra che vada meglio lacrima molto meno ed è anche più arzillo, mi spiace solo che adesso scappa più del solito, non gli sono piaciuti molto gli impacchi...Mi son dimenticato di ringraziare tutte/i per il benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 Ho trovato un veterinario esperto che fa visite domiciliari sotto la regione campania, però non specifica in che città, ti mando un MP. Comunque sia prova a consultarne uno telefonicamente, magari qualche consiglio può dartelo... Immagino che gli impacchi siano poco graditi, ma tu non mollare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Facci sapere se sta meglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inviato Marzo 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 certo certo allora a me sembra che stia meglio :lol però appena posso gli faccio altri due impacchi tanto non gli fanno di certo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Meno male! No, non gli fanno male gli impacchi, vai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Meno male che sta meglio,cmq bravo continua a farglieli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora